BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    R: bmw e39 525d touring...4 anni insieme.

    io l'ho preso su ebay.de dal venditore autorevole quello con il marchio arancione e tantissimi feedback mi sembra atp autoteile faccio avere il link domani
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2014
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ooooooKKKKEIIII

    è lo stesso da cui ho preso i silent block.

    grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Riccardo, una così?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  5. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Si ! bellissima !! ma la preferisco originale ! ci farei solo un buon assetto ! e scarichi sportivi !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    al momento devo investire le mie risorse nel lavoro.. e poi alle mie e39 ci tengo troooppo !

    comunque ripeto, se un giorno dovessi/volessi cambiare, l'unica bmw che comprerei e' una M5 e39 ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Claudio, ti vedrei bene su una b10 v8 e39 touring !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cosi' :

    [​IMG][​IMG]

    guarda questa che interni !! ti piace ? :biggrin:

    http://www.alpina-archive.com/?p=6755
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2014
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    E allora posso montare sulla mia e39 touring il motore della M5 e39 !! >:>

    [​IMG]

    image hosting
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2014
  8. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Se la vuoi usare in modo un pò sportivo meglio anche i freni grandi.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    si, mi ricordo ne avevamo parlato.. e in una discussione ti avevo anche detto che ti invidiavo l'impianto frenante maggiorato !

    ma se prendero' mai una M5 e39 non ho intenzione di andare in pista.. quindi per uso stradale senza esagerare penso che anche l'originale vada bene !

    ovvio che dalla tua esperienza per uso pista, visto il peso della m5, l'impianto maggiorato e' d'obbligo !

    tu hai fatto un lavorone ! hai fatto omologare i '19 per l'impianto frenante maggiorato ! e per avere misure alternative a quelle di serie.. visto che i primi esemplari m5e39 avevano solo 2 modelli a libretto con indicate anche le marche..

    anche se oggi la m5 e39 e' datata.. per uso stradale senza quindi esagerare con il piede destro, e' divertentissima !

    400cv sono anche troppi !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2014
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    avevo visto un video dove una m5 e39 le dava di santa ragione ad un'a8 v12...peccato che non lo ritrovo...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Si Riccardo,il tuo discorso è giusto,però siccome l'appetito vien mangiando,ti dico che l'impianto frenante della M5 non è adeguato al peso della vettura.

    Da originale è molto simile ad una muscle car americana,però essendo dotata di un buon telaio e di un generosissimo motore si riesce con una spesa accettabile a trasformarla in un mezzo veramente tosto!

    Poche modifiche,per altro tutte reversibili nel giro di una giornata,le conferiscono quel carattere che una M merita e la trasformano da berlina potente a gran turismo!

    Guarda anche questa estate la e39 è riuscita a stupirmi e a stupire anche i miei compagni di viaggio.

    Gli ultimi 4 giri al ring ,li ho fatti tutti d'un fiato,senza mai uscire per raffreddare e senza che le temperature si smuovessero di un millimetro sul cruscotto.

    Non le ho risparmiato nulla,cordoli,limitatori,qualche derapata......e lei ha seguito i miei comandi alla lettera,poi il giorno dopo mi ha riportato a casa a 130 all'ora nel silenzio e nel confort.

    Con gomme e freni di serie ovviamene avrei cotto tutto....

    P.s. Riccardo se vai solo in strada a fare un giretto hai ragione tu comunque!
     
  12. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    Che freni hai montato per curiosità?
     
  13. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Ciao Marco ! pensa che volevo chiederti come e' andata al ring !!

    grazie alla tua esperienza e alle tue recensioni, abbiamo la conferma ancora oggi delle potenzialita' e prestazioni della M5 e39 ! =D>

    anche se l'intenzione nel mio caso sarebbe di usare la M5 in autostrada e non in pista.. se un giorno prendero' la m5 visto che la tua e' gia' omologata con cerchi da '19 e varie misure di pneumatici.. mi bastera' avere la copia del tuo libretto per omologare le misure anche sulla mia !:biggrin:

    ovvio che minimo ti offriro' una cena ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    nel mio caso la m5 e39 per fare qualche scorribanda autostradale (ligure Savona -Genova , non so se conosci..) mi basta e avanza oggi e domani ! tanto quelle successive non sono per me.. troppa elettronica di controllo che alla lunga ti "obbligano" a venderle perche' ripristinarle/ripararle non sara' piu' conveniente !

    E allora :wbmw M5 E39 !! e il colore che piu' mi piace e' lemans blue !

    Prima o poi mi "devi" portare a fare un giro sulla m5 !! non dico provarla perche' capisco che nemmeno mi conosci.. e poi ne sarai giustamente geloso !! ma un giro da passeggero sulla tua con i '19 e l'impianto frenante maggiorato.. devo farlo !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    al massimo se ti accontenti.. ti faccio provare la mia 530d e39 touring.. ma non credo che ti possa interessare..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2014
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    nel frattempo ho ritrovato questo...

     
  15. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Forte ! prima di staccarla.. la m5 e39 gli ha messo anche le 4 frecce !! >:>

    sara' stata originale quella m5 e39..:-k comunque anche a confronto con la RS6 4.2 v8 quattro biturbo 450cv (50 + della m5, ma e' integrale..) sua diretta antagonista dell'epoca.. le prestazioni non erano cosi' differenti !!

    la m5 e39 ho avuto il piacere di provarla solo una volta.. cosi' come la rs6 4.2 avant del 2002.. ma la bmw e' molto piu' reattiva nelle risposte di sterzo.. poi essendo manuale.. e rs6 automatica.. (cambio non velocissimo nelle cambiate, erano i primi sulle rs6.. oggi non hanno niente da invidiare ai manuali)

    anche se non sappiamo se sono originali..

     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2014
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    La rs6 4.2 V8 è una gran macchina ,purtroppo mortificata da un cambio pessimo,forse addirittura peggiore dello step della mia e61.

    Originale contro originale è vero che la e39 va quasi uguale,l'audi perde talmente tanto tempo nelle cambiate che ti viene il nervoso ma considerando che io una rs6 originale non l'ho mai vista ,consiglio a tutti i possessori di e39 di non provocarle in rettilineo.

    Con due sciocchezze si arriva a 500cv veri....e allora bye bye m5.

    Ovviamente sempre a causa del tiptronic è praticamente impossibile affrontare autodromi o tratti in montagna a velocità sostenuta.
     
  17. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto !

    La RS6 essendo tiptronic va bene solo per l'allungo !! e grazie al fatto che e' biturbo e' piu' facile spremere cavalli ! ma lo sterzo alle alte velocita' autostradali, lo trovato troppo leggero e poco comunicativo !
     
  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Panico!!!!!

    [​IMG]
     
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    [​IMG]
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Bravo questo eh...
     

Condividi questa Pagina