BMW E91 a benzina | BMWpassion forum e blog

BMW E91 a benzina

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Freddie72, 18 Settembre 2014.

  1. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    Come già anticipato nel mio 3D di presentazione, dopo diversi anni di V6 TDI quattro ho deciso di passare alla casa dell'elica in versione benzina. I miei desideri puntano sulla E91 restyling Touring. Fin qui tutto ok.
    Il problema viene ora: quale motorizzazione ? Venendo da un 3.0 TDI mi verrebbe da cercare un 325 o un 330, ma ho notato che di solito queste versioni montano il cambio automatico, che personalmente preferirei evitare. Un 320 può essere appagante sotto il profilo delle prestazioni? Per la trazione mi piacerebbe restare su una integrale, ma se non c'è pazienza.
    Sulla versione posso dirvi che l'allestimento M-Sport mi piace da impazzire, ma se non c'è ce lo metto io, sia esterno che interno.
    Voi che di certo conoscete bene questi motori che mi consigliate? Pregi e difetti? Ci sono cose da verificare?
    Grazie mille a tutti.
     
  2. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Una bella 325 xi 218cv e' azzeccata secondo me....

    il 330i beve e paga un botto di bollo....

    dai un'okkiata qui....http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?202806-Vademecum-Serie-3-E9x
     
  3. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    grazie mille per la tua risposta e per la interessante guida.

    Questi motori benzina li avete mai provati? Dopo tanti anni di TDI non ho più idea di cosa significhi un benzina aspirato...
     
  4. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    330i e vai sul sicuro. null'altro. 335i: ancora meglio.
     
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ciao. Io ho un 330i manuale. Rispetto alla tua avrai naturalmente meno coppia ma un allungo molto appagante. È una filosofia completamente diversa di guida. Personalmente la preferisco, altri no, ma il sound, l'allungo a 7200 giri e la fluidità di marcia sono estremamente appaganti. Fossi in te punterei su un 330i, dato che il 325 è comunque 3.0 ma depotenziato ed i consumi sono identici. Inoltre se non hai particolari esigenze invernali la prenderei tp. Già che fai la scelta di prendere un motore dotato di un certo fascino, chiudi il cerchio con la tp. Aggiungo che, imho, rispetto all'a4 troverai una macchina più emozionale a priori (è la mia opinione, l'ho avuta in casa per 3 anni un'a4 e mi piaceva molto). Infine assicurati che siano stati fatti i richiami a iniettori e bobine (nel caso te lo fanno gratis in conce). Per qualsiasi domanda chiedi e se hai modo provane una per fugare ogni dubbio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2014
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini
     
  8. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    sono di parte, detesto i motori diesel, quindi benzina.

    poi resto perplesso riguardo la maggiore sfruttabilità del diesel sulle nostre strade...ma quando mai? un 3 litri è ottimo in qualsiasi condizione, basta saper usare il cambio
     
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non posso che quotare. Sicuramente anche la mia opinione è influenzata dal fatto che ho avuto solo benza (ma ho anche usato spesso diesel). Trovo naturale l'uso del cambio nella guida ed infatti non ho mai condiviso le prove di ripresa, per il fatto che se devo riprendere scalo per abitudine e non lo trovo fastidioso. Però mi rendo conto che altri la possano pensare diversamente, per questo è sempre il caso di provarla.
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    ...oppure 335i

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se vuoi restare sul diesel (pur consigliandoti anche io un benzina, sempre in base ai km che percorri), la scelta migliore è un 330d 245cv TP manuale (lo fanno) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    va da dio e consuma pochissimo in relazione alle prestazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    questa, ad esempio, non mi sembra male.....da verificare chiaramente i km e tirare sul prezzo, visto che è un privato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238005371&asrc=st|as

    è anche Xdrive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    R: BMW E91 a benzina

    Provo a risponderti da possessore.di un 325xi con step. Se non puoi a far meno di sentire un 6 L a combustile nobile vai sicuro con il benzina. Se guidando un 330D ti accorgi che viaggia molto di più nella stragrande maggioranza delle situazioni delle 330i ma la soddisfazione te la da il 6L a benzina.

    Se scendi con il sorriso da un 330i anche se hai girato sempre sotto i 3000 giri....

    Se tutto questo è per te normale compra ad occhi chiusi il vero 6 cilindri di monaco. Altrimenti fai come il 99% degli italiani che comprano Bmw... ma non dei tedeschi :cool: e compra un diesel ... super prestazionale ma 330D...

     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2014
  13. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    beh, che dire ragazzi...grazie mille per i consigli.

    Come già detto la mia percorrenza media annua è al di sotto dei 10.000 km, per cui posso permettermi di tornare finalmente su un benzina. A tal proposito è il caso di precisare che le macchine le ho sempre scelte col cuore e mai con la testa, e anche questa volta sarà così.

    Ho deciso di virare su BMW da che ho visto parcheggiata una E91 restyling (del 2010 è lei?) allestimento M-sport interno/esterno...sublime, ed è così che la vorrei. Posso anche prenderla base e poi un passo alla volta ce la porto io...come ho sempre fatto. Le uniche cose che devo già trovarvi sono il navigatore (ci sono diversi modelli?) e il cambio manuale. La serie 3 E91, tra l'altro, è l'unica auto che mi piaccia sia berlina che Touring.

    Dal punto di vista della meccanica/elettronica ci sono cose da verificare prima di procedere all'acquisto? Difetti o richiami?

    Preferibilmente andrei su una 325i (sbaglio o le X-drive non sono troppo gradite?)
     
  14. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    ottimo link, anche se la mia BMW sarà benzina, ma...una serie 3 come questa che nasce senza navigatore poi...montarlo è un bel problema vero? Ovviamente parlo del suo originale...
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in effetti è un lavorone, non ne vale la pena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    conviene cercarla direttamente con il navigatore
     
  16. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Dai un okkio a questa....http://www.subito.it/auto/bmw-330i-msport-2008-treviso-100021879.htm
     
  17. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    lo immaginavo...grazie

    Ma quanti modelli di navigatori sono previsti sulla E91?
     
  18. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    ora capisci perché mi sono innamorato della E91 M-Sport ??
     
  19. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Certo che lo capisco...ma anche se era restyling normale e' sempre un bel vedere!!!

    cmq dalle mie parti un amico il navi lo ha postmontato sulla sua 320 touring pre - restyling.ha preso un navi ( ovviamente con cruscotto)allo sfascio e lo ha fatto montare da uno in gamba della zona!senza andare in bmw a fare codifiche e robe varie.
     
  20. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    pienamente d'accordo!!

    molto interessante, soprattutto se non c'è da fare sblocco componenti o codifiche varie
     

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