Ciao a tutti, ho una F21 120i di ottobre 2015 e vorrei avvicinarmi al mondo del chip tuning. Cercando in rete ho trovato molte tuning box che promettono di arrivare tranquillamente a 200cv e a circa 300n/m di coppia anche se credo che che una mappa della centralina sarebbe la cosa migliore. Volevo sapere se qualcuno con lo stesso motore (118i fino al 2014) ha già fatto interventi di questo tipo ed in caso di consigliarmi una buona tuning box o l'officina dove ha fatto la mappa, dato che non mi fido a lasciarla nelle mani del primo meccanico sprovveduto Ps. Altrimenti sono costretto ad arrivare fino in Belgio http://www.br-performance.be/nl-be/...-bmw/508-1-serie/7080-f2x-lci-2015/7083-120i/
Io ho un 120d F21.. Modulo cntech +23% Va benissimo... Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Non li fanno per i benza però Pistola! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - Per la mappa comunque c'è Biesse Racing a Neive (CN)
Ho visto sul sito di Biesse Racing che non fanno nessuna mappa per il motore N13B16, sostanzialmente non c'è traccia di nessuna serie 1 F2x a benzina. Se qualcun'altro ha fatto la mappa può consigliarmi un'officina più vicina al centro sud? (Sono di Roma)
Possiedo anch'io una lci con motore n13 4 cilindri però da 136 cv e ho acquistato un modulo racechip però non l'ho ancora montato perché ci sono 3sensori da intercettare e io non so quali sono appena qualcuno mi aiuterà saprò dirti come si comporta col modulo
Se leggi la mia discussione '114i sbloccata da 200cv' troverai parecchie risposte alle tue domande in quanto abbiamo lo stesso motore. In breve ti posso dire che i moduli aggiuntivi sui benzina non danno gli stessi benefici che danno sui diesen in quanto non riescano a gestire tutti i parametri necessari. Fino a qualche tempo fa si usavano i moduli in quanto le centraline erano inviolabili, ma ora in molti ci sono riusciti e fanno degli ottimi lavori su questi motori. Io per il mio sono andato da Adrenalina Chip Tuning di Castel Guelfo, ma ho letto che anche qualche utente/sponsor del forum intervenuto anche nella mia discussione ci riesce. Spero di esserti stato utile.
quoto tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ricordo all'utente che ha aperto la discussione che però la mappatura alla centralina fa perdere la garanzia ufficiale, essendo una vettura dell'ottobre del 2015 è garantita sulle parti lubrificate fino all'ottobre del 2019, non poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perfetto ragazzi ho trovato tutte le risposte che cercavo! Ho anche i tagliandi inclusi per 5 anni quindi non mi conviene invalidare la garanzia, per questo volevo sapere se le centraline aggiuntive potevano garantire dei benefici simili. I prezzi sono buoni sia per quanto riguarda Adrenalina Chip Tuning che per quanto riguarda lo sponsor solo che venendo da Roma dovrei farmi un viaggio. Nessuno conosce qualche officina nel centro sud?