Ciao cio una bmw e39 del 2003 520i,questa sera dopo staccato di lavorare a sorpresa accendo la sufa(con clima automatico) e non gira la ventola. la stufa cia tutte le funzioni nell'accendere ma la ventola non vuole sapere di partire.. ho fatto una ricerca e non ho trovato niente.. potete dirmi per piacere da cosa puo dipendere...grazie ciao
Potrebbe essere il fusibile .... Comunque mi pare ci sia una piccola centralina che comanda l'accensione della ventola ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ti ringrazio della pronta risposta,sai è tardi e l'auto ce l'ho parcheggiata fuori,non ho avuto modo di verificare se è il fusibbile.. ho avuto paura perchè gli interruttori si accendono però la ventola non parte... speriamo che non sia problema nella centralina,non saprei proprio dove mettere le mani.. vedrò domani il fusibbile...spero che sia quello...ciao
purtroppo non sono i fusibbili,sul foglio mi porta il nummero 20-23...a me porta solo il 20 l'altro è vuoto..
Ciao, potrebbe essere un'avaria della resistenza lo puoi sapere tramite diagnosi. più remota la possibilità che le spazzole della ventola o la centralina stessa siano in corto. anche perchè se la centralina va la escluderei.
domani cio un'appuntamento in officina,di sicuro non è cosa che potrei fare io,mi funziona tutto è la ventola che non gira..dopo circa 5m che l'auto è in movimento sento aria calda dai fori...logicamente non viene ventilata.
è la resistenza,oggi me l'ha smontato un mio amico.. dopo che la monta si deve provare se è questa...io credo di si
Cambiata la resistenza adesso va bene,solo che come questa postata sopra vecchio tipo non ne fanno + ho dovuto comprare questa con 70€... dato che mi serviva subito ho pagato 70€(ladri),altrimenti su ebay si trovava anche sotto i 25€.. all'amico ci ho dato 50€...e me la sono cavata in tutto con 120€.