BMW: debutta il 4 cilindri TwinPowerTurbo da 245 CV | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW: debutta il 4 cilindri TwinPowerTurbo da 245 CV

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 19 Gennaio 2011.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ah, niente da dire, sempre detto. La Senzazione fa una differenza enorme.
     
  2. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Certo caro, ma il 6L sul 2 litri non lo si vede già da più di un lustro....
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tutto giusto, ma un 6L ingrombra è lungo e con le nuove normative è sempre più difficile coinciliare le due cose.
     
  4. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ti riferisci alle norme "pedestrian safe"?

    Ma no, le due cose possono coesistere e lo riprova il fatto che sugli stessi modelli coesistano 4 e 6L. IMHO.:wink:
     
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  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ma certo, solo che due errori sommati non fanno un'azione giusta.
     
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  6. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    Hai un sei cilindri che per 3 cilindri è nel cofano e per altri 3 è nell'abitacolo.

    Inoltre così facendo sei costretto a mettere la scatola dello sterzo davanti all'asse delle ruote anteriori (che non riesco a trovare lo spaccato ora, mannaggia al cucuziello) tale da aumentare i fenomeni di bump steer.

    Allora meglio prendere un 4 cilindri, più compatto, anche turbo e posizionare la scatola dello sterzo dove dovrebbe essere.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In gamma però resterà il 3.0 L turbo 6L; IMHO la ragione è squisitamente legata alle emissioni di CO2, più facilmente taroccabili su un 2.0L 4 cilindri che su un 3.0L 6 cilindri.
     
  8. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Nel senso che se non fanno e vendono questi motori, non faranno più nemmeno i vari 6 e 8 cilindri ne Bmw ne Motorsport, per quanto uguali al motore di serie...

    non so se hai capito, meglio avere i 1.5 3 cilindri ta in gamma che fare la fine dell'alfa...:wink:
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    sembra nell'abitacolo, a causa della vasca dei pesci e della conformazione della carrozzeria:

    [​IMG]

    e la posizione della scatola guida dipende da una scelta progettuale, non da vincoli legati alla lunghezza del propulsore. IMHO.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quello che dici tu sarebbe vero se fossero in crisi e non riuscissero più a vendere i 6 cilindri, ma non è così.

    Anzi, la fine dell'Alfa rischiano di farla proprio in questo modo: ragionando nello stesso modo per "essere all'altezza" della concorrenza inizieranno a produrre auto trazione anteriore...
     
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  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    un 6L perderebbe in coppia in basso...avrebbe solo una manciata di cavalli in più a soglia 7000rpm...mentre sotto i 3000 sarebbe compromessa la coppia e la spinta...non siamo nell'era delle auto da 900kg....siamo in quella da 1500kg.

    costerebbe come un 3000 da costruire ma a listino deve stare a meno...e allora non lo si fà...

    volete il 6L...ci son i 3 litri....potete mantenere un 2litri....4L..

    non è così tragico raga eh...
     
  12. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma non esagerate..

    la state facendo una tragedia greca (imho)

    le TA le faranno sulle minicar/citycar massimo di 3.80metri...

    e i 4cilindri turbo benza devono opporsi ad audi e mercedes...senò il 2 litri bmw 4 cilindri aspirato non lo compra nessuno...specie su 1500kg di macchina...

    gurdate in firma degli utenti...son 80% 320d...ed è così dal tempo dell'e46...

    hanno fatto una gran scelta commerciale che farà crescere bmw pure tra i 2litri a benzina...

    resteranno i 3litri a 6cilindri ect ect
     
  13. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Sicuramente rispetto a qualche tempo fa ne vendono molti ma molti meno, quanta gente c'è che va in giro con auto da 6 cilindri in su in percentuale in Europa? Credo davvero pochi...

    Secondo il tuo ragionamento dovrebbero fare auto da 6 cilindri in su, quindi poi la vedo dura a non fare la fine dell'Alfa con la concorrenza spietata di Audi e Mercedes che producono unità da 1.8 - 2.0 litri che vanno come un 3.0 l aspirato; io credo che Bmw non resti in piedi grazie agli appassionati ormai ma grazie ai modelli che fanno tendenza, quindi per fare quelle buone devono fare anche quelle un po' meno buone che interessano a più persone per costi di mantenimento e prezzo d'acquisto...:wink:

    concordo pienamente!:biggrin:
     
  14. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    dopo 30 anni a benzina, sono passato al 320d;

    e, a parità di spesa, faccio il 50% di km in più (circa);

    non mi interessa proprio un turbo benzina (a prescindere dal n. di cilindri)
     
  15. DavideXDrive

    DavideXDrive Kartista

    51
    2
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    136
    BMW 520D
    =D>
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Vediamo cosa accadrà...

    Se mai ci sarà una Ta, anche sulla più schifoda citycar, ma con marchio BMW, sarà la volta buona per passare a macchine serie
     
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    in che senso Matteo?
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ragazzi non bisogna essere cosi integralisti... Se la produzione di piccole citycar TA dovesse servire per la sopravvivenza delle top di gamma (///M), ben vengano :wink:

    La porsche è in vita grazie alle scandalose boxster 2.5 e alle cayenne diesel, è grazie a queste che hanno fatto cassa per far sì che ancora ci "regalino" (si fa per dire :haha) gioielli del calibro delle Gt2 e Gt3 :wink
     
  19. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    il più bel 911 4S di sempre.....imho.... e scusate OT :wink:

    [​IMG]
     
  20. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    che avrei la scusa per prendermi una caterham:mrgreen:
     

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