Salve a tutti mi chiamo andrea dopo aver scambiato 2 chiacchere con gio63 e seguito il suo consiglio ho deciso di chiedere aiuto e consigli a tutti voi sul da farsi per montare un volante con paddles sul mio e60 del 2009,sapete dirmi se come cabaggi son gia predisposte,basta montare solo il volante o servono altre modifiche? ci sono dei kit di cablaggi in vendita tipo questi negli U.S.A. http://www.motivemods.com/BMWRetrofitKits-PaddleShiftKits-p/mm-pa-1.htm ? Vi ringrazio anticipatamente.
ciao citando certo che l ho letto e anche ho discusso con lui e proprio lui mi ha suggerito di aprire un altra discussione,la sua auto non era un lci bensi versione precedente dunque la modifica che ha fatto lui non andrebbe bene,leggendo sul sito vi e un altra discussione del genere riguardante li e91 e92li che dovrebbero essere gia predisposti a livell di cablaggi,questo che voi sappiate può essere anche per gli e60 e61 che sino gia predisposti? O sapete dirmi dell altro su quel che riguarda modifiche o kit in commercio? GRAZIE
Potrebbe ma non so se può aiutarti [MENTION=42888]Michele Gataleta[/MENTION] sentiamo un po' lui visto che ha esperienza con i paddles della sua e92
Il lavoro ai paddles me l'ha fatto [MENTION=43166]giustyle[/MENTION].....sentiamo lui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, purtroppo non sono un esperto di E6x , ma ti posso dire alcune cose: 1) Lascia perdere i Kit rubasoldi USA 2) Per verificare se sei già cablato: - sgancia l'airbag dal volante (i connettori lasciali attaccati), - accendi il motore e metti in ds - Individua il connettore dei pulsanti multifunzione che entra nel corpo spiralato (su e9x si trova a destra) - Con un filo spellato da entrambi i lati metti a massa il pin 4 o/e il pin 6, toccando con l'altra estremità la vite della massa (avvitata alla struttura in metallo del volante) - Se avviene la cambiata.. sei cablato, altrimenti no. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />