BMW E46 330 xi...da acquistare? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW E46 330 xi...da acquistare?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Freddie72, 7 Ottobre 2014.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    introvabili: l'ho cercato per anni anche sulla baia tedesca, alla fine ho abbandonato l'idea.

    Vuoi fare troppi up alla e46, trovane un altra oppure cerca una e9x del 2005/2006.
     
  2. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    in effetti pensavo anche io la stessa cosa, motivo per cui, pur piacendomi parecchio ancora la E46, sto seriamente considerando la E9x
     
  3. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ho avuto 3 e46 320d touring 150cv 330i 231cv e 320ci 170cv, ora ho la e91, la qualità costruttiva della e46 è migliore rispetto a quest'ultima, la manutenzione dei benzina costa niente!!! il 3.0 da 231cv a mio parere non era poi così entusiasmante, bel sound, bella progressione ma non era cattivo anzi....... il 258cv della e90 è molto più cattivo
     
  4. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    insomma al momento alberga in me la più totale incertezza...
     
  5. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    personalmente ti suggerisco e9x 2.5 218cv o 3.0 258cv
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Hai mai guidato un benza 6 cilindri?

    Passare da un a6 3.0 quattro da 230cv e quasi 50 kgm di coppia ad un benza..insomma ti cambia anche il modo di guidare.

    Sono due mondi differenti che non hanno nulla in comune
     
  7. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    esatto!!! provalo prima un 6 cilindri aspirato!!!
     
  8. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    Ho messo in preventivo di dovermi "resettare" dopo un 2.5 V6 TDI e un 3.0 V6 TDI, l'ultimo dei quali da 500 Nm, però è anche tanta la voglia di tornare su un benzina e ammetto anche che la E9x (in modo particolare la versione E91 restyling) suscita in me notevoli emozioni. Avevo pensato ad un turbo benzina, ma BMW non ne fa, per cui, volendo salire su una E9x, ho pensato ad un 330 o 325. La E46 non era nei piani ma i 3500 euro mi piacevano soprattutto per la possibilità di risparmiare sul costo di acquisto e reinvestirli in retrofit. Il proprietario però ha capito che l'auto mi piace ed è tornato sui suoi passi chiedendomi 4000 euro non trattabili, motivo per cui se la può tenere ed io riprendo a cercare una E9x 330 o 325 (i oppure xi).

    Devo precisare un aspetto fondamentale: la macchina a me di fatto non serve. Giro tutto il giorno in moto e al massimo la prendo nel fine settimana per qualche giro fuori porta e nel periodo estivo. Per il resto rimane al caldo nel box dove mi diverto a fare detailing (spesso capitano anche amici cui devo correggere difetti o semplicemente ridare alle loro auto la brillantezza persa col tempo). Nonostante ciò non posso stare senza la mia auto. Adoro le macchine belle con una particolare vocazione sportiva, motivo per cui mi sono sempre diviso tra i quattro anelli e l'elica.
     
  9. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ottima spiegazione!!! allora vai alla ricerca di una bella e91
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    335i è turbo benzina. biturbo prima (n54), single turbo twin scroll poi (n55)
     
  11. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    in questo momento sei mode "diavolotentatore ON, vero ??
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tu provala, vedrai che godimento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    che voi sappiate sulla E90 è possibile montare i fanali posteriori del restyling?? Il fatto è che trovo belle macchine ma tutte pre restyling...cambia molto anche sull'anteriore? Così ad occhio non vedo particolari differenze
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si cambia molto sia davanti che dietro.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2014
  15. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    caspita, viste così la differenza c'è eccome !!!
     
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Si tratta appunto di resettare i propri parametri. Il 6L benzina va uguale o più delle tue audi (dipende dal motore) ma in modo diverso. Per andare col benzina devi fare andare il contagiri più in alto e usare bene il cambio. Ho provato più volte il 740d vecchio (v8 biturbo diesel). Continuo a preferire il mio benzina. Però capisco bene il motivo per cui molti puntano il diesel. Prova anche un 330d prima dell'acquisto.

    in secondo luogo hai confermato di essere propenso ad e91. Se non trovi modo di mettere i fari rest sul portellone, puoi comunque mettere i black line. E il muso con un laraurti m sport cambia molto.

    Ps. Che moto hai?
     
  17. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    intanto grazie del tuo intervento e dei preziosi consigli

    Premetto che ormai sono orientato in modo quasi irreversibile verso il benzina (non faccio più di 5000 km annui), il 330d l'ho anche preso in considerazione ma c'è un problema per me insuperabile:il cambio automatico. Nella mia solo manuale e il 330d purtroppo monta solo automatico.

    nella parte centrale del tuo intervento forse mi vuoi dire che anche la pre-restyling (dunque E90?) opportunamente sistemata fa la sua figura? Ad ogni modo se fosse un'occasione la prenderei in seria considerazione, fermo restando che la E91 mi piace come poche altre...

    La mia moto è una Honda VFR VTec my 2009 con, ad oggi, 72.500 km !!!
     
  18. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    ah dimenticavo...i miei precedenti motori erano un 2.5 V6 TDI quattro da 180 cv del 2003 e un 3.0 V6 TDI quattro da 239 cv del 2009
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    I 330d manuali si trovano, sono rari ma si trovano: spesso trovi la versione depo 325d che con una mappetta recupera il gap.

    Per i km che fai anche io ti consiglio il benza: una e9x con 4 cerchi da 18" fa sempre una bella figura, l'importante è che abbia i fari xeno di primo equipaggiamento.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io l'anno scorso non trovavo che 330d manuali. anzi, 330xd manuali.
     

Condividi questa Pagina