Devo dire che, ogni tanto, nei conce Bmw, sono onesti e competenti. Alla mia X3 si sono accese simultaneamente le spie dell'ABS, 4x4 e freni con relativo mancato funzionamento del 4x4 e sistemi relativi. Dopo essere stato da diversi meccanici (la mia auto é fuori garanzia) con perdita di tempo e denaro senza risolvere i problemi, ho deciso di portarla in conce Bmw per un preventivo. Alla prima diagnosi (€35), é stato riscontrato un difetto al ripartitore di coppia; detto questo, mi hanno consigliato una seconda diagnosi per verificare il cablaggio tra motorino-ripartitore a centralina ripartitore.(con aggiunta che, se tutto ok, é da sostituire la centralina del ripartitore di coppia). Ebbene alla seconda diagnosi per verificare cosa esattamente poteva non funzionare, hanno smontato un motorino del ripartitore da un altro X3 e l'hanno montato sulla mia, verificando che il guasto era dovuto a quello. Poteva essere più semplice, come fanno tanti altri, cambiare l'intero ripartitore e farmi spendere 2000€.... Alla fine il conto é stato di 750€, comprensivo di manodopera, motorino (551€) e seconda diagnosi effettuata. Per una volta, un plauso per la correttezza e la professionalità al capo officina Bmw Friulauto di Manzano (Udine)