Bmw i4 | Pagina 84 | BMWpassion forum e blog

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Secondo me non vanno bene

2. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Ero rimasto un po' indietro con la lettura.
    2.07 a Imola, con 1000 cv, arrivando in fondo al dritto a 270 km/h, non mi sembra un tempo da gridare al miracolo.
    Torniamo al discorso trito e ritrito dell'agilità. Ma qui siamo a livelli da paracarro...

A wpc692 piace questo elemento.
  3. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    in effetti girava molto piano..... :D

4. rich20

7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Anch'io giro piano con l'aspirapolvere. Se no mia moglie mi sgrida. :rolleyes:

A paccagnella e rsturial piace questo messaggio.
  5. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.737
    13.718
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Dyson con motore digitale e batterie al litio ... o analogica col cavo? ^_^

6. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    pensa che io con la mia manco ci giro :D :D
    Ho il robottino che fa per me.....
    SO PIGRO!!!!!

Ahahahaahahah :D :D

7. rich20

7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Entrambe.
    Ma ormai il Dyson con la “sfera” e il cavo è snobata…

Abbiamo anche quello (un vecchio Dyson e un cinese figo), ma non ci soddisfa.
    La soluzione è la donna delle pulizie!

8. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Io ne ho cambiati 3 prima di trovare il perfetto
    Ecovacs
    Poi ovvio la donna delle pulizie ci vuole

9. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ciao a tutti elettronauti :D
    Vi faccio una domanda
    Qualcuno ha riscontrato problemi di audio con il nuovo aggiornamento della i4?
    Versione 07/2023
    Ogni tanto ascoltando Spotify per un microsecondo salta l'audio
    Cosa MAI successa prima dell'aggiornamento.
    Mi date riscontro per cortesia?
    Ho provato pure a fare un reset tenendo premuto il tasto di accensione per lungo tempo fino al riavvio ma nulla
    Mi ritrovo sempre che sporadicamente, mentre ascolto le mie canzoni preferite salta un istante e riprende....
    GRRRRRRR

10. wisky75

wisky75 Kartista

68
    15
    17 Luglio 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    4.555.576
    BMW iX M60
    Esatto, stesso discorso. Domani provo ad uscire e rientrare in Spotify e vedere se cambia qualcosa.

A paccagnella piace questo elemento.
  11. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Già provato
    Nulla

12. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Secondo me hanno cazzato qualcosa con l’aggiornamento
    Come se non caricasse più la musica bene

13. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
  14. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    stamattina ho scritto a bmw connected spiegando la problematica con spotify
    Mi hanno già risposto.
    Le prove di riavvio e ovviamente che sia loggato col mio account le ho già fatte
    Proverò ad aggiornare le app ma dubito....

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Egregio Signor Paccagnella,

La ringraziamo per la Sua email del 27.10.2023.

In merito all'anomalia riscontrata sulla Sua BMW La preghiamo di seguire la procedura a continuazione:

Le suggeriamo di effettuare un riavvio dell'Idrive: con il motore acceso ed il veicolo fermo, tenga premuto per almeno 30/40 secondi il pulsante del volume della radio fino a che l'Idrive non diventa nero e si spegne. Rilasci la pressione e l'Idrive si riavvierá da solo.

Successivamente Le consigliamo di verificare il login all'interno della Sua BMW e successivamente di aggiornare i servizi BMW.

La preghiamo di procedere come segue:

1. Nella schermata principale della Sua BMW, con il motore acceso ed il veicolo fermo, clicchi su "Car" (presente nella colonna sinistra dello schermo).
    2. Di seguito prema "Profili Guidatore" e selezioni il Suo profilo guidatore. Se il profilo guidatore attivo fosse "Ospite", La preghiamo di creare il Suo profilo guidatore premendo su "Crea Nuovo Profilo Guidatore" in basso a destra dello schermo.
    3. Una volta completata l'operazione, torni nel menù principale (Home) e selezioni "Apps" nella colonna sinistra dello schermo.
    4. Posizionandosi all'interno di questo menù, prema il pulsante "Opzione / Options" localizzato in basso a destra del controller che utilizza per navigare nell'iDrive della Sua BMW.
    5. Successivamente, selezioni "Aggiorna Servizi e App BMW".
    6. Spenga la vettura e attenda circa 15 minuti in un'area con una buona copertura di rete.

Qualora la procedura sopra riportata non sia stata utile per il ripristino dell'anomalia, Le suggeriamo di inviarci una foto o video della stessa, per ricevere ulteriore supporto.

Grazie per la cortese attenzione, Le auguriamo una buona giornata.

Restiamo in attesa di un Suo gentile riscontro.

