Bmw e... bambini.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Bmw e... bambini....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mojitoclub, 21 Settembre 2010.

1. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    =d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>

2. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
  3. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    Compralo sulla baia tedesca, per quella che è la mia esperienza risparmi un sacco di soldi rispetto all'Italia (una 60/70tina di euro).

E se non deve per forza essere quello Recaro, considera lo stesso seggiolino ma col marchio dell'effettivo produttore, risparmi altri 40/50 euro (però il marchio non me lo ricordo)

4. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    io ho quelle di paperino, topolino non lo posso soffrire...

5. Kiter73

Kiter73 Aspirante Pilota

46
    1
    22 Marzo 2010
    Reputazione:
    11
    e92 320D attiva versione 2010
    ... mi permetto anche io di darti il mio parere in materia "seggiolini".

1) assolutamente prendi sempre e comunque un seggiolino isofix ... costano parecchio di più ma sono gli unici che permettono di tenere ben fermo il seggiolino in caso di sinistro.

2) prendi sempre, anche quando sarà più grande, sempre un seggiolino con un ottimo appoggio per le spalle e la testa: purtroppo i sinistri laterali sono i più pericolosi per i bambini e poi, a prescindere dai sinistri, permettono al bambino di appoggiare la testa per dormire

io, personalmente, non ho mai usato la navetta: ho sempre considerato estremamente pericoloso fare viaggiare il mio "principe" sdraiato ... ho usato fin da subito l'ovetto .... non vedo quale è il problema ... dormiva come un ghiro.

Poi ho compreto il seggiolino che dalle mie indaggini di mercato risultava il miliore per sicurezza: bebè confort iseos isofix

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=5741

è un seggiolino veramente ottimo .... super consigliato

raggiunti i 15 kg .... grescono a vista d'occhio ..... ho preso:

Concord Transformer XT http://www.concord.de/it/#/prodotti/driving/seggiolini-auto/transformer

Recaro Monza seatfix http://www.recaro.com/en/product-areas/child-safety/products/child-seats/ece-group-iiiii/recaro-monza-seatfix.html

perchè due macchine

... il concord è decisamente migliore anche se il Recaro, nero, è "fascinoso" è comunque ottimo.

cerca di non comprare seggiolini che coprano troppe categorie di peso ... essendo necessariamnete un compromesso, vanno più o meno bene sempra ... ma in nessuna occasione sono ottimi: quando il pupo è piccolo (fino a 15 kg) è comodo un seggiolino alto sul sedile perchè di facilità l'inserimento del pupo .... ma poi quando è più grande l'altezza sul sedile costituisce un grosso limite (picchia la testa tutte le volte che lo metti e lo togli).

io ho comprato sempra sulla baia, in negozi in germania, cordiali, veloci e molto più convenienti.

essendo seggiolini di alta qualità una volta che il pupo è grande li rivendi facilmente sempre sulla baia (io con il prezzo ricavato dalla vendita del bebè confort ho comprato il recaro monza)

6. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
  7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, si, le ho incluse tra gli optional direttamente al momento dell'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Kiter73

Kiter73 Aspirante Pilota

46
    1
    22 Marzo 2010
    Reputazione:
    11
    e92 320D attiva versione 2010
    l'importante è che sia isofix e di qualità (le differenze di prezzo sono al 90% giustificate da differenze costruttive): es: il concord costa sensibilmente di più del Recaro ma, costruttivamente, è nettamente superiore.

una volta che ti sei convinto a scegliere un prodotto di qualità (con tutto quello che abbiamo speso per le nostre bmw ... penso che due eurini le meritino anche i nostri "principi") ... scegli quello che più ti piace esteticamente.

Per l'estate sono utilisseme le varie coperture in cotone/spugna: alcuni seggiolini le hanno tra gli accessori

Per quanto riguarda i test: sono molto utili ... ma non tutti gli anni testano tutti i modelli e poi nel giudizio finale considerano anche parametri come le istruzioni che francamente non considero di importanza pari alla "sicurezza"

9. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    no, no... la navetta(navicella) so perfettamente cos'è...

io non ho mai sentito dire che sia meglio trasportare il bimbo sdraiato !

non so dove tu abbia tratto questa informazione...se qualche pediatra afferma questo, a mio avviso, significa il giusto...E non mi spingo oltre...

10. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Non intendevo dire che non avevi mai sentito parlare della navetta:lol: mi sono espresso male evidentemente:wink: intendevo anch'io il discorso sulla questione dello stare steso per i primi periodi...

Che sia chiaro... sia tu che io siamo cresciuti bene anche non stando sdraiati i primi mesi... ma resta un discorso riduttivo... quello che mi hanno detto e' appunto questo. Basti pensare che fanno le navette proprio per qualche motivo... altrimenti non avrebbe senso che le vendano... poi chiaro ognuno fa quello che crede:wink:

Se la pediatra (lasciando stare che e' una carissima amica e che lavora in uno dei migliori ospedali infantili d'Italia sito nella mia città') mi consiglia così io non posso che prenderne atto ed accettare i suoi cari e preziosi consigli...

