Bmw e... bambini.... | BMWpassion forum e blog

Bmw e... bambini....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mojitoclub, 21 Settembre 2010.

1. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Amici miei, volendo Dio, da Gennaio in poi avrò in macchina con me il mio promogenito/a :mrgreen:...

Siccome la fede Bmw c'è l'ho fin dentro il midollo, vorrei che anche tutta l'accessoristica da auto per il piccolo sia marchiata a fuoco BMW !!!!

Vi chiedo, se qualcuno lo ha già affrontato questo passo, il costo del Junior Seat BMW, e di tutte le alette Bmw parasole necessarie...

Qualcuno porta a spasso i propri piccoli con un assetto M (o addirittura Performance) ??? Com'è la storia? Urlano ad ogni buca?

A 1 persona piace questo elemento.
  2. stefanix_77

stefanix_77 Kartista

130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Innanzitutto complimenti!!! :wink:

Per quanto riguarda la comodità della macchina, ti posso dire che col mio e90 msport, la mia pupa viaggia più che bene...sarà che la macchina mi piace tantissimo, ma io tutta questa rigidità con l'assetto (e monto anche runflat...) non la sento...certo un pò, ma nulla di non sopportabile:razz:

3. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    Pure il seggiolino BMW... dai che cosa simpatica...

Il mio su E91 MSport viaggia comodissimo!

sul seggiolino del mio cucciolo non c'è scritto BMW...

... c'è scritto Recaro... :cool: :wink:

4. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Io per la mia bimba ho questo

Cat I/II/III, non lo puoi usare come "ovetto", ma poi va fino a 12 anni.

Poco più di 200 Euro, ed è bellissimo.

Vedessi poi come è contenta quando la metto dentro! :love

Per la rigidità dell'assetto considera che lui/lei starà seduto/a, in sequenza, su: ciccia delle chiappe, pannolino (magari imbottito...:mrgreen:), tutina, cuscino del seggiolino, sedile dell'auto. Cosa vuoi che senta le buche? :wink:

P.S.: se vuoi piazzare pupo/pupa davanti (col seggiolino in senso opposto alla marcia), devi avere la disattivazione dell'airbag

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2010
  5. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    il mio è questo (stesso seggiolino, cambiano i colori):

è decisamente un ottimo seggiolino, e il mio bimbo ci sta comodo e saldamente assicurato.

certo avendo gli attacchi isofix varrebbe la pena sfruttarli;ma questo resta comunque un ottimo prodotto. E non marchiato recaro (in realtà lo fa un altro produttore tedesco) costa sui 160.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2010
  6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Evviva!!! Un altro futuro papa'! =D>

Io ho preso il seggiolino BMW per il primogenito e, considerando il costo (lo pagai 400€...), mi sarei aspettato qualcosa di meglio #-o Quindi non so se lo riacquisterei...

Quanto alla compatibilità tra assetto e bimbi, direi che è molto soggettivo e dipende da quanto il bimbo sopporta l'auto in generale: molti soffrono il mal d'auto fin da piccoli e già bei primissimi mesi li vedi molto nervosi quando li scarrozzi in giro..

Personalmente ho avuto molta fortuna, perché:

1. Il "grande" (ha 3 anni e 4 mesi) adora la BMW e non vede l'ora che nel we lo scarrozzi in giro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;

2. Il piccolo (5 mesi) in auto è tranquillissimo e dorme quasi sempre!

Credo sia - ma non esclusivamente - questione di abituarli sin da subito alla macchina: mia moglie se li porta spesso con sè durante la settimana, così come mia madre, e, appena mi è stato possibile, li ho subito portati in montagna.

In bocca al lupo!!!!! :razz:

7. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Congratulazioni !!! hai davanti a te uno dei momenti più belli della vita !

le emozioni si sprecheranno... e quando porterai a casa, per la prima volta, il bebè...non penserai tanto all'assetto M o Performance...quanto a guidare il più dolcemente possibile e senza fretta...

comunque:

la mia prima bimba si è goduta, da zero a tre anni, un bel sedile posteriore in pelle, di una E46 (320Ci attiva che vedi nell' avatar); da aprile siamo aumentati...e abbiamo lasciato il coupè (eccezionale con un solo bimbo !) per una più "tradizionale" familiare, la prima della mia vita.

Ma...se per gli accessori dell'auto anche io sono fedele al marchio B.M.W., per ciò che riguarda i seggiolini, ci siamo rivolti altrove, adottando il criterio principe: la sicurezza massima possibile per il bambino; l'estetica, la marca, la moda, non sono state considerate...

quindi :

valutazione dei test dei seggiolini dell' ADAC, e acquisto conseguente; in breve: ti consiglio di pensare all'efficienza del sistema piuttosto che al marchio B.M.W. sullo schienale... questo è il link:

http://www1.adac.de/Verkehr/sicher_unterwegs/Kindersicherung/default.asp?ComponentID=55030&SourcePageID=121325 (è in lingua tedesca)

Parola chiave: ISOFIX (senza isofix, lascia perdere: quando vedi i crash test ci pensi...)