La sua opinione su BMW ConnectedDrive è molto importante per noi. Ci farebbe piacere se potesse dedicarci due minuti del suo tempo partecipando al nostro sondaggio disponibile al link di seguito riportato:

15. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

580
    201
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Io ho il 07/2023.27 e non mi è uscito nessun aggiornamento disponibile nonostante ne sia uscito uno più recente, forse meglio così, ho letto che l'ultimo uscito ha anche qualche problema al parking assistant plus.
    Piuttosto a voi la gestione delle chiavi/comfort access funziona sempre correttamente? A me capita che a volte salgo in auto e mi dice chiave assente (quando in realtà è in tasca) e se ripremo l'accensione parte subito, come a volte è capitato che comparisse chiave assente 1 secondo dopo averla avviata. Oppure con il comfort access non sempre chiude la macchina quando mi allontano o la apre quando sono vicino. Ho già provato a cambiare chiave e cambiare la batteria ma nulla...

16. wisky75

wisky75 Kartista

68
    15
    17 Luglio 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    4.555.576
    BMW iX M60
    Il PAS, appena si accende l'auto, gli ci vogliono circa 5/10 secondi per attivarsi completamente ( nelle note vi era scritto) , per la chiusura, noto che se apro il baule e poi lo chiudo con il piede e mi allontano ancor prima che si sia chiuso il baule, non si chiude l'auto in modo automatico, bisogna aspettare 5 secondi dall'ultima apertura o chiusura di una porta o altro. E' capitato anche a me un paio di volte discorso chiave, penso che a volte non riconosca immediatamente che vi sia la chiave all'interno dell'abitacolo

17. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

580
    201
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    No ho trovato delle foto di alcuni che hanno una riga di pixel grigi in mezzo alla visuale della camera del PAP. Mentre per le chiavi è casuale… magari non chiude all’allontanamento, se torno e chiudo dalla portiera, poi mi allontano e sento comunque il clack della chiusura per allontanamento (come se si risvegliasse la chiave), e lo stesso all’avvicinamento, non apre quando sono vicino ma solo quando metto la mano nella maniglia nonostante nelle opzioni sia attivo apertura all’avvicinamento. Comunque per me è sempre un discorso di mancato riconoscimento chiave, sia quando non apre/chiude che quando dice chiave assente in vettura. Poi altre volte è capitato chiave in tasca e macchina che si è chiusa come se mi fossi allontanato (ma in realtà ero ancora lì), rimetto la mano nella maniglia perché mi sono dimenticato qualcosa: non apre proprio e devo schiacciare il tasto sulla chiave per aprire subito, magari attendendo di più si aprirebbe perché la chiave si sveglia. Questo però è capitato veramente poche volte.

18. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    allora per il discorso chiave io ho capito questo.
    Funziona perfettamente solo se usi sempre apertura e chiusura avvicinandoti o allontanandoti
    E solo se lo fai da vicino
    Ad esempio: se apri e chiudi col piede il baule e te ne vai mentre si sta chiudendo sei già distante un metro o due e non riconosce la chiave.
    Devi stare li.
    Infatti io quando uso il piede chiudo con il pulsante chiusura.
    All'arrivo mi riconosce benissimo la chiave e mi apre
    Se apri o chiudi con la mano quando torni NON ti apre quasi mai
    Perchè lui tiene in memoria che hai usato la mano secondo me
    Idem se apri o chiudi con i pulsanti della chiave.
    Poi devi usare la mano o la chiave
    Infatti io uso sempre allontanamento e avvicinamento rispettando quanto sopra e funziona alla perfezione.
    Unica nota un pelo negativa è che se sono attorno alla macchina ad esempio in garage che faccio qualcosa è tutto un apri e chiudi....
    beep beep beep beep...
    Vabbè ma deve essere cosi :D

Riguardo al park onestamente non ho capito cosa non va...

19. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

580
    201
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Anch'io pensavo fosse così, in realtà quando ti allontani e la macchina non si chiude devi usare per forza il tasto (se non hai voglia di tornare indietro solo per schiacciare la maniglia). Quindi quando non riconosceva che mi allontanavo e la chiudevo con il tasto a volte riapriva se mi avvicinavo, altre dovevo infilare la mano nella maniglia. Non capisco bene cosa non gli fa riconoscere la chiave, visto che è comunque in una tasca a se ma anche se la tengo in mano, se non vuole riconoscerla non c'è verso, anche se stai lì a girargli intorno per mezz'ora. Se invece funziona e gli gironzoli intorno continua ad aprirsi e chiudersi, d'altra parte non c'è un modo per disabilitare temporaneamente fino a prossima apertura il comfort access (se non dalle impostazioni...)
    Per il PAP ho visto questo: https://g20.bimmerpost.com/forums/attachment.php?attachmentid=2461268&stc=1&d=1605409947
    C'è una riga digitale di pixel grigi e l'interfaccia è tutta sballata, ovviamente c'è a chi lo fa e a chi non lo fa, non saprei in base a cosa...

A paccagnella piace questo elemento.
  20. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Infatti secondo me la macchina memorizza come l'hai chiusa la volta scorsa
    Se con telecomando non si apre avvicinandoti mai ( almeno a me fa cosi )
    Se chiusa con allontanamento tiene sveglia la macchina e quando ti avvicini puntualmente si apre
    Riguardo al discorso PAP fortunatamente la mia non lo fa...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina