Bmw connecteddrive tedesco | BMWpassion forum e blog

Bmw connecteddrive tedesco

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Bildebolde, 17 Settembre 2015.

1. Bildebolde

Bildebolde Kartista

155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Spero di non duplicare un post già aperto.
    Ma sul Connecteddrive "tedesco" non ho trovato nulla.

Ho acquistato la F32 in Germania e completa di tutti i servizi compresi nelConnecteddrive.
    Ovviamente sono in lingua tedesca.
    BMW mi conferma non essere possibile passare tutti i servizi sul territorioItaliano, in quanto non possibile passare da sistema tedesco a sistema italiano.
    Volendo, unica opportunità, è riacquistare le funzioni desiderate dal BMW STORE( a pagamento )

Succede "solo" a me ??
    Nessuno è riuscito a risolvere differentemente ?

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione HI-FI

3. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    fai il cambio lingua. avrai tutto in italiano, e i servizi del server in inglese ( se non disponibili in italiano )

4. Bildebolde

Bildebolde Kartista

155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Io ho fatto il cambio lingua, sulle impostazioni dell'auto.

Ho tutto in italiano ma non sul sistema di Connecteddrive che mi è rimasto in tedesco.

Devo cambiare la lingua su qualche altro menù ??

5. Alby78

Alby78 Aspirante Pilota

29
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.559
    BMW 120d
    Caro Bildebolde, anche io ho avuto il tuo stesso problema, ora risolto. Anche io ho acquistato una F20 di importazione tedesca con tutti i servizi ConnectedDrive.

Dunque:

1) Il cambio lingua serve solo per le voci delle menù dell'Idrive ma NON per il BMW-ONLINE!

2) Per avere le voci del BMW-ONLINE e tutto il resto dei servizi del BMW-ONLINE (News, Google search, Office, Applicazioni....) in italiano devi ATTIVARE come NUOVO CONTRATTO i servizi Connected Drive, direttamente compilando il format dal sito BMW ConnectedDrive come NUOVA registrazione. https://www.bmw-connecteddrive.it/cdp/release/internet/servlet/login?locale=it_IT

3) Poi dovrai mandare copia del tuo libretto della macchina scannerizzato alla società Vodafone Automotive che si occupa di gestire i servizi Telematici della BMW http://automotive.vodafone.it/cobra/vodafone-automotive

4) Dopo aver fatto tutto questo ti arriveranno le credenziali di accesso direttamente tramite SMS sul tuo cellulare per poter effettuare il Login nel BMW-ONLINE.

Calcola che passerà del tempo, circa 15/20 gg. prima di riceverle.

Per il primo anno TUTTI i servizi Connected-Drive saranno gratuiti!

Una volta ricevute effettua il login in auto e vedrai che la tua SIM della macchina si collegherà direttamente ai server BMW italiani e d'incanto avrai tutto il BMW-ONLINE in italiano, compresi i servizi connected drive di Assistenza Stradale, di BMW Italia informa, Teleservices direttamente alla TUA Concessionaria di Fiducia nonché Servizio Consierge.

L'unico servizio che NON potrai utilizzare in ITALIA (almeno per quanto riguarda la mia che è del 2012 e monta il CIC) e ha il pacchetto dei primi servizi Connected-Drive (quelli da 250 euro all'anno) è INTERNET.

Spero di esserti stato utile. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 2 persone piace questo elemento.
  6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ottima e grande spiegazione =D> =D> =D>

Da rep appena possibile =D>

7. Bildebolde

Bildebolde Kartista

155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Alby78 dire che sei stato esaustivo non basterebbe !

Provvedo immediatamente a seguire quanto hai descritto terrò aggiornato ilforum sull'impresa.

Grazie grazie

Una sola precisazione:

quando scrivi che "il primo anno è gratuito" intendi il primo annodalla "nuova attivazione " ( quindi quella che farò io adesso )oppure dalla data di acquisto in Germania ?

8. Bildebolde

Bildebolde Kartista

155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    BMW mi ha già smontato l'entusiasmo !

Ho fatto la registrazione come "nuovo contratto" e inserito tutti idati.

Mi hanno inviato sulla macchina un codice di sicurezza che, convalidato sulsito, mi ha aperto il profilo sul portale Connecteddrive.

Non ho dovuto inserire User e Pass sulla vettura.

Funziona tutto, ma .............................. in tedesco !!

Ho contattato BMW la quale mi ha scritto :

Le confermiamo che essendo la Sua BMW di importazione tedesca, èequipaggiata con i servizi ConnectedDrive per il mercato tedesco e per tantoutilizzano la medesima lingua.

La politica adottata da BMW in funzionealla fornitura e all’assistenza dei Servizi ConnectedDrive, è strettamentelegata al territorio nazionale nel quale questi vengono utilizzati. Ogni Paeseinfatti fornisce i propri servizi ed attualmente non è possibile convertirlicon i servizi di un’altra nazione. Tuttavia, la nuova struttura delConnectedDrive, sviluppata anche per permettere a quei clienti che acquistanovettura di importazione di usufruire dei Servizi nel paese di destinazione,permette di acquistare in un secondo momento, le funzionalità di maggiorinteresse tramite il ConnectedDrive Store: una piattaforma e-commerce on-lineche permette ad ogni Cliente di scegliere in completa autonomia i ServiziConnectedDrive della propria BMW."