Da sottolineare il fatto che ti servirà un seggiolino per il neonato (fino ad un anno circa), uno per il bimbo ( fino a 18 KG di peso, mi pare) e altra roba ancora , quando sarà più grande...ma SEMPRE dietro, MAI davanti... in nessun caso un bimbo va tenuto davanti, se l'airbag non è disattivato ! qui non si scherza proprio: anche un urto banale potrebbe portare all'attivazione dell'airbag e allora...meglio non pensarci proprio !

Per le tendine parasole ti consiglio vivamente, invece, quelle originali B.M.W. ma solo ai vetri posteriori, non al vetrino dietro al lunotto, al costo di circa 100 euro.

Per ora basta cosi...

Questa è la configurazione del nostro sedile posteriore...

e questo è per le tendine...

CIAO !

8. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    anche io ho preso quello bmw e sinceramente non mi sono trovato bene.

9. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Urlano a prescindere... :mrgreen:

10. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    ...minchia ragazzi !!!! Grazie a tutti per le info e applausi per Bettino =D> !!!

Allora lascio perdere il seggiolino biemme, e mi butto a capofitto su sistemi ISOFIX !!!

anche se di bello era bello...

Comunque, qual'è a questo punto una marca ALTAMENTE raccomandata da parte vostra?

Grazie di nuovo...:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2010
  11. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Io ti posso raccomandare ciò che conosco, ovvero Recaro, che però non ha attacchi isofix. Si fissa (come anche chicco) con la cintura di sicurezza.Se ritrovo il test di "altroconsumo" sui seggiolini ti dico quale valutavano il migliore...:mrgreen:

Ciao

12. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao Mojto, intanto complimentissimi:wink:

Io posso tranquillamente dirti che la mia bimba viaggia da quand'e' nata (ora ha due anni) sulla mia E91 e non ha mai risentito cun problema legato ad assetto, cerchi con spalla bassa ecc... ecc... Anzi e' sempre più felice di andare con la macchina del suo papa':razz: pertanto non farti problemi... e su questo discorso quoto un po quanto detto da Gio. I bambini bisogna abituarli fin da piccoli a viaggiare in macchina e nella maggior parte dei casi non soffriranno particolari disturbi (certo poi ci sono casi e casi)

Per quanto riguarda il discorso "attrezzatura" in BMW vendono a caro prezzo le tendine sagomate ma meritano. Le vendono anche su salesafter forse prendendo il paio risparmi qualcosina. Per il seggiolino vedi un po te quanto vuoi spendere: il BMW fa "Figo" ma Imho a detta di chi lo ha avuto non vale i soldi che costa... personalmente per tutto (passeggino, ovetto, navetta, seggiolino, seggiolone, sdraietta ecc ecc...) noi abbiamo optato per la marca Jane e sia per la mia che per la macchina di mia moglie ci siamo trovati bene con il seggiolino modello racing che puoi trovare anche in versione iso fix:wink:

13. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Garzie Voss...in effetti il tuo è fantastico!

Però "papà" fatemi capire bene come stanno le cose...

1. Il bebè da subito ha bisogno dell' ovetto per viaggiare in auto. Vero? In questo caso opterei per il tris.

2. Da 3 anni in poi vado di seggiolino. O no?

Minchia qui da assetti e cerchi si passa a parlare di seggiolini.... mi prende male...

14. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Garzie anche a te Black... :wink:

15. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Io ho usato l'ovetto che fa(ceva) parte del trio passeggino. Si usa solo i primi mesi (dipende dal peso, non tanto dall'età) e lo puoi mettere davanti in senso opposto alla marcia SOLO se puoi disattivare l'airbag. Altrimenti lo metti dietro o su una qualsiasi altra auto (dalla DR in su :evil:) su cui la disattivazione airbag è di serie:bad-words:
    Con seggiolino che copre tutte le tre categorie (I/II/III) come il mio, lo usi da 9 a 36 kg (più o meno da 9 mesi a 12 anni), praticamente fino a quando ti chiederà di guidare! :mrgreen: (poi vorrà questo) :wink:

16. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Io ho utilizzato per i primi mesi la "navetta" anche perché e' importante che il bimbo/a sia ben disteso

Poi fino a 9kg l'ovetto

E poi il classico seggiolino

17. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    scusate l'ot: ciao fratello, abbiamo le sorelle!! o mi hai rubato la macchina....spetta che vado in garage a controllare....

18. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    Il bebè per i primi mesi deve viaggiare sdraiato. Quindi navetta con sistema di fissaggio al sedile e cinturina per assicurare il bimbo alla navetta.

Ed è orribile: l'idea che assicurato in quel modo possa venire coinvolto in un incidente ti fa passare la voglia di portarlo in macchina.

19. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Tantissimi auguri!!!

Come dici tu, se dio vuole, diventeremo papà a distanza di pochi mesi!

io ho già messo in vendita la mia e93 in attesa di prendere la e91, e come te vorrei anch'io la marchiatura a fuoco:mrgreen:

Ancora tanti auguri

a

Jac

ps

ma sei tu quello nella foto alla consegna della x6 50 al grandissimo mOU???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    io mi sono trovato bene con la bebe' confort....

ultimamente ho visto anche dei seggiolini che seppur stando bloccati sul sedile avevano un meccanismo per farli ruotare verso la porta in modo da rendere piu' agevole il posizionamento del pupo e/o pupa!!!

Condividi questa Pagina