brave logico che le pago io...cmq volevo sapere un altra cosa, il codice del colore della nostra amata compact dove si trova??dove lo posso trovare?? oppure chi ha la stessa compact dello stesso colore mio mi potrebbe dire il colore..grazie
Apri il cofano, guardi sul duomo dalla parte guida (i duomi sono dove si attaccano gli ammortizzatori per chi non lo sapesse), trovi una targhetta nera con delle incisioni. Li c'è il codice del colore e come ultima riga trovi il nome del colore... Non vorrei dir una cavolata, ma la tua non è l' orientalblu?!?
grazie gas..sono andato a vedere e c è scritto topas blaus metallic e un numero,questo 2122583..ora mi chiedo possibile che il codice è cosi lungo?
ciao bmwsalxxx :wink: belli i cerchi , sono eleganti, li hai appena cambiati vero??? originali o replica?
brave ti ringrazio ma li ho appena trovati oggi pomeriggio, ti ringrazio cmq per il gesto e per il pensiero :P a disposizione... ma visto che tu hai la macchina dello stesso colore(penso) della mia, potresti dirmi il codice del colore oppure il nome esatto??dovrei prendere il kit per autoritoccare alcune rigatine leggere che però danno fastidio..sto aspettando che un amico mi venici tutta la car,intanto facio questi piccoli ritocchi..grazie ancora
la mia e' del tuo medesimo colore, TOPASBLAU, il codice che leggi sul duomo e' identico anche quello ma non sono sicuro che sia il codice del colore. Ad ogni modo se vai in bmw ti danno un kit per ritocchi carrozzeria con vernice e trasparente, da dare con un pennellino fornito da loro stessi, per acquistarli ti basta dire che ti serve il TOPASBLAU.
Emm... No. Dovrebbe essere più corto... 3 o 4 cifre al massimo. Però se hai il nome sei già a cavallo! In conce o carrozzeria sanno di sicuro che codice ha il topas blaus metallic.
Ho appena verificato, sul lato destro in un riquadro ci sono i pesi, a sinistra trovi made in germany, sotto il logo bmw ed affianco il modello. Subito sotto i dati del motore. Appena sotto la metà c'è il codice. 3numeri/ed un'altro numero. Sotto ancora trovi la regolazione dei fari e poi il nome. Il codice che hai riportato è un numero seriale della targhetta.
Figurati beckzz...:wink: Per il colore ti hanno già risposto i colleghi.. anche perchè la mia non è lo stesso colore seppur molto simile; è un mistic blau metallizzato...
grazie ragazzi, a tutti quanti, in effetti sono andato a vedere ed è TOPASBLAU METALLIC, quindi con solo il nome dovrebbero capire il colore diciamo domani vado a prendere il kit..ho letto che non costa assai, max una 20ina di euro,anche meno..in ogni modo vi ringrazio ancora, questo club è il migliore!
TOPASBLUE... TOPASBLUE... TOPASBLUE... Bhè...se non va in porto Viareggio lo facciamo questo raduno in pista?
Oggi mi ha telefonato "il dottore" della bimba.. Allora, i silent block anteriori sono da cambiare: lui consiglia i powerflex per il fatto che quelli originali BMW sono di natura non difettosi, ma lasciano troppo gioco e quindi anche da nuovi, un po' di rumore la si sente di norma. Svitando il tappo dove si rabbocca l'olio motore ha notate delle anomale incrostazioni, alchè mi farà un lavaggio del motore con un prodotto americano molto efficace, di conseguenza mettererò poi olio e filtro nuovi. Il problema del consumo un po' fuori dalla norma, forse è dovuto alle candele (mai cambiate, 70000 km) e al debimetro. Anche per questi due elementi si provvederà alla sostituzione, come per altro per il filtro dell'aria che se riuscirà lo sostituisce con un filtro sportivo. In pratica è un tagliando completo con aggiunta di altre cure che difficilmente in concessionaria hanno.. Vi terrò aggiornati..! :wink: