Bmw i4 | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daman74

daman74 Primo Pilota

1.183
    675
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    Upgrade arrivato ieri, fatto oggi senza problemi.

Confermo niente di diverso se non l'indicatore di autonomia che è passato da 240km all'80% pre-upgrade a 320km post-upgrade che mi suona molto più simile a quello che vedevo prima della 07/2022.40 per il valet.

Appena riuscirò a farci un po' di strada vedrò se torna sui criteri della .40 oppure rimane in linea con l'autonomia come era prima.

A Luke72 e lucasantu piace questo messaggio.
  2. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    io portato oggi l'auto per il richiamo in officina .
    Cambio unità motore , tempo 3gg...
    Non ho notato problemi ad oggi , anche se avevo poi solo 2000km all attivo da dicembre

3. daman74

daman74 Primo Pilota

1.183
    675
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    addirittura il cambio di un motore...:terror

4. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    si , evidentemente era parte di un lotto che "poteva" avere problemi ...

5. daman74

daman74 Primo Pilota

1.183
    675
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    preoccupante...meno male che il motore elettrico lo cambi più facilmente (almeno credo)

6. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Penso proprio di si , il lavoro stimato è di 3 giorni

7. daman74

daman74 Primo Pilota

1.183
    675
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    Idem anche sulla mia

A Luke72 piace questo elemento.
  8. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Una domanda per tutti , la mia i4 dopo qualche decina di km ha incominciato a fare un qualche rumorino di scricchiolio nella plasticha passa cintura dei sedili posteriori , ogni tanto dx ogni tanto sx.
    Do la colpa alla temperatura dato che dopo un po' smette .
    Il rumore si sente ogni accelerata e frenata anche abbastanza lievi.

qualcuno ha notato o ha lo stesso problema ? pensavo di dire qualcosa in officina ma non so sinceramente cosa possano fare , forse cambiare il pezzetto di plastica , tanto è un pezzo unico , non è detto che non si ripresenti.
    Forse con il tempo smette da solo

9. Luke72

Luke72 Kartista

143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Per ora nulla del genere, solo uno "scatto" nel profilo esterno sotto la portiera, quando si scende e a volte si appoggia la gamba, ma lo fa solo da quando si sono abbassate le temperature. Vediamo se con il ritorno del caldo smette... Internamente invece nessun rumore strano.

10. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Dimenticavo , anche lo specchietto lato guida fa rumore quando si apre , si vede chiaramente che sfrega la plastica ... è stato progettato un po' male .
    Sul forum americano ci sono i4 dove si blocca letteramente a scatti...

11. daman74

daman74 Primo Pilota

1.183
    675
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    da me fortunatamente nessun rumorino (scongiuri...), specchietto si apre e chiude senza problemi.

12. lucasantu

lucasantu Collaudatore

266
    44
    4 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    i4 M50
    Ritirato prima la mia auro in officina , intervento eseguito in poco più di 2gg
    Hanno sostituito unità motrice , non so se anteriore o poteriore , cmq solo 1 .
    Non vi dico il costo se non fosse stato in garanzia perchè c'è da svenire ...

per curiosità ho guardato ed hanno aggiornato anche software .
    versione 11.2022.50
    non so cosa cambia , dovrebbe essere un upgrade incrementale dopo il .44 dei giorni scorsi .

Non ho trovato grosse info in merito

13. Aluii

Aluii Aspirante Pilota

11
    14
    4 Agosto 2022
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Bmw I4 M50
    Un saluto a tutti ,volevo condividere le mie impressioni i4 m50 7000 km da fine agosto , fatto ultimo aggiornamento ,niente da rilevare tranne un deciso peggioramento di maps su android auto che io adopero molto e anche se il percorso viene calcolato subito non parte e ci vogliono 1 2 minuti perche' capisca dov'è la traccia ( potrebbe anche essere dovuto al telefono one plus 9) ,consumi invernali buoni su percorrenze medio lunghe anche con autostrada a velocità sostenute ( 360/400), decisamente più bassi rispetto a settembre nei tragitti brevi casa lavoro ( 320/340) .
    L'auto per ora và alla grande , unici appunti da rilevare , ho anch'io un rumorino che viene da dietro e che mi fa dannare anche se alla fine lo sento solo io perchè chi sale in macchina non lo nota , pensavo fosse qualcosa di mollato dentro la portiera destra perchè tutto il resto mi sembra molto solido , ora che "lucasantu "dice provenire dal passacintura probabilmente stiamo parlando della stessa cosa,
    io oramai ci ho fatto l'orecchio e non ci bado più anche perchè non è peggiorato.
    Una cosa che invece non ho mai sentito da nessuno e che anche se un problema secondario è una cosa un po' fastidiosa che non ho mai avuto in nessuna bmw è lo sporco che si crea nel telaio dell'auto sotto la porta , basta tornare dal lavaggio automatico o prendere una piscina e appena apri la porta per salire sotto il battitacco e' tutto bello sporco da vedere....
    Comunque per essere uno dei "collaudatori" su strada del nuovo ciclo Bmw elettrico per ora sono molto sodisfatto , ciao

A lucasantu, Luke72 e daman74 piace questo elemento.
  14. daman74

daman74 Primo Pilota

1.183
    675
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    Ciao a tutti, da quando ho aggiornato con l'OTA 2022/11.44 ho notato che c'è sempre discrepanza tra l'autonomia segnata dalla macchina e quella indicata dall'app.