Che fregatura !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessuna richiesta invece per documenti da inviare a
    Vodafone Automotive

9. Alby78

Alby78 Aspirante Pilota

29
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.559
    BMW 120d
    Caspiterina.....proprio non capisco come mai ti abbiano risposto così quelli della BMW.

La tua F32 monta già i nuovi servizi Connected-Drive con NBT....non vorrei che sia dipeso da quello.

Però sarebbe un controsenso.....se i miei vecchi li ho potuti utilizzare tutti in Italia (tranne Internet) perché mai tu con quelli nuovi non puoi!??

Ma ti riesci a navigare in internet? Hai i servizi Concierge, Assistenza Stradale e BMW Italia Informa attivi?

10. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    infatti a me risultava diversamente, e un servizio abilitato in italia di un' auto tedesca... non resta in tedesco, ma funziona in italiano.

11. Bildebolde

Bildebolde Kartista

155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Aggiornamento : ho voluto insistere, ricontattando BMW einsistito nell'avvisare loro sul nuovo account registrato su "sistemaItalia" e quindi, a tutti gli effetti ; un nuovo account !

Hanno temporeggiato dicendomi che dovevano fare dei controllo e che miavrebbero richiamato.

Ebbene, oggi pomeriggio mi hanno ricontattato chiedendomi di produrre fotosullo screenshot dove si evince la lingua tedesca e alcuni dati a loronecessari ( es targa, telaio, account etc )

Ora gli invierò il tutto e .................... vediamo !

X Allby78 : tutti i sistemi sono attivi ( non funziona Internet e Entertaiment- attivabili a pagamento con voucher )

Cosa sono i NBT del Cennecteddrive ?

12. Bildebolde

Bildebolde Kartista

155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Aggiornamento : tutto in lingua Italiana !

Non saprei dire come possibile ma : accendo, entro in BMW On Line e ........................... tutto in Italiano !

Non saprei se BMW ha interagito da remoto oppure era solo "questione di tempo" !

Però tutti i sistemi in Italino ( tranne Internet e Entertainment attivabili con voucher )

Bah, contento ma curioso ..........................

13. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    come avevo anticipato, cambiava pure la lingua, attivando il servizio in italia.

14. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Tutto troppo complicato.......:mrgreen:

15. mrc1203

mrc1203 Kartista

88
    0
    9 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 318 d Touring F31
    Sono nella tua identica situazione da aprile.......ma la mia è rimsta tutta in tedesco ?

Probabilmente te lo hanno cambiato loro. A chi hai scritto ?

Ciao

16. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    chiama l' assistenza bmw italia. se hai stipulato un nuovo contratto in italia, ti deve diventare tutto in italiano.

17. udiste

udiste Kartista

71
    1
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    14
    bmw 420d gc
    Ciao a tutti, ho un piccolo problema...nel mio caso (auto d'importazione) ho i servizi online in francese ma il call center bmw mi ha detto che se registro la macchina per avere la lingua italiana poi devo pagare nuovamente il pacchetto a 250 euro per tre anni (già attivato dal precedente proprietario in Francia)! Da quello che leggevo nei post precedenti avevo capito che per 1 anno è comunque gratuito....qualcuno può aiutarmi? che poi infondo se ho ben capito serve per avere previsioni del tempo e news in tempo reale ecc ...info che ho tranquillamente sul cell! ultima cosa leggevo che esite una prova su sulla neve 3d ...dove la trovo? Grazie a tutti in anticipo

18. Bildebolde

Bildebolde Kartista

155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Guarda, anche a me avevano inizialmente detto la stessa cosa !

Poi invece ho compilato il format sul sito dedicato a Connecteddrive per abilitare una "nuova utenza" ( sul sto non tu fa pagare nulla ).

Mi hanno inviato un codice da digitare in auto sul sistema e poi ho rifatto chiamata a BMW ( per rompere un po' le scatole e velocizzare il tutto ) e poi.................... come per magia una mattina : tutto in Italiano !

Spero possa andare così anche a te !

19. udiste

udiste Kartista

71
    1
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    14
    bmw 420d gc
    Si sì confermo ! Graziemille

20. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    quanto entusiasmo e quanta perseveranza....

IO HO ATTIVATO IL SERVIZIO + IL REMOTE E HO TROVATO IL TUTTO MOLTO LENTO... INUTILE... MAL FATTO (se premi back molto spesso ti riporta alla prima pagina menù invece che a quella precedente)

la posizione della vettura te la da solo a motore spento (poteva essere comodo x rintracciare la macchina tipo satellitare)

le news sono lente.... le webcam sono lente... per consultare il tutto devi premere un sacco di volte....

booo che vi devo dire a me ha fatto pena e me lo sono fatto disattivare e rimborsare il gg dopo.

MWGLIO UN SANO SMARTPHONE!

Condividi questa Pagina