BMW Etica di Vigevano | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Etica di Vigevano

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Vegeta330, 17 Gennaio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    D'accordo sul punto che chi compra un usato se ne assume tutti i rischi, sempre nel senso che non c'è garanzia; tuttavia, per i vizi occulti risponde comunque il vecchio proprietario -magari con comodo, visti i tempi della giustizia italica-.

Quello che ho voluto evidenziare è il fatto che il cliente, comunque, ha diritto allo stesso servizio da parte dell'assistenza, per il solo fatto che paga. Tutto lì.

Ritornando in tema, ripeto, maggiori dettagli da parte di kandaharr -spero di aver scritto bene- sarebbero cosa gradita; diversamente non vedo perchè si debba continuare a sostenere, senza allegazioni, pretesi comportamenti illeciti di una società, peraltro ben identificata.

Piccolo OT: sul colore dei messaggi sono d'accordo, sembra carnevale...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2009
  2. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    nessuna obiezione :wink:

3. Kandaharrrr

Kandaharrrr Aspirante Pilota

27
    0
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 D Touring E35
    Il tipo a cui stiamo continuando a scrivere inutilmente perdendo tempo, riporta notizie parziali nonostante ammetta di aver letto tutto.

Se avesse realmente letto tutto, capirebbe che i fatti non si riferiscono ad un problema della vettura, ma ad un intervento exnovo eseguito da Etica.

Da ciò ipotizzo, e/o deduco che abbia interesse nello screditarmi essendo amico e/o conoscente dele persone di cui si parla.

4. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ti prego di non associarmi ad eventuali questioni tue personali con Engo. Chiaritevi in privato.

Io sarò noioso e ripetitivo, però ti invito, ancora una volta, a portare riscontri a quello che dici, così, almeno, di fronte ai fatti nessuno potrà obiettare nulla ed eventuali difese da parte di asseriti amici/ conoscenti della concessionaria in questione cadrebbero.

Non mi pare "sportivo" continuare su questa linea: in quella officina lavorerà pur qualcuno che potrebbe essere danneggiato da quanto sostieni, quindi, il minimo, mi sembra che sia portare argomentazioni verificabili da tutti e non opinioni e sospetti.

5. Kandaharrrr

27
    0
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 D Touring E35
    Concordo pienamente con quanto scrivi, la mia prima risposta infatti citava che non voglio essere coinvolto in inutili e sterili polemiche, perchè questo è quello che vuole, che si smetta di parlare di Etica e di certe persone.

Il solo motivo per cui ho risposto è per evidenziare le incoerenze e le prese di parte.

Nella concesionaria Etica ci sono persone sia nel magazziono che nell'officina che sono professionali e molto educati, ma qui devo ripetermi, non è causa loro quello che succede da Etica.

Eviterò di rispondere ad inutili prese di parte inb cui si ometta o faccia finta di non capire cercandodi deviare il discorso, riservandomidi pubblicare l'esito finale che mi appresto a fare sulla questione, oggi ho ricevuto una mail da BMW Italia che riporto in parte:
    diamo seguito ai numerosi precedenti colloqui telefonici tra noi intercorsi, dai quali siamo venuti a conoscenza di quanto occorso alla Sua BMW relativamente al funzionamento dei sensori PDC.

Scusandoci per il ritardo nella nostra attuale risposta, desideriamo altresì assicurarLe che è stata nostra cura contattare la nostra Concessionaria (omississs....), la quale ci ha adeguatamente relazionato in proposito.

Sulla base dei ragguagli ricevuti, ci risulta che a fine Giugno la Sua vettura, dopo un preventivo della sopraccitata Concessionaria per un'eventuale sostituzione del paraurti, sia sta ripristinata, auspichiamo in modo definitivo, da una carrozzeria esterna.

Pur comprendendo il Suo disappunto, ci auguriamo possa considerare come non ci sia possibile entrare nel merito di quanto accaduto a causa delle differenti versioni a noi riportate e del coinvolgimento di un Centro Assistenza non appartenente alla nostra Rete.

Nel confermarLe la più completa disponibilità, nostra e delle nostre Concessionarie, ad assisterLa opportunamente per ogni Sua futura necessità di automobilista BMW, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

6. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Scrivi con un carattere e colore normale, Perdio!!!

7. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Voi fate conto di che cosa può fare ai sensori di parcheggio un personaggio del genere.

Ci sono 20 mila utenti che scrivono normalmente e lui no perchè c'è la funzione del forum che glielo consente, che non ha inventato lui eh. Cioè, non so se avete inquadrato il personaggio. #-o

Fossi in te mi metterei il cuore in pace, sia qui che con Bmw Italia( tra l'altro dalla mail non si evince niente come al solito).

Cmq la tua lettera da come è iniziata sembrava il tema in classe che danno alle elementari. "Racconta chi sei" era il titolo. Finito il racconto, non è rimasto nulla però.

è inutile chiederti di fare chiarezza perchè mi sembra che sei già stato abbastanza trasparente. Prima le accuse, e poi, forse, le prove (quali?).

Cosi stai danneggiando solo il tuo operato (nella speranza che sia veramente quello a cui tu auspichi, cioè un discorso "costruttivo" per loro e risolutivo per te) e l'operato della concessionaria e del gruppo, che certo non può venire a difendersi su un forum.

ps: spero avrai capito che a parlare in questi toni di Etica o di quasiasi altro concessionario all'interno della rete ufficiale interessa solo a te.

8. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Vi prego di mantenere sempre toni pacati senza trascendere nel personale.

Kandaharrrr, hai un pm

9. Kandaharrrr

27
    0
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 D Touring E35
    Nel cercare di difendere i tuoi amici e/o colleghi, commetti sempre lo stesso errore, cioè NON LEGGI......:-k

Alla parte evidenziata blu stai rispondendo tu....e qui sei in contraddizione.=D>

Per quanto riguarda la parte evidenziata in nero, ti invito a leggere per l'ennesima volta il contenuto dell'intera discussione, che non è stata iniziata da me, DALL'INIZIO, cioè dalla prima pagina .:wink:

Capisco che ci voglia del tempo, ma così facendo eviterai di passare per bugiardo e ignorante (spero che tu non ti offenda per così poco, ma se insisti mi porti a questa conclusione).

Io leggo diverse persone oltre a me che si lamentano di Etica, e se non l'avevo scritto prima, sappi che ho trovato questo forum con una semplice ricerca su internet, per vedere se altre persone, oltre alla cerchia delle mie conoscenze personali si lamentassero di Etica, e non sono rimasto stupito nel vedere che persone che non si conoscono per quanto riguarda Etica parlino la stessa lingua.:wink:

Perchè errare è umano, ma perseverare è diabolico, e poi una persona che cerca di porsi come te, non vorrà fare la figura dell'ignorante....specifico solo per te, che ignorare vuol dire non conoscere, non è un offesa, da qui, il mio invito di leggere sempre tutto prima di rispondere,

10. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ma la prima pagina hai visto che era di tre anni e mezzo fa o che cosa?

Sai che se fai una ricerca su internet trovi tutto e il contrario di tutto? (soprattutto quando si discute sui forum)

Prova a cercare se sono meglio le nankang o le falken e poi mi dici.

Ricordati che una cosa è una discussione, un'altra la diffamazione a mezzo internet punibile nelle apposite sedi. Ti è chiaro il concetto o te lo spiego meglio? O preferisci IGNORARLO?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  11. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il grassetto è riservato ai moderatori quando parlano in veste ufficiale, quindi non usarlo...

altra cosa: personalmente o posti qualche prova, o per me è semplicemente tutta aria fritta...:wink:

12. Kandaharrrr

27
    0
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 D Touring E35
    Ti ringrazio per avermelo fatto notare, personalmente mi veniva difficile assecondare una richiesta fatta da un paio di persone di parte.

Per quanto riguarda il postare prove, le prove che posso postare sono la mia esperienza personale riportando certi fatti specifici documentati, (in questo caso ho postato una delle ultime lamentele e la risposta di BMW Italia) come riportati anche da altri.

Personalmente avrei molto più piacere nel leggere e nel postare esperienze positive, e penso che i forum servano anche a questo, a riportare per poter condividere cose positive nonchè miglioramenti nei servizi.

Non è mia intenzione e nemmeno interesse sparlare della casa madre, di BMW Italia e nemmeno del gruppo TT Holding, in quanto sono più che soddisfatto delle prestazioni della mia BMW, ma riportare fatti specifici, riconducibili, come anche da molti altri riportato, sull'operato di singoli individui a danno di tutti, casa madre e clienti compresi.

13. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Questo fax non aggiunge alcun elemento utile a valutare la correttezza dell'operato della concessionaria in questione.

In sostanza dice che hanno ricevuto le tue comunicazioni, ma non hanno potuto verificare gli episodi lamentati in quanto la vettura è stata riparata da elementi esterni alla rete ufficiale.

Tra l'altro mi piace ben poco la leggerezza con cui vengono distribuiti epiteti assortiti agli altri utenti del forum.

Questo non è un clima costruttivo, nè lo è la discussione.

Se hai riscontri a quel che sostieni mettili a disposizione, altrimenti questa discussione è del tutto inutile e, tra l'altro, sminuisce il valore del forum. Siam mica al bar!

14. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ..vedo che non avete seguito il consiglio di Piero....indi si chiude.

Se ne avete voglia continuate in PM!

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina