BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.918
    13.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Fa rumore perché è sotto sforzo. Sicuramente è andata quella di immersione lato dx del serbatoio, e anche quella di travaso sarà andata il 90 % delle nostre Bmw le ha non funzionanti e così manda in tilt le altre. Le pompe si accendono per 1 minuto poi si spengono se non avvii il motore

    Inviato dagli ufo.[emoji89]
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.918
    13.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Per le molle serve attrezzo apposito col quale il lavoro si fa in un paio d'ore al massimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dagli ufo.[emoji89]
     
  3. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    Il meccanico oggi mi ha detto che sicuramente è andata quella dx e quella sotto il sedile che fa rumore xche lavora sotto sforzo è mi ha consigliato di cambiarle tutte e due. Hai qualche sito dove comprarle su ebay.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Domani vedo cosa vogliano qui della Vdo come marca la conosci

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    In sostanza dovrei comprare la numero uno del dx e quella sotto il sedile la n9 esatto
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.918
    13.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ti ho già consigliato cosa fare, non cambiare pezzi a caso. Cambia la pompa di immersione a dx e verifica che la pompa di travaso funzioni, lo puoi vedere anche dal menù segreto. La vdo é ottima.

    Questo il mio consiglio poi fai tu i soldi sono tuoi.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  5. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    Ascolta se vado avanti così mettendo gasolio e non scendo sotto i 20lt e poi cambio qualcosa appena arrivo li dopo pasqua. Qui chi mi dice na cosa un altro me ne dice. .cosa pensi posso andare avanti senza problemi.
     
  6. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    Ma la pompa di travaso è quella che mi hai fatto informare tu quanto costava qui.nel menù segreto ho visto oggi. Mettendo 20 € la divisa in entrambi sia a dx che sx
     
  7. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.918
    13.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Si la pompa di travaso é quella che ho cambiato e tu ti eri informato sul prezzo.

    Sicuramente non va più perché dopo pochi minuti con 20 euro di gasolio dovresti averlo tutto a dx, così come adesso succede da me

    Si la pompa di immersione é quella che hai postato. Io ne ho cambiate 2 sono sicuro che la prima si sia guastata perché lavorava a vuoto quando svuotava la sua metà di serbatoio. La funzione della pompa di travaso è proprio quella di no lasciarla mai a secco.

    La macchina va comunque perché la pompa in linea sotto al sedile riesce a ciucciare gasolio da sinistra ma appena il livello scende sotto i 15 20 litri non va più.

    Se vuoi aspettare dopo Pasqua fai tu io quest'estate ho girato l'Italia senza scendere mai sotto i 30 litri ,

    La pompa ad immersione che ho preso adesso l'ho pagata 40 euro(120 la prima volta)mentre la pompa di travaso che non esiste in commercio di concorrenza 168 in Bmw... Ma questo già lo sapevi.

    Verifica col menù di bordo se dopo qualche minuto a sx si svuota o meno se non lo fa vuol dire che la pompa è guasta.

    Come dicevo prima tanti di noi vanno in giro non sapendo di averla guasta in quanto non essendo elettrica non appare in diagnosi. Io il pensiero me lo sono tolto.

    Buona notte.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  9. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    Grazie mille x la tua gentilezza e disponibilità adesso qualcosa mi è chiaro oggi posto qualche foto del menù segreto.
     
  10. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    allora ecco la situazione stamattina quadro acceso motore spento--[​IMG][​IMG][​IMG] appena girata la chiave si sentono rumore sulle pompe--

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    questa con motore acceso dopo un po camminato e ferma la macchina sempre con motore acceso--[​IMG][​IMG][​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    con la tua esperienza cosa pensi-partiamo dal cambiare sicuro la pompa n°1--- la pompa di travaso con questi valori funziona si o no ?
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.918
    13.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Mi sembra che il serbatoio di sinistra dia zero litri o sbaglio? Se da zero la pompa di travaso è ok.

    Inviato dagli ufo.[emoji89]
     
  12. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    No nella foto con motore spento la prima 6.0 da 0,99 a sx e 11,5 a dx nella foto 6.1 da il totale dei litri 21,4
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.918
    13.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    il galleggiante allora è sballato, i valori non sono reali, la somma di dx e sx devono dare il totale dei litri.

    ci rinuncio... io ho perso troppo tempo dietro alla mia per venirci a capo e dietro una tastiera è inutile fare diagnosi.
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.918
    13.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    [​IMG]

    Per farti l'esempio questa è la corretta lettura a veicolo spento

    Inviato dagli ufo.[emoji89]
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.918
    13.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    [​IMG]e qui dopo qualche minuto che è avviato

    Inviato dagli ufo.[emoji89]
     
  16. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    Sai cosa ti dico tutto questo qui ne meccanico ed elettrauto non sanno dove intervenire per adesso lascio tutto così è appena sono li faccio e cambio quello che mi dici tu. Se è così stando dovrei cambiare pompa dx. .galleggianti. ..pompa di travaso. ..e come dice il meccanico la pompa sotto il sedile. .
     
  17. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    Però la somma dei litri dei galleggianti è esattamente giusta. Il mio quadro è diverso dal tuo
     
  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.918
    13.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Si è più facile leggere i valori sul quadro come il mio...

    ma domanda stupida una diagnosi l'hai fatta o stiamo parlando tanto per parlare?

    Inviato dagli ufo.[emoji89]
     
  19. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    e da na settimana che dico al meccanico di fare una diagnosi e mi risponde che non serve x lui tramite la sua esperienza dice di cambiare la pompa dx al 100% e quella sotto il sedile guida x sicurezza, pure l'elettrauto mi ha risposto che tramite diagnosi non vede nulla. siccome ogni volta non si fanno pagare nulla . penso che stavolta non hanno voglia di fare diagnosi. allora lunedi porto l'auto in carrozzeria dopo gommista x montare cerchi 17 con gomme devo fare convergenza . dopo vado in BMW a fare la diagnosi e fare assetto x cerchi da 17 x regolare l'altez](*,)za. cosi vediamo cosa mi dicono x queste benedette pompe.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ma dalla diagnosi si vede se qualche pompa è bruciata
     
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.918
    13.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Si vede la pressione di mandata e gli errori registrati. Le diagnosi a quello servono!

    Inviato dagli ufo.[emoji89]
     

Condividi questa Pagina