BMW d'annata, passione vera!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da fabio72, 14 Maggio 2008.

  1. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
    I fari posteriori bianchi li ho visti sicuramente su E34, provo a chiederli in BMW insieme alle frecce laterali che cambio di sicuro.

    I cerchi sono esattamente quelli suoi originali; cercavo un esemplare il più possibile somigliante a quello provato da Quattroruote nell'aprile del 1989 (n° 402 che mi sono prontamente procurato :mrgreen:) e, guardacaso, quello che ho trovato è stato immatricolato la 1° volta proprio nell'aprile 1989....destino?

    [​IMG]


    Il logo M5 posteriore c'è, forse il riflesso del sole lo nascondeva; posto il dettaglio. A mancare è quello anteriore, ma non so se è il caso di metterlo. Suggerimenti?

    [​IMG]


    Fabio
     
  2. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
    Esatto! Come scritto nella prova di Quattroruote il disegno dei cerchi (in lega da 17", anche il "coprimozzo") è un brevetto BMW studiato specificamente per aumentare il rendimento del raffreddamento dei freni convogliando con il "piattone" (quello che sembra il copromozzo) aria supplementare ai dischi (maggiorati rispetto alle altre E34).

    Ancora grazie a tutti per l'accoglienza davvero calorosa sintomo di vera passione!!!
    Ops, mi sono autocitato....:cool:

    Fabio
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    manca la chrome line :D
     
  4. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
    Sì, l'ho comprata e me la sto gustando pagina per pagina facendomi del male accrescendo l'attesa di leggere ogni singola parola del servizio (quasi 30 pagine!!!) sui 30 anni di Motorsport....

    Per trovare la fanaleria posteriore e le frecce laterali bianche ogni aiuto è molto gradito. Grazie per l'interessamento.

    Fabio
     
  5. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
    In realtà il modello provato nel servizio di EVO è la "2° serie M5 E34", quella prodotta dal 1992 al 1994, con cilindrata aumentata a 3.8 e 340 CV.
    I cerchi di serie erano quelli a 5 raggi (comunque non quelli montati sull'auto usata da EVO) e non più i "piattoni" della "1° serie".

    Adepto mi piace, dà come un senso di appartenenza ad un gruppo....:mrgreen:


    Fabio
     
  6. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
  7. nivola

    nivola Top Reference

    18.829
    11.331
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Eh, eh...mi fa piacere che il termine "adepto" ti garbi e noto con piacere che ricordavo bene dei cerchi creati per migliorare il raffreddamento...
    Devo altresì specificare che anche la M5 E34 è sì quella con cilindrata 3.8 e 340 cv appartenente alla seconda serie,come dici tu, ma anche quella
    che c'è sulla rivista, non monta i cerchi originali che non erano più i "piattoni", ma erano con dei fori tutt'intorno al cerchio e avevano, nella conformazione dei fori stessi, un "invito" più aperto verso l'esterno, anche questo,per convogliare più aria ai dischi...forse nel precedente post mi ero spiegato male...a proposito: IMHO la scritta M5 solo dietro...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. MARCOM3

    MARCOM3 Kartista

    216
    0
    27 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    330d E92
    Benvenuto, complimenti davvero grande auto, molto bella
     
  9. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Urka che bella =P~ =D>

    Il mio consiglio è di tenerla il più possibile fedele all'originale.

    Benvenuto!
     
  10. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    i fari posteriori con freccia bianca esistono ma io intendevo che non esisitono originali, se vai in bmw vedi che è così..
    come parere personale la farei identica a quella della foto della prova di 4ruote dell'89. Completamente originale, come da depliant bmw dell'epoca..ed hai finito..imho
     
  11. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Benvenuto!!!
    Complimenti per il mezzo... un bell'aereo in incognito!

    Io da buon tamarro cambierei i cerchi con quelli dalla 2a serie (il 3.8), ma lo so che sono io ad essere malato :wink:
     
  12. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    non potevi presentarti in modo migliore,benvenuto da niksZ4
     
  13. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
    é proprio quello che vorrei fare: averla il più possibile originale in ogni sua parte.

    Ancora non ho deciso cosa fare per le frecce anteriori o per i fari posteriori, non escludo di rimontare le frecce arancioni, ma finchè non mi decido non mi muovo.

    Altro dubbio amletico: il rivenditore me l'ha venduta senza il logo M5 anteriore (e dopo aver riverniciato la mascherina anteriore che aveva una tonalità grigio slavato...):

    [​IMG]

    La metto o no?
    So di creare scompiglio tra puristi e chi opta per un tuning leggero, ma ogni vostro commento/suggerimento mi è d'aiuto e sempre gradito.

    Una cosa sono sicuro di non voler riportare allo stato originale: il limitatore di velocità....

    Fabio
     
  14. fabio72

    fabio72 Kartista

    78
    3
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    149
    M5 E34 1989
    Sono proprio belli i cerchi DI SERIE del 3.8, ma, a mio personalissimo parere, la rendono troppo sportiva. Proprio per questo l'ho fortemente voluta (ho dovuto insistere col rivenditore) con i suoi piattoni originali che per fortuna erano stati conservati.:cool:

    Non prendetela per eresia, ma se avessi voluto un mezzo prettamente sportivo, avrei cercato una magnifica M3 (non per nulla vincitrice del test di EVO), ovviamente nera, E30, come la tua che è davvero meravigliosa!!!

    Complimenti per il tuo jet privato, Granz =D>
     
  15. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    le freccie invece le lascerei gialle: originale fino all'osso, ma tolgono il "vecchio" :wink:
     
  16. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    grazie 1000; comunque le mie idee le puoi un po' interpretare da come sta la mia: frecce fumè, logo davanti, assolutamente :wink:
     
  17. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    io metterei il logo M
     
  18. nivola

    nivola Top Reference

    18.829
    11.331
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

Condividi questa Pagina