Ciao a tutti, qlc mi puo linkare il download del BMW download manager ? Io sinceramente non riesco a trovare grazie
1. Acceda al portale BMW ConnectedDrive all'indirizzo https://www.bmw.it/it/shop/ls/cp/connected-drive con le Sue credenziali (email e password). Clicchi su Account (icona del profilo in alto a destra) > "Le mie vetture" > "Panoramica vettura" > "Aggiornamento Mappe". 2. Clicchi su "Aggiornamento mappe manuale" e selezioni il sistema operativo del Suo computer per installare il software BMW Download Manager che inizierà a scaricarsi automaticamente. 3. Effettui l’accesso a BMW Download Manager con le Sue credenziali BMW ConnectedDrive e selezioni la Sua vettura. Le ricordiamo che il nuovo programma Download Manager supporta esclusivamente Windows 10, versione 1803, 64 bit o macOS con sistema operativo 10.14 o superiori. (Windows 8 non è più compatibile con la nuova versione del BMW Download Manager). Una volta scaricato, BMW Download Manager funzionerà come una app installata sul Suo PC e potrà essere utilizzato per i futuri download della cartografia. 4. Una volta effettuato il login nel BMW Download Manager, potrà selezionare la Sua BMW e quindi dopo aver cliccato su "Continua", si aprirà la sezione "Mappa", ove verrà indicato: - se vi sono aggiornamenti mappe disponibili; - il nome della mappa ed il relativo numero di versione (es. 2023.1); - le dimensioni del supporto USB necessario per la Sua vettura e quelle del download (formato compresso in .ZIP), nonché la formattazione richiesta per il supporto USB (es. USB 64GB, formattato NTSF per Windows oppure FAT per Mac); - le opzioni di scelta fra cartografia Europa Est o Ovest (solo per alcuni tipi di veicolo). 5. Dopo aver selezionato "Continua", si aprirà la sezione "USB", dove verranno mostrate in maggiore dettaglio le caratteristiche del supporto USB adeguato per la Sua vettura, con alcune avvertenze per l'utilizzo. 6. Inserisca nel PC il supporto USB adeguato. 7. Selezioni nuovamente "Continua" per scaricare la cartografia sul Suo PC. Successivamente (nella sezione "Scarica e copia sul dispositivo USB"), le mappe verranno automaticamente copiate dal PC al supporto USB. Una barra di stato indicherà la percentuale scaricata ed il rimanente tempo di download (è possibile mettere in pausa il download o annullarlo). 8. Una volta completato il download e la decompressione del materiale sul supporto USB, apparirà un messaggio ("Congratulazioni"). 9. Rimuova il supporto USB dal PC, lo colleghi alla Sua vettura con il motore acceso e segua le istruzioni visualizzate sullo schermo del navigatore. Nel caso non riuscisse a completare l'installazione dell'aggiornamento delle mappe nella vettura in un unico viaggio, Le consigliamo di lasciare inserito il supporto USB nella Sua BMW. Una volta riaccesa la vettura, l'aggiornamento ripartirà dal punto in cui era stato interrotto
questa procedura immagino non sia piu valida? Esiste ancora il modo per scaricare le mappe manualmente?
Certo che è valida. Come scaricare nuovi dati cartografici per il sistema di navigazione BMW Maps. (youtube.com)
boh, io non vedo piu alcuna opzione per un update manuale o per scaricare il manager. Posso solo acquistare per 89 euro l'update automatico.
Ma il programma l'hai scaricato? Windows https://rsu.bmw.de/dlm/v2/bmw/windows/BMWDownloadManager.appinstaller MacOS https://rsu.bmw.de/dlm/v2/bmw/macos/BMWDownloadManager.dmg
Prima paghi gli euri e poi hai accesso al programma di download (se si autentica con l'account che ha pagato) o attivi (se supportato dall'auto) l'update automatico per un solo paese, per tutti i paesi inclusi è solo manuale.
Io è dal 2021 che pago, e non ho mai visto differenze di prezzo tra on e off-line. Ma nel corso di questi anni hanno comunque raddoppiato i costi. Prima con un pacchetto da 89€ compravo aggiornamento mappe + servizi telematici. Ora sono 2 pacchetti separati
Anche io le mappe le rinnovo al black friday, ma credo di prendere il pacchetto ogni 2 anni. Quello dei servizi ogni anno
a me dei servizi interesserebbe solo l'inserimento vocale della destinazione... troppo poco per pagare quella cifra
Ci sono incluse le info sul traffico in tempo reale, necessarie se usi il navigatore (visto che parlavi di aggiornamento mappe).