Bmw e90 (320d) del 2006 e Navigatore Professional del 2007 | BMWpassion forum e blog

Bmw e90 (320d) del 2006 e Navigatore Professional del 2007

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Prozac, 5 Febbraio 2008.

1. Prozac

Prozac Aspirante Pilota

33
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D - F30 2012
    Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio...

Ho una Bmw E90 (320d berlina) di gennaio 2006 con sistema di navigazione business (quello con display da 6.5" e navigazione a frecce). Sono riuscito a procurarmi tramite e-bay sia il CCC CD del sistema professional che il display da 8.8". Solo che il CCC CD è la versione 2007 (quello con gli 8 tasti di memorizzazione).
    Portato il tutto in concessionaria BMW mi hanno detto che non sanno se possono montarlo sulla mia auto perché il modello ha il CCC CD diverso da quello previsto per la mia vettura (che in teoria dovrebbe montare quello precedente). A parte che mi hanno trattato come se gli avessi rubato una macchina, mi hanno detto che l'unico modo per verificare se si può installare è quella di smontare tutto quanto, rimontare quello nuovo e provare: 10 ore di lavoro per un minimo di 600 euro...

Qualcuno sa dirmi se quel modello di CCC CD è compatibile con la mia E90 del 2006?

Sapreste consigliarmi un concessionario Bmw un po' più gentile di quello di Trento? (Io sono per l'appunto di Trento).

Grazie :)

2. Prozac

Prozac Aspirante Pilota

33
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D - F30 2012
    Info aggiuntive

Non so se può essere utile ho recuperato i numeri dei due CCC CD
    Quello che secondo il concessionario andrebbe montato sulla mia auto:

65 83 6 974 916

E quello che ho io (che poi è semplicemente la versione nuova...)

65 83 9 144 190

Domani provo ad andare da un altro concessionario a vedere che mi dicono...

3. fesp

fesp Kartista

72
    0
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    da che ladro l'hai portata? di dove 6? se 6 campano posso darti una mano.

4. Prozac

Prozac Aspirante Pilota

33
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D - F30 2012
    Sono Trentino (siamo un po' distanti mi sa :P)
    L'ho portato alla concessionaria bmw di trento... Mi sono reso conto pure io che mi trovavo di fronte ad un ladro!!!

Oggi provo un altro concessionario :) La tua risposta mi fa essere ottimista, grazie :D

5. fesp

fesp Kartista

72
    0
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Io ci sono riuscito

6. Prozac

Prozac Aspirante Pilota

33
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D - F30 2012
    Perfetto!!! :D Non vedo l'ora di montarlo pure io!!!

7. Prozac

Prozac Aspirante Pilota

33
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D - F30 2012
    Anche dal secondo concessionario nulla...
    Ma sono io che sono sfortunato o è normale?

Questa nemmeno ha voluto vedere la macchina o il navigatore... Mi ha detto che se non lo ordinano loro non sanno se è il modello adatto e che non si sa se si può montare :(

Sto iniziando a demoralizzarmi... Ora mi trovo con un nuovo display da 8.8", un nuovo CCC CD con navigatore professional 2007 e nessuno che vuole montarlo sulla mia auto!!!

8. diddo

diddo Aspirante Pilota

13
    0
    19 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    120d
    Stessa risposta che ho ricevuto io a Roma per la medesima cosa.... Sono grandi ladri che non sanno come spennare la gente!!!!!
    Elenco di alcune risposte ricevute dai concessionari:

1) Si può fare ma è complicato.... Fallo montare tu da qualcun altro e poi porta l'auto per la codifica.......

2) Con pezzi presi fuori non si può fare niente, devi comprare tutto da noi!!!!

