BMW Italia certifica i difetti delle serie1 | BMWpassion forum e blog

BMW Italia certifica i difetti delle serie1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ellea, 10 Luglio 2009.

1. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Purtroppo i nodi sono venuti al pettine, e anche se era ormai palese dopo aver analizzato parechie serie1 nuove e usate, adesso è certificato.

Ho chiesto a BMW una soluzione definitiva (dopo parecchi interventi per cercare di risolverli) tramite raccomandata per:

- plancia deformata nella zona dell'airbag passeggero
    - bozzi sul sedile passeggero dovuti ai sensori airbag
    - valvola antiribaltamento nel serbatoio che "ciocca" in manovra e in coda
    - ritardi e incertezze del cambio steptronic

Questa è la risposta di BMW Italia che chiude il caso:

Egregio Signor ----------,
    diamo seguito ai precedenti intercorsi, relativi alla BMW in oggetto.
    Come a Lei noto, il caso è stato seguito dal Personale specializzato del Centro Assistenza della Concessionaria ------------, dai Tecnici di BMW Italia e, personalmente presso la Concessionaria, è intervenuto il nostro Delegato Tecnico di zona.
    Dobbiamo evidenziare che i malfunzionamenti da Lei segnalati sono stati tutti esaminati e di conseguenza risolti, dove effettivamente si riscontrava un'inconveniente, in altri casi, è stato dimostrato che si tratta di caratteristiche di prodotto, e quindi non si è potuto intervenire in alcun modo.
    Alla luce di quanto sopra esposto, desideriamo informaLa che non ci è possibile dare seguito positivo alla Sue aspettative.
    Ci è gradita l’occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

Questa è BMW...

2. mk1980

mk1980 Kartista

61
    1
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    14.895
    130i
    ho un problema simile io con il cambio.. a caldo fa dei rumori strani, ma non da fastidio piú di tanto. E premendo la frizione il rumore sparisce.

anche quello é stato analizzato ed alla fine é uscito che tutte le serie 130i potenzialmente hanno sto problema(alcuni si sono gia fatti avanti col problema verso diverse concessionarie) e che non ci é momentaneamente soluzione... peccato, per una macchia di questi costi(la serie 1 in generale non é "a buon mercato") cose cosi uno non dovrebbe sentirsele dire...

3. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    quindi ci attacchiamo al tram?

4. gug

gug Kartista

91
    3
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    43
    120 f20
    ragazzi e' cosi , io ero cliente da molti anni di audi, praticamente cambiavo due auto ogni tre anni e di difetti ne ho rilevati abbastanza, su certi difetti non bisogna accanirci cosi' sono e cosi' rimangono , e' il mondo dell'auto , comunque almeno in BMW c'e un attimo di considerazione in piu' di Audi verso il cliente.

5. rufy88

rufy88 Secondo Pilota

540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    la mia è perfetta ed ormai ha i suoi 40k km... io non mi lamento...anzi...

6. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Bravo. Per risolvere questi problemi devono cambiare la catena di montaggio, o finire gli stampi e i pezzi ordinati, quindi se ne riparla ormai on la nuova versione.

Tutte le restyling hanno sicuramente questi difetti (anche altri ma quelli meccanici gravi tendono a cercare di risolverli se il cliente si lamenta)

7. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Se lo è davvero allora credo tu debba farla analizzare da BMW, magari capiscono dalle eccezioni come risolvere e ci dai qualche speranza.
    Non lo dico scherzando, sono serio.

8. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    allora siamo in 2 con 40k km e tutto ok...

9. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Sono dell'idea che i problemi più diffusi,almeno quelli,sia giusto riconoscerli e magari fare anche dei richiami ufficiali...si parla di molti soldi ma credo sia il minomo nei confronti di clienti che come minimo hanno speso 30000€ per un'auto...

10. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ragazzi sono auto....e le auto perfette nn esistono. Anche se ce le fanno pagare care e salate.
    Purtroppo hanno 1000 componenti,ed è normale ke c'è sempre qualche cosa ke nn rispetta la regola della perfezione. E' così x tutte le case....
    Anche la mia ad es "ciocca" il sensore nel serbatoio.....la lascio così,primo xkè ci ho fatto l'abitudine,secondo xkè di far mettere mano e smontare un auto ke alla fin fine va da Dio nn ci penso neppure...

11. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Direi 3 con (43mila e oggi compie un anno esatto =D>=D>)..

12. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    A mia mamma sulla sua S3 hanno detto che è normale resettare la centralina dello sterzo ogni mese circa..#-o!! Altrimenti deve sostituirla a sue spese!!!! Ma si può?????[-X
    Secondo voi a novembre quando scade il leasing del Q7, che auto acquisterà mio papà??? (risposta: X6)

13. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Scusa ma quanti richiami ufficiali ha fatto BMW sulle serie1 restyling? Questo ti fa capire che serietà hanno. E credimi ormai entro ed esco dalle officine da un anno e mezzo, so tutti i movimenti.

Come spesso mi hanno detto, la percentuale di quelli che si accorgono delle magagne è tollerabile, e ancora meno sono quelli che vanno avanti mesi o anni a rompere le scatole.

Infine, per legge sono obbligati a fare richiami solo per estremi casi di sicurezza, quindi stanno in una botte di ferro (loro credono, poi chissà perchè stanno perdendo mercato a secchi nei confronti di altri...)

14. rufy88

rufy88 Secondo Pilota

540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    ragazzi a parte tutto non crederete davvero che esista auto o marchio perfetto spero..... comprate ferrari, lambo, pagani e quel che vi pare....spendete centinaia di migliaia di euro e sarete 10 volte in più in officina.... il ragionamento che più si spende x un'auto e meno problemi deve avere non và...oggi nel 2009 non esiste...e questa è la realtà

15. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    anche la mia per adesso (9000km) è perfetta!

a parte la frizione che ogni tanto strappa appena in partenza... ma è tutto sopportabile

16. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Nessuno dice questo, e hai ragione, ma il problema è un altro:
    - se compro un marchio premium e pago una macchinetta a peso d'oro, voglio un'assistenza premium
    - quelle macchine vanno in officina per manutenzione dovuta a tecnologie avanzate ed al limite, la serie 1 invece ci va per i fondamentali

Alla mia hanno cambiato cosi tanti pezzi che non so se sono più quelli rimasti o sostituiti, e in tutti i casi erano cose già note e generalizzate che non vogliono far passare come richiami

17. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    In ogni caso, ho aperto questo post per informare della cosa visto che è ufficiale e sono stati aperte delle discussioni in passato.

Chi dice di avere l'auto perfetta, vuol dire che o non si accorge del difetto oppure ha davvero una eccezione, perchè BMW questi difetti dice che ci sono.

18. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    quindi per il rumore del serbatoio nn ce neanche la speranza di un richiamo??e con i freni che fischiano come la mettiamo?la storia dell'amianto va bene per i bambini!perche' le altre macchine nn fischiano?! per il resto va benissimo la mia, ma col piffero tornero' a comprare una bmw nuova..rapporto prezzo qualita' pessimo.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2009
  19. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81

in parte ti appoggio visto che bmw si compra più che altro per guidarla...ma almeno si spera che il resto sia di livello decente visto anche il prezzo che si paga....

p.s. O.T. è tanto che non ci sentiamo tutto bene? sei stato te in una cambiata 2 / 3 a sradicare quel ponte a reggio emilia? fine O.T.

20. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    piu che altro a me dispiace che in assistenza sono bravi solo a far sorrisini e a offrire caffe' ma di risolvere i problemi nn se ne parla neanche!sono tutte caratteristiche dell'auto:lol:...potrei fare anch'io il meccanico :lol:..scusate il piccolo sfogo..

Condividi questa Pagina