Ciao a tutti, anche se datata voglio farvi vedere la mia e39 sulla quale sto facendo un gran lavoro per farla tornare a splendere Circa 11 mesi fa mi è stata regalata perché in pessime condizioni... è del fine 2001 con solo 183000km e cambio aut. all'interno muffa per via degli scarichi del tettino completamente tappati, il rivestimento tutto una macchia.. Cmq essendo una gran macchina ho deciso di metterci mano, vista anche la minima spesa Mi sono preoccupato prima della meccanica cosi ho fatto un bel tagliando, dove ho sostituito i vari liquidi, filtri, tolte le lamelle dell'aspirazione, debimetro, pompa gasolio esterna e interna e rifatto completamente il tubo del depressore con uno moderno siliconico. poi seguendo la guida del forum ho fatto il lavaggio del cambio aut. con sostituzione filtro e aggiunta protezione, sperando che duri il più possibile. Da qui vista la meccanica decente sono passato al piacere.. 1 fari sostituiti i supporti interni e sostituite le plastiche trasparenti, aggiunta led e xenon poi lavoro certosino sul tetto dall'istallazione delle barre alla completa asportazione del tetto apribile e alla sostituzione di tutto il rivestimento compresi i montanti.. prima: dopo.. to be continued
Stesso anno, stessi km stesso colore stessi fari della mia. Complimenti per volerla rianimare. Vedo che anche tu hai le guarnizioni del parabrezza frantumate: ti sei già informato dei costi?
BMW E39 525D Touring il restauro Come hai sostituito le plastiche trasparenti dei fari? So che fanno parte integrante del faro e molti mi sconsigliano di fare il distacco per evitare o rotture o condense successive Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo Simone, finalmente vedo la moribonda RIANIMATA alla grande!! [MENTION=30737]gtomas[/MENTION] i fari si aprono facilmente, basta che siano max settembre 2002, poi hanno cambiato butilico.
Grazie a tutti per l'appoggio Si sono inesistenti però ho visto su ebay che con 30 40 euro si prende, tanto è solo estetica nient'altro.. per i fari si basta scaldarli e si aprono con un pò di forza, anche se io sbagliando ora li ho sigillati a vita.
... sostituiti tutti i fanali arancioni con quelli bianchi montata retrocamera, monitor da tetto 10.1hd, monitor anteriore kenwood... tra i vari giri per sfasci ho trovato un signore vicino casa che vendeva una 530D 2003 rottamata perche aveva una bottarella davanti e l'airbag lato guida esploso.... ma interni in pelle motore rifatto e cambio automatico tolto e messo il manuale... cosi l'ho comprata spolpata e con i vari ricambi venduti, tra cui motore e cambio, ho addirittura guadagnato riuscendo a tenere tutto ciò che mi serviva compresa l'elettroventola bruciata che è quasi impossibile da trovare.. cerchi in lega 17 e pellicole scure... strumentazione totalmente modificata..griglie cromate e stemma nuovo.. cuffie cambio e freno a mano rifatte in pelle e cuciture M volante sostituito con uno rifatto pelle e alcantara.. poi paraurti ant e post M e infine, visto il mio lavoro, ho fatto un piccolo impianto audio Tutt'ora la macchina è in lavorazione il paraurti post della M è in carrozzeria, poi sostituzione olio freni e tubi aeronautici con dischi 320 del 530D che la mia montava i più piccoli, poi molle e ammortizzatori e se riesco a trovare cerchi più belli li sostituisco..
Gran lavoro!! certo lo spazio e la tua professione ti facilitano le cose... Smontare la e39 é davvero un piacere, é assemblata in modo semplice e con materiali di qualità.
BMW E39 525D Touring il restauro Buona domenica, Pier è vero che non a tutti piacciono, ma lui vive di quello, é il suo lavoro per cui ci sta alla grande secondo me....quella e39 stava per essere demolita e invece sta vivendo una seconda vita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
non parlo più. anzi, elimino anche i miei interventi, ove possibile, in modo che non rechino fastidio.
Io la trovo una gran macchina, comoda e soprattutto spaziosa:wink: come hobby volo con elicotteri, alianti da 2mt e droni da 680, la domenica oltre ai mezzi abbassando il sedile piccolo carico anche il gazebo Crino quella della tua firma è uno spettacolo, con quei cerchi poi.. tra un pò impellicolo il tetto di nero lucido, visto che ho quella senza comprare nulla.
..sono daccordo anche se ha un difetto !... Il volante dalla parte sbagliata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... è si ho sostituito tutta la meccanica dai braccetti, molle, ammortizzatori,dischi da 320, nuove gomme e cerchi, paraurti post. e un nuovo parabrezza con fascia verde, nuovo sub etc. ed ora ha 200000km appena posso il resto..