BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Pagina 80 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    ok=D>
     
  2. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    ciao Claudio la mia bimba da lunedi è entrata reparto carrozzeria sabato dovrebbe uscire tutta bella e lucida \\:D/e settimana px decido se montare subito i 17 o aspettare il 16 aprile che c'è il cambio gomme da neve. per le pompe se non peggiorano ho deciso di farli guardare da te e dopo decidiamo quale bisogna cambiare perchè qui continuano a dirmi pure in bmw che con la diagnosi non si vede nulla per loro è da cambiare la pompa n1. x il mio meccanico la n1 e la n9 .[​IMG][​IMG]
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Davvero bravi questi meccanici io con un pc vecchio riesco a vedere i valori e loro dicono che non si può fare??

    Ottimo!!!

    Inviato dagli ufo.[emoji89]
     
  5. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    No non mondo le neve però x venire li aspetto il 16. Questa pompa n1 che hai mandato il link c'è l hai montata tu io volevo prendere la vdo a 91 €

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ma dalla pressione delle pompe si accorgano se sono guasti
     
  6. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Claudio N. 1 ! :mrgreen:

    E la maggior parte dei meccanici... Dovrebbero cambiare lavoro ! >:>
     
  7. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    Ciao Riccardo hai ragione neanche se lo farebbero gratis
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    prendi quella che vuoi, pero prima ti ho detto e te lo ridico togli la seduta del sedile posteriore gira la chiave e ascolta dal lato passeggero dovresti sentire un ronzio, se non lo senti la pompa non va.Se lo fa per un minuto e dopo stop è normale, se a volte lo fa e a vlte no è guasta come lo era la mia.

    la pressione a 3,93 bar che leggi nella foto si raggiunge con le pompe ok, se una non va la pressione letta è molto piu bassa e nella maggior parte dei casi risulta l'errore pressione rail.

    adesso sulla tua dopo lo spegnimento dell'altro giorno c'è registrato l'errore.

    P.S. Riccardo quello è il pc che ho preparato l'altro giorno come vedi fa la sua funzione anche se vecchiotto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

     


    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a sr..
     
  9. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Ciao !

    Parlo per esperienza... Ne conosco molti... Ne ho cambiati molti... Quante delusioni... La maggior parte hanno problemi non sono capaci nemmeno di sostituire dei pezzi...Altro che trovare la causa di un problema / guasto !

    Premessa io non sono in grado di fare interventi meccanici...Al massimo cambio olio,filtri... Ma nel mio lavoro mi impegno e scusate la presunzione ma risolvo spesso problemi che altri non hanno risolto !

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ahahahah, Grazie lo stesso ! :mrgreen:

    L'importante che fa come dici tu la sua funzione !

    Una cosa mi ero dimenticato di chiederti....Oltre al pc, serve anche il cavo da pc a obd interfaccia , si chiama resler o come ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2017
  10. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    Questo ronzio lo sento appena giro la chiave e dopo un po smette. Spengo il quadro e di nuovo lo accendo dinuovo si sente. Mi sembrava che fosse la pompa sotto il sedile. Ma sto ronzio lo fa pure la pompa sotto il sedile.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sabato appena riprendo l auto dal carrozziere smonto il sedile posteriore e sento
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Nello parlo di sedile posteriore!

    Quella sotto il sedile di guida é esterna alla macchina e il ronzio è normale soprattutto se lavora sotto sforzo.

    Certo che sei davvero " de coccio" come dicono a Roma

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ovviamente senza offesa Nello sai che ti stimo, ma come utente della e39 sei ancora novizio e fai un po' di confusione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Io uso queste due per diagnosi e codifiche

    [​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  13. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    Hai ragione di motore non capisco un c...o come dicono in Sicilia. Lo capito che devo smontare il sedile posteriore. Sono alle prime armi come diagnosi e elettronica io devo vedere le cose dal vivo è dopo mi butto all impresa.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Io prima che mi compro una diagnosi prima devo vedere come funziona. Sono sicuro che farei tanti cazzate e danni
     
  14. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Ahahahah , Nello e' giovane... Si fara' ! >:>

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ah si si, ora ricordo !

    Grazie.
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ti capisco, io per venirci a capo ho smontato parecchie volte i componenti, ma prima di cambiare a caso ho voluto appurare le cause. Alla fine ho speso 200€ e tanto tempo bestemmie e sporco di gasolio. Fossi andato dal meccanico sarebbe stato il doppio di spesa non mi sarei sporcato le mani e non avrei goduto della soddisfazione a riuscire nell'intento.

    É più di un mese che ho tutti i componenti nel bagagliaio per il tagliando ma ancora non ho avuto il tempo di farlo, é una cosa che i piace fare da me ma devo essere libero da altri impegni altrimenti mi innervosisco e faccio alla caxxo di cane

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  16. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    Per il tagliando sarei capace ma non avendo un cric e cavelletti non mi avventuro sarà un casino per scaricare l'olio. Tramite i video sono riuscito a smontare filtro vapori olio- pulire debimetro -valvola egr -filtro aria -smontare e aprire i fari -cambiato tutta la tappezzeria -smontato tutto il cruscotto inferiore e altre piccole cose interno.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Come elettronica zero assoluto anche se sono appassionato.
     
  17. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    Riccardo prima non mi interessava il fai da te solo i meccanici da quando ho scoperto questo stupendo forum mi sono appassionato al fai da te e come dice Claudio alla fine di ogni lavoro mi guardo allo specchio è mi sento orgoglioso che sono riuscito a fare un lavoro meglio del meccanico è soprattutto più pulito. Quando dovevo cambi il soffietto che mi ha dato Claudio certi meccanici non sapevano che esistono.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Rik immagina che la prima volta che ho visto l'auto di Claudio tutta smontata internamente ho detto in me stesso ^questo è un pazzo
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vendono le pompe manuali per estrarre l'olio, vista funzionare di persona e lasciano pochissimo nella coppa. Quella che ho visto io è una Pela ci sono vari video su youtube.
     
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Sinceramente non ho molto tempo da dedicare al fai da te... Ma dici bene, a lavoro terminato e' una soddisfazione !

    Riguardo la E39 di Claudio smontata... ahahahaha :lol:, Pure io i primi tempi che ero nel forum e non lo conoscevo....Ho pensato e' matto ! :mrgreen:
     
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Oggi finalmente ho trovato il ponte libero in officina e ho cambiato l'olio alla pantera. Sabato mattina a casa cambio il resto dei filtri con calma.

    Inviato dagli ufo.[emoji89]
     

Condividi questa Pagina