Bmw e... bambini.... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Bmw e... bambini....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mojitoclub, 21 Settembre 2010.

1. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    vai tranquillooooooo!!!

e se lo dico io puoi crederci!!:wink::wink:

2. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Salve a tutti, il mio pargolo ormai ha tre mesi passati e pesa 7.2 kg... Fin'ora ho usato l'ovetto del passeggino però stavo pensando di prendere un seggiolino più serio soprattutto perchè volevo provare a sfruttare gli isofix visto che li ho...ero orientato su quello bmw...

3. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Il seggiolino è da 9kg in su. Attento anche all'età del bimbo, è importante che regga la testa da solo. Io aspetterei ancora qualche mese :wink:

4. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Si però tra un pò l'ovetto lo abbandono e poi? ... volevo sfruttare il discorso isofix...

5. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se nn hai capito, te lo ripeto

lo abbandoni appena nn ci va proprio piu!!! e devi aspettare almeno 9 kg

e che tenga la testa su!!! è importante!!:wink::wink:

6. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Lo dicevo anche io. Per legge vanno a peso, ma, detto dalla pediatra, il rischio sono le sollecitazioni sui muscoli del collo in caso d'urto con i seggiolini fronte marcia. :wink:

7. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    ok , avendo capito il concetto ero orientato a un seggiolino che mi copra tutte le face di peso, in un negozio della zona me ne han fatto vedere uno 9-36 kg ma non mi piaceva molto, sapreste consigliarmi qualcuno del genere sempre con isofix?

8. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    allora: questa sopra è la configurazione del divano posteriore al momento...

il seggiolino rosso è per l'ultima arrivata...Flora, di 7 mesi e 7,5 kg di peso; utilizzerà questo seggiolino fino a dicembre, quando passerà su

quello blu, che ora è occupato da ...Rosalinda, di 4 anni e 15 kg di peso, per cui è ormai troppo piccolo.

prenderemo per lei un seggiolino "gruppo 2/3" che sarà l'ultimo della serie...e che la accompagnerà fino a 12 anni/36 kg.

ora le marche:

rosso (forse è quello adatto a te, ma rischi di usarlo per poco tempo visto che il tuo pupo è bello grosso) : Maxi-cosi CabrioFix

http://www.maxi-cosi.com/it-it/seggiolini-auto/baby/cabriofix

blu (forse è quello per il tuo piccolo gigante...) Maxi-cosi PrioriFix

http://www.maxi-cosi.com/it-it/seggiolini-auto/toddler/priorifix

tutto, rigorosamente ISOFIX, ovvio...e con il piede anti-ribaltamento...

quello che non è fotografato : (se ne riparla tra un pò...): Britax Romer KIdfix http://www.britax-roemer.com/car-seats/kidfix

tieni conto che tutte le ricerche sulla sicurezza dei seggiolini le ha fatte mia moglie, che ha consultato il consultabile....sui crash-test ,eseguiti dall'A.D.A.C. e dall' A.C.S. in lingua tedesca...(beh...è austriaca...!)

9. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Complimenti è sempre un piacere !!!!!

I seggiolini prendili di marche serie e si equivalgono molto , prendili isofix che sono comodissimi oltre che sicuri.

Ma ti hanno già consigliato bene.

Io ti parlo invece dell'assetto dei bimbi e di altre cosine.....

Il mio primogenito oggi ha 8 anni lui da piccolino dopo 1 ora di macchina vomita puoi anche essere in colonna , lui vomita .

Gli dispiace di ciò e si tratteneva allo spasimo fino a raccare in maniera esplosiva impestando tutto... Il 320D precedente aveva gli interni in stoffa.... macchiati inesorabilmente dopo 2 settimane di vita....

Quando è nato avevo una 156 ha vomitato anche li più di una volta... poi ho scoperto i braccialetti da mettere nel polso INUTILI , le pastiglie contro la nausea hannno parzialmente risolto...

