Scusate sono nuovo del forum e non so muovermi benissimo, ieri percorrendo una super strada ho attraversato una pozza alta circa 20/30 cm la mia auto si è fermata con allarme guasto motorino avviamento, notare che altre auto hanno attraversato la pozza senza problemi, la macchina è una bmw serie 1 116d, il quadro elettrico funzionava e solo che nel momento di accensione la macchina faceva un gorgoglio strano e non si metteva in moto, è grave? La macchina è già in concessionaria bmw, ma non mi hanno ancora fatto sapere nulla.
io feci un'esperienza terribile,che non ti auguro,con una opel omega motorizzata 2500tds bmw con una pozza d'acqua......non sto a dilungarmi su quanti milioni,di lire,costo',fatto sta che aveva l'aspirazione in basso a destra e si era succhiata acqua nei pistoni,piegando anche una biella per compressione.......spero non sia nulla di tutto cio'
Se ha fatto un tentativo di messa in moto, acqua nei cilindri non dev' essere entrata. Ciao a tuti. - - - - - aggiornamento post - - - - - Se ha fatto un tentativo di messa in moto significa che il motore gira. Acqua nei cilindri non dev'essere entrata. Ciao a tutti.
speriamo sia così, perchè se ha aspirato acqua è un problema grosso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> diciamo che però per aspirare acqua non basta entrare in una pozza in superstrada in velocità
Speriamo non sia entrata acqua nei cilindri...anche io ho fatto una brutta esperienza con una strada allagata con una Rover 214 (ribassata di assetto + presa d'aria abbastanza in basso). Ha aspirato acqua fin nei cilindri. Piegato albero, bielle e valvole. Motore buttato in toto. Più motorino d'avviamento bruciato.