9. Prozac

Prozac Aspirante Pilota

33
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D - F30 2012
    E tu come hai risolto? Spero non abbia rinunciato :)
    Comunque la risposta 1 (si può fare ma è complicato) mi fa rimanere positivo :)

P.S. Se riesco a risolvere la cosa, posto qui come fare :razz:

10. fesp

fesp Kartista

72
    0
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Cercate il post di "Liviaccio" è tutto spiegato per bene ed in più è tutto plug&play.
    Non demoralizzatevi io ce l'ho fatta, se avete bisogno scrivetemi

11. Prozac

Prozac Aspirante Pilota

33
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D - F30 2012
  12. Prozac

Prozac Aspirante Pilota

33
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D - F30 2012
    Dopo quasi un mese rieccomi... Vi faccio un resoconto:
    Oggi, finalmente, ho montato sia il display 8.8" che il CCCD 2007 e naturalmente non è tutto rose e fiori...
    Per ora (spero di riuscire a fare la riprogrammazione al più presto) ho un sacco di problemi. L'I-Drive (ho mantenuto quello originale che avevo con il navigatore business del 2006) non funziona "in rotazione". Mi spiego: posso premerlo, andare in su, giù, destra e sinistra, ma se lo giro in senso orario o antiorario che sia, niente... nessuna risposta!!!
    Il DVD masterizzato non viene letto (sigh). Per ora sono in queste condizioni...
    Appena riesco a prendere un appuntamento col concessionario BMW per la riprogrammazione, vi faccio sapere che succede :P

Ciao ciao.

13. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    ciao....non sono sicuro al 100% ma penso che il tuo problema sull'i-drive sia dato dal fatto che il professional ha bisogno della versione prof anche dell'idrive... almeno cosi' e' per e60 a quanto ne so' io...io volevo fare la stessa cosa sulla mia (e60) e l'idrive dovevo cambiarlo per forza pena il non corretto funzionamento..tra l'altro mi pare che l'idrive per sistemi prof abbia il feedback in rotazione (si indurisce quando e' finita la possibilita' di selezione) mentre il mio (vers. per business) ruota a vuoto...

14. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ti confermo che devi sostituire anche l'i-drive: sono diversi tra Prof e Business :wink:
    Poi, dopo la riprogrammazione funzionerà tutto alla perfezione :wink:

15. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    e purtroppo se lo prendi nuovo non è a buon prezzo, quello della E60 costa circa 280 euro...
    Per la programmazione, non so se riescono a fartela in quanto il CCC che hai montato ha un codice VIN (matricola dell'auto) diverso da quello della tua auto...e quindi non essendo allineati i due codici l programmazione si dovrebbe bloccare, in teoria dovrebbero chiedere un codice di sblocco in bmw "Monaco" che si fanno pagare e neanche poco...
    (almeno questo è quello che so)

16. Prozac

Prozac Aspirante Pilota

33
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D - F30 2012
    Sì... infatti mi hanno detto...
    Mercoledì arriva l'I-Drive (330 euro...) così gli dico di montarlo senza riprogrammare... La riprogrammazione la rifarò se installo il microfono per il Voice control o il bluetooth.

Grazie per i suggerimenti :D

17. Prozac

Prozac Aspirante Pilota

33
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D - F30 2012
    Sono finalmente arrivato alla fine della prima parte :D
    Ieri sono andato a ritirare il controller high per il mio nuovo CCC che ho montato in 10 minuti!!!
    Il sistema è stupendo!!! Il feedback del controller high è veramente comodo!

Il prossimo passaggio sarà il montaggio del bluetooth e voice control. Anche se passerà un po' di tempo... Prima devo capire come fare per far riconoscere il mio nuovo sistema all'auto quando dovrò riprogrammarlo...

18. vinzo

vinzo Kartista

63
    1
    28 Agosto 2007
    Reputazione:
    14
    BMW 320D

Ciao Prozac,
    ho lo stesso problema che stai riscontrando tu.
    Sei riuscito completare il montaggio? puoi darmi qualche dritta?
    grazie
    ciao
    v

19. bernardo_e90

bernardo_e90 Aspirante Pilota

30
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    -10
    bmw 320dmodello e90
    se riscontri ancora problemi nel montaggio e nn lo monti + fammi sapere lo acquisto io ok

Condividi questa Pagina