Il solito discorso/ragionamento che sento ed ho sentito dire anche in questa discussione, che noi siamo pur cresciuti senza ecc ecc Imho non lo condivido:wink: siamo pur avanti di 30 e passa anni e se posso fare qualcosa di utile e positivo per la salute o lo status di mia figlia non mi pongo problemi e limiti.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tutto giusto, Ruggero, basta però non eccedere, imho.

Perchè a sentire certi pediatri (e non alludo alla tua amica, ci mancherebbe, ma in generale) il neonato non dovrebbe manco uscire di casa durante le prime settimane...

Buon lavoro a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Hei! Cosa avete contro le tendine di Winnie the Pooh?? Alla fine devono riparare dal sole diretto, ai bambini piacciono perchè sono simpatiche. Che male c'è? Vabbè che l'auto vista da fuori è meno "cattiva", ma un piccolo sacrificio ottico si può anche fare per i nostri cuccioli....

Per i nostalgici ci sono anche quelle di Willye Coyote, Mazinga e Gatto Silvestro!!!!

Ma la cosa più importante è NON cedere alle mogli che al primo pianto vorrebbero staccare il bimbo dal seggiolino per consolarlo in braccio! Oppure perchè sono solo 500 metri da percorrere! Noi stiamo attenti, prudenti e con il piede leggero, ma per strada ci sono tanti di quei co....ni che se in quel momento ti centrano sono davvero dolori grossi. Fidatevi, ho conosciuto un caso così, da casa a quella dei nonni, 700 metri, Alla prima curva frontale con un inglese ubriaco. Immaginate il piccolo com'era messo, e per quanto tempo si trascinerà questa cosa.

Ok ai diversi seggiolini, ma poi bisogna usarli!

W le tendine con i cartoni animatiiiiiii!

13. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Figuriamoci Giovanni... non e' il ns caso. Pensa che gioco del destino le ns figlie (mia e della mia amica) sono nate con un giorno di differenza... ed a scarsi tre mesi ci siamo fatti tutti assieme un bel giretto in macchina a Monaco per un paio di giorni... Tutti in BMW-E91 dato che anche loro ne sono felici possessori:wink:

14. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Gio, pensa che è qualche che ti volevo mandare un PM perchè mi ricordavo che avevi il seggiolino bmw, ma non ho ritrovato alcuna discussione :-k, pensavo di essermelo sognato :mrgreen:.

Come ti sei trovato? devo prenderlo ma ho dei dubbi sull'"invasività" del sistema di blocco del pupo, sicuramente eccezionale per la sicurezza ma forse fastidioso e troppo bloccante.

La nostra piccola come la mettiamo nell'ovetto si incacchia come iena perché odia sentirsi bloccata, e dovendone prendere 2 (uno per auto) non vorremmo rischiare di trovarci con 2 seggiolini inutilizzabili..

15. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Il Kiddy Comfort Plus che vince nel test ACI, è esattamente quello BMW. :wink:

16. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    quoto...

te lo dice uno che è "sopravvissuto" al capottamento del 1100 del papà, quando aveva cinque mesi...e mi sento di dire che non lo rifarei con le mie bimbe;

...e saluti al Burlo Garofalo,che in effetti è un Istituto di Ricerca, e molto ben reputato!

A 1 persona piace questo elemento.
  17. overburn666

overburn666 Collaudatore

257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    X3 F25 Futura - ex E91 325D, 118D
    Ce l'ho, come ho scritto in qualche post precedente; è veramente una figata, soddisfattissimo!! non sapevo fosse identico al BMW:cool:

18. mrfonzy

mrfonzy Collaudatore

326
    12
    18 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    653
    f20 msport
    confermo anche io e pensa che io ho due gemelle quindi, 2 navette ,2 ovetti 2 sediolini :mrgreen:

19. zuss

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    Forse ti sei sbagliato.

Ti farei parlare con un caro amico che è stato tamponato con a bordo un bimbo di una settimana messo sull'ovetto....penso che nella sua testa frullino ancora le "frasi" dei medici....prova a pensare a una specie di colpo di frusta a una settmana di vita.....

quoto e straquoto nemmeno io lo condivido altrimenti perchè usiamo auto con abs, airbag, ecc...una volta non c'erano e si andava comunque.

ritornando al discorso del pediatra il mio ci ha sempre consigliato di lasciare il bambino nei primi mesi il più sdraiato possibile non solo durante il trasporto in auto.

20. zuss

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    che sono anche molto meglio :wink:

Condividi questa Pagina