Ad esempio adesso che l'ho utilizzata si trova al 73% e sulla macchina mi da 239km ma sull'app 193km. Diciamo che quei 30/40km di differenza ci sono sempre (sempre più autonomia sulla macchina).

Capita anche a voi? Prima dell'upgrade SW i due sono sempre sempre allineati.

Ultima modifica: 3 Febbraio 2023
  15. losenti

losenti Aspirante Pilota

7
    2
    3 Febbraio 2023
    Brescia
    Reputazione:
    372.761
    BMW i4 40 edrive
    Buongiorno
    E' la prima volta che scrivo, ho una i4 40 edrive e volevo condividere i dati di autonomia e conoscere i vostri aggiornati in questo periodo più freddo
    Normalmente carico all'80%, se non ho programmi diversi dalle solite percorrenze giornaliere di qualche decina di km
    Quando riprendo l'auto ricaricata all'80%, lasciata al freddo del cortile dell'azienda mi segna come autonomia in partenza circa 280 km
    Se carico al 100% è sui 330 km
    Se carico al "caldo" in garage (che sarà sui 15°C) l'autonomia in partenza è sui 310 km (all'80%) e sui 360 km (al 100%)
    A settembre appena ritirata e con le temperature del periodo era 400 km all'80% e 480 km al 100%
    Quanto sopra con cerchi 19", gomme attuali invernali
    L'uso che ne faccio abitualmente è al 90% in città. E di solito ho il programma ECO inserito.
    Le cose cambiano in meglio o in peggio ad es se mi fiondo in autostrada oltre i 140 km/h o viaggio in extraurbano con piedino leggero
    A voi come va?

A daman74 piace questo elemento.
  16. wewwo

wewwo

24.410
    4.096
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @losenti :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

17. mmaurom

mmaurom Aspirante Pilota

27
    12
    24 Giugno 2022
    varese
    Reputazione:
    0
    BMW I4 M50
    Buongiorno a tutti, finalmente mi hanno confermato la consegna dell'auto per metà Marzo, BMW M50 dravit grey.

Mi hanno mandato il numero di telaio.

Con questo numero è possibile reperire informazioni sugli avanzamenti oppure devo sempre chiedere al concessionario?

Grazie

18. daman74

daman74 Primo Pilota

1.183
    675
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    Per gli avanzamenti devi chiedere al concessionario però col VIN puoi andare su https://bimmer.work/ e vedere la data di produzione effettiva, i dettagli e gli optional così puoi fare un check nel caso manchi qualcosa (o magari c'è qualcosa in più)

Se col VIN non trovi nulla su bimmer vuol dire che la macchina non è stata ancora prodotta. Anche la mia è arrivata i primi di Marzo e il VIN a metà Febbraio ma su bimmer è apparsa dopo la data di produzione effettiva.

Ultima modifica: 4 Febbraio 2023
  19. daman74

daman74 Primo Pilota

1.183
    675
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    A parte la minore autonomia dovuta ai due motori vs uno, l'andamento è quello.

Ho notato qualche settimana fa andando a 30km da me (extraurbana) in perfetta pianura e partendo da 5° circa (cmq quella era la temperatura) che al ritorno la macchina ha consumato il 30% in meno di KW.

Questo è sicuramente dovuto al fatto che al ritorno le batterie erano in temperatura...ed è un peccato che non ci sia la possibilità di pre-condizionare in partenza (anche questa annosa discussione vista spesso anche su forum esteri). Dovrebbe funzionare solo in automatico quando programmi un percorso con una ricarica in un HPC mi pare da 15 minuti prima di arrivare.

20. wisky75

wisky75 Kartista

68
    15
    17 Luglio 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    4.555.576
    BMW iX M60
    La mia inizio settimana, era in 112, settimana prossima dovrebbe mandarmi numero di telaio, e la consegna la 10 settimana di marzo. Contratto scaduto il 31 gennaio, ora si và con i 50 giorni di tolleranza. Dopo varie telefonate con il venditore di due settimane fà, è entrata in fase 112 dopo che BMW Italia gli ha dato una quota, così dice lui anche se la credibilità rasenta lo zero

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina