BMW F36 con antifurto COBRA: la batteria si scarica eccessivamente a vettura ferma | BMWpassion forum e blog

BMW F36 con antifurto COBRA: la batteria si scarica eccessivamente a vettura ferma

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Daxre, 25 Aprile 2016.

1. Daxre

Daxre Kartista

120
    2
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.993
    BMW 428i GC Msport
    Ciao ragazzi, ho già cercato nel forum e mi sono accorto che non sono l'unico ad avere questo problema però ritengo che il mio sia un caso particolare.
    Dico caso particolare perché la macchina è nuova, ritirata a Gennaio, ma qualche settimana dopo faccio installare un antifurto COBRA (non quello satellitare, un "semplice" can-bus per evitare che ti clonino la frequenza quando la chiudi con la chiave), sennonché quando prendo la macchina (solo nei fine settimana) mi compare la scritta "la batteria si scarica eccessivamente a vettura ferma".
    Decido ovviamente di lasciare l'auto senza antifurto (tanto è parcheggiata nel box e l'antifurto l'ho messo più che altro quando esco, non certo per quando la tengo in box) ma non cambia nulla!
    L'installatore mi dice che è tutto ok ma di sentire la BMW (in fondo l'installazione è stata fatta un mese dopo averla ritirata quindi mi dico che forse ha ragione).
    Porto l'auto alla BMW e mi dicono che non ci sono dispersioni quindi, se del caso, la colpa è dell'antifurto!
    Nonostante questo, mi resta il dubbio che non sia colpa dell'antifurto bensì della macchina (ripeto: l'avviso me lo fa solo quando non la prendo per qualche giorno), avete consigli da darmi?

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    non e' che ti parte l'antifurto e non lo senti?

prova a vedere quante volte si e' attivato tramite il led sul tunnel o nello specchietto

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Dax,

puo fare tu stesso una prova;

misura l'assorbimento di corrente; da questo si può risalire facilmente alla durata della carica;

a volte capita anche a me se la macchina rimane ferma 12-15 giorni;

la macchina ha la scatoletta nera dell'assicurazione;

sebbene nelle caratteristiche si indichi un assorbimento di circa 50 milliampere, l'assorbimento reale( solo della scatoletta) è vicino a 100 milliampere che per 24 ore fa 2.4 Ah; bastano quindi un paio di settimane per ridurre della metà la carica della batteria

4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    sul pandino (macchina usata 3/4 volte alla settimana) 3 batterie cambiate nell'arco di 6 mesi

l'assicurazione diceva che era impossibile, ci accusarono addirittura di aver manomesso la scatola

Cambiata compagnia, rimosso il dispositivo, mai piu' ripresentato il problema..

5. Daxre

Daxre Kartista

120
    2
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.993
    BMW 428i GC Msport
    BMW F36 con antifurto COBRA: la batteria si scarica eccessivamente a vettura ferma

Interessante ma...come faccio a misurarlo, che congegno devo avere? E comunque, dando per scontato che effettivamente c'è qualcosa che assorbe corrente, come faccio a capire chi sia ed in particolare se sia l'antifurto? Grazie 1000 comunque

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao ,

ti serve un tester;

per cercare di individuare l'origine prova a togliere il fusibile dei vari dispositivi; antifurto, scatola nera etc

e poi fai le misure

comincia con tutti i dispositivi attivi poi li togli uno a uno

Condividi questa Pagina