BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 bmw in una pozza d'acqua!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Lorenzo S., 6 Giugno 2016.

  1. Lorenzo S.

    Lorenzo S. Aspirante Pilota

    1
    0
    6 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 116d
    Scusate sono nuovo del forum e non so muovermi benissimo, ieri percorrendo una super strada ho attraversato una pozza alta circa 20/30 cm la mia auto si è fermata con allarme guasto motorino avviamento, notare che altre auto hanno attraversato la pozza senza problemi, la macchina è una bmw serie 1 116d, il quadro elettrico funzionava e solo che nel momento di accensione la macchina faceva un gorgoglio strano e non si metteva in moto, è grave? La macchina è già in concessionaria bmw, ma non mi hanno ancora fatto sapere nulla.
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Magari si sono solo bagnati un po' i contatti del motorino ...
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io feci un'esperienza terribile,che non ti auguro,con una opel omega motorizzata 2500tds bmw con una pozza d'acqua......non sto a dilungarmi su quanti milioni,di lire,costo',fatto sta che aveva l'aspirazione in basso a destra e si era succhiata acqua nei pistoni,piegando anche una biella per compressione.......spero non sia nulla di tutto cio'
     
  4. furio

    furio Collaudatore

    449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Se ha fatto un tentativo di messa in moto, acqua nei cilindri non dev' essere entrata. Ciao a tuti.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Se ha fatto un tentativo di messa in moto significa che il motore gira. Acqua nei cilindri non dev'essere entrata. Ciao a tutti.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    speriamo sia così, perchè se ha aspirato acqua è un problema grosso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    diciamo che però per aspirare acqua non basta entrare in una pozza in superstrada in velocità
     
  6. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Speriamo non sia entrata acqua nei cilindri...anche io ho fatto una brutta esperienza con una strada allagata con una Rover 214 (ribassata di assetto + presa d'aria abbastanza in basso). Ha aspirato acqua fin nei cilindri. Piegato albero, bielle e valvole. Motore buttato in toto. Più motorino d'avviamento bruciato.
     

Condividi questa Pagina