Bmw Fatte In Cina? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Bmw Fatte In Cina?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da loris4net, 23 Febbraio 2008.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    le scarpe son 100-150 euro.....un auto son molti più soldi...poi almeno le nike non si rompono....pur essendo fatte in cina....le bmw....anche fatte in tomania.....ultimamente spaccano anche troppo....e se poi non c'è manco più la qualità tedesca....cacchio le compri a fare? :-k :-k :-k

2. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    nel mondo dei sogni.....la....nel momento in cui la gente si sveglierà....scoppierà una rivoluzione interna contro il regime....perchè la gente capirà che potrà pretendere dei diritti

3. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling

imho la famosa qualita tedesca di una volta è gia da qualche anno che nn c'è più

4. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Giuro che se vanno a farle in cina mi compro un'audi a3 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...la qualita' del prodotto certamente non cambiera' perche' il Know How e' sempre quello di mamma Bmw......gli impianti di produzione li mette su la Bmw....avremo casomai il "vantaggio" di vedere tra qualche anno delle vetture cinesi con standard qualitativi Europei....avremo magari una BMQ (BMW CINESE) che costa come una Tata Safari......siii sognamo pure, la verita' e' che la nostra amata mamma BMW e' una SPA come tutte le altre e cerca di ridurre i costi e di spillarci sempre piu' soldi sulla pellaccia dei disgraziati di turno.....sapete xche' le aziende aprono in Asia....l'energia non costa cosi' meno e il mercato delle materie prime e' ormai globalizzato...e' la forza lavoro e la mancanza quasi totale di tutela della stessa. Anche in Cina da febbraio di quest'anno qualcosa e' migliorato a livello legislativo e lo sapete cosa ha fatto la Nike??? Ha deciso di spostare l'intera produzione in Vietnam dove i lavoratori sono ancora meno tutelati. Per mancanza di tutela intendo usare macchinari senza protezioni che ti fanno rischiare la pelle per 10-15 ore al giorno, sostanze nocive che da noi richiedono particolari cure laggiu' sono utilizzate normalmente senza contromisure, lavoratori che possono essere mandati a casa da un ora all'altra.....etc etc....il dramma di tutto cio' e' che nella vita quotidiana, in ogni piccolo gesto che facciamo, senza che ce ne accorgiamo noi partecipiamo e approviamo lo sfruttamento vero e proprio di individui come noi e spesso anche di noi stessi, lo facciamo nello scegliere dove mettere benzina, che caffe' bere e che dopobarba usare etc etc....tutto cio' di norma a vantaggio di una ristretta cerchia di persone nel mondo che continuano indipendentemente da tutto ad arricchirsi e a fregarci.......e noi prima o poi ce ne accorgeremo e ci inca...eremo di brutto. E allora la prima cosa che faremo e' pretendere una M3 al prezzo di una Picasso.....

ps: la X5 cinese l'ho vista dal vivo e fa davvero pena. Il posteriore e la fiancata sono dell'X5, il muso sembra il CRV dell'Honda e gli interni quelli del Toyota Rav....e' un mostro! Pensate che le modanature nere in fondo ai finestrini sono verniciate malissimo e presentano granelli di polvere iclusi nella vernice.....gli interni sono in una similpelle devastante....insomma non vale certo 30.000€ forse 15.000......dimenticavo il motore disponibile e' solo benzina con impianto Gpl montato dalla casa per rientrare nelle norme antinquinamento Europee ma ha una coppia e una potenza da SMART....

6. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    E' la globalizzazione...e già lo fanno miei cari... io direi che già per un mucchio di componentistica il signor bmw si rivolge all'est

io ho dovuto cambiare il "cassettino" porta cd del caricatore...con mia somma gioia ho pagato un pezzo di plastica 44 euro ed era un bel MADE IN CHINA !

Condividi questa Pagina