Il piccolino quello della foto per ora non ha mai vomitato , (lui vomiterà solo quando capirà che è per me un grosso dispetto)....

L'assetto M per i bimbi è forse meglio degli assetti dondolosi.... comunque qualche raccata mettila in conto consiglio se hai i sedili in stoffa rivestili con del celofan spesso quello da pacchi per intenderci esteticamente uno schifo sembra un grosso preservativo , ma altrimenti resteranno macchiati a vita....

Io in questa ho messo preventivamente il sensatec e per ora non ha vomiatato nessuno.... ancora....

10. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    grazie mille per i consigli, io volevo prenderne uno che mi coprisse tutte le fasce (1-2-3), spesa unica per tutto... Altre due cose, sono più comodi da sganciare gli isofix o la cintura? perchè dovrò splittare tra la macchina mia e di mia moglie, poi un seggiolino con isofix può essere fissato anche con la cintura?...

11. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    alcuni si altri no.... devi chiedere a seconda del modello mi pare ti diano una base aggiuntiva da fissare con le cinture e sopra con l'isoifix

12. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    questo non si può fare proprio...

un seggiolino che copra tutte le categorie di peso e di altezza non è proprio possibile che ci sia...da 8/9 mesi a 12 anni la vedrei dura...

i sistemi isofix sono estremamente più semplici, pratici e...sicuri di quelli con l'aggancio con la sola cintura; i seggiolini che ti ho illustrato nel mio post precedente , che sono isofix, sono utilizzabili però anche con la cintura, quindi sono polivalenti ed adatti al tuo scopo.

13. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    quelli che coprono dai 9 ai 36 kg ci sono e se il bimbo è piccolo ci sono anche le riduzioni, visto però che il mio è grande anche se ha solo 4 mesi non penso di aver problemi, nell'ovetto tra un mesetto non ci sta più se va avavnti così... non avete qundi esperienze di un modello del genere?

14. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Siiiiiiiii tutto BMW meraviglia=D>=D>=D>=D>

15. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    si hai ragione; esistono, e sono ad esempio questi (1-2-3) che puoi trovare a questo sito:

http://www.britax-roemer.com/car-seats

esperienza di questi seggiolini non ne ho, e credo che , essendo resi adattabili a situazioni di peso e statura così differenti tra loro, offrano prestazioni inferiori agli altri...

IMHO, la cosa principale forse è la sicurezza del piccolo trasportato,non estetica o costo del prodotto, visto poi che si tratta di cifre che molti si giocano senza pensarci nell'acquisto di televisioni lcd o ultimi modelli di telefonini...non starei a speculare tanto su quanto ci dovrebbe stare massimamente a cuore...

Ti consiglio di dare un'occhiata ai filmati dei crash-test.

http://www.adac.de/infotestrat/tests/kindersicherung/kindersitz-test/default.aspx?ComponentId=29903&SourcePageId=31900

16. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Innanzitutto auguroni.

Un consiglio, tieniti i soldi per pannolini e latte, ce ne vorranno tanti.:wink:

17. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    eccomi a chidere un consiglio, devo prendere il seggiolino per il bimbo più grande visto che il piccolo passerà dall'ovetto all'attuale seggiolino.

quindi devo prendere un 15-36kg...personalmente ero indirizzato sul britax-romer ma mia moglie mi sfracassa per prenderne uno che basculi almeno un po' (per quando si addormenta) qualcuno ce l'ha? o conoscete qualche modello serio?

18. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Quello della Chicco che ho io e' basculante ma non ricordo il modello, ora piove appena smette vado a fotografarlo.

19. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    Grazie :wink:

20. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    avete ragione, però guardando un pò di seggiolini, quello che mi paice di più, premesso che non ho esperienza di nessuno, è il britax:

http://www.britax-roemer.com/car-seats/evolva-123-plus

solo che non lo vedo in nessun crash test!! e non ha gli isofix penso :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina