Se abiti qui al nord valuta anche la possibilità di prenderla in germania, con 9000€ per un 316ti del 2002 te la cavi
eh ci ho pensato..ma andare fino in germania..poi spese varie aggiungici 1000 euro....per una macchina cmq di importazione..con quella cifra riesco a trovarla anche qui da me.. p.s. poi mi han detto che le macchine tedesche sono mangiate dal sale spesso e volentieri..
di che zona sei? dove ti sei rivolto? cmq x il clima magari dopo una capiatina su ebay.de e lo cambi :wink: x il fatto del 316.quoto che credo sia un pò addormentato!
caro Giangy, la mia è una 320 D del 2002 con attualmente 26.000 km, l'ho usata pochissimo perchè ho altre macchine e soprattutto perchè all'inizio non mi "piaceva" il motore; mi sembrava addormentato; adesso la macchina invece è un "fulmine" , essendo ben rodata, anche se io vado sempre pianissimo; consuma molto poco, nel percorso casa ufficio ( a roma ) 6 litri /100 km; anche l'assetto non mi piaceva, a causa di ammortizzatori( a mio avviso mal tarati o difettosi); da qualche mese ho messo i Koni sport( regolabili e sulla posizione di minima frenatura) e la macchina sembra un'altra, stabile, ben bilanciata e con uno sterzo preciso; oggi vale intorno ai 15-16.000 euro penso, ma non credo la venderò; almeno per il momento; mi piace la Z 4 coupè, vedremo in futuro, ciao ciao
rispondendo con ordine: * resunoiz: sono della provincia di verona...le ho viste su autoscout24.it....entrambe in vendita da un concessionario...una di brescia e l altra di como(un po lontano). per la storia del clima...dici che vendono il clima automatico su ebay?e quanto costa?e per montarlo? *giovannino: bella la tua senza dubbio...ma il mio budget non puo sforare gli 11mila....percio poi penso che il 320d sia piu costoso in fatto di manutenzione,e io non essendo un tipo che fa molti km,anzi, sarebbe forse eccessivo!
???? caro Giangy, forse sono stato frainteso, il mio post non era affatto un'offerta di vendita; ho cercato di darti delle indicazioni utili per il tuo acquisto, in bocca al lupo, ciao
azz.... si parla della mia car e io arrivo solo ora??? ...nonono... così non va bene... ... dunque, battute a parte, comincio con il darti il benvenuto e complimenti per aver scelto di prendere una bmw :wink: ... per quanto riguarda il 316ti compact ti confermo che è un 1800, 115 CV, 175 Nm a 3750 giri/min (se ricordo bene)... non è un motore per fare i tempi, ma da quello che ho capito non hai esigenze corsaiole... ok, ma se puoi, passa a qualcos'altro ... sotto i 3500 è piuttosto morto ... magari all'inizio potrà sembrarti ok, oppure tirando le marce potrai sopperire alla mancanza di spinta, ma poi ti "scasserai" ... certo, a partire dai 3500 giri tira, e anche piuttosto bene, ma lì comincia a bere... secondo me troppo per essere un 1.8 con queste prestazioni (accelerazione 0-100 km/h in 10.9 e 200 km/h di vel. max, valori dichiarati)... per quanto riguarda l'assetto, io ho quello di serie, non ribassato quindi, e a mio parere è un po' troppo "galleggiante"... ma è tipico di molte e46, sia berlina, che coupé, ecc.... per quanto riguarda la versione "compact" in sé... bé, non è tra le biemme preferite e vendute, a quotazioni piuttosto basse (ottimo se la vuoi comprare usata), a parte questo gli interni sono identici al 90% a quelli delle altre e46... per il clima automatico... segui il consiglio degli altri, prendilo su ebay se non riesci a trovarne una che ce l'ha già e ti spieghiamo noi come montarlo :wink: ... Infine una piccola considerazione su quelle che hai citato: secondo me sono fin troppo valutate, sono care per essere del 2002... a 11'000 penso tu possa trovarne del 2004, oppure del 2002 ma full optional... a proposito del restyling, se ricordo bene è avvenuto nel 2004, sono cambiati i fari post (plastica rossa) e le minigonne... spero di averti chiarito un po' di dubbi e se hai bisogno sono qua... Ciao!
grazie mille Piccinino...aspettavo proprio il tuo parere guarda...per la questione del motore,ora che ho letto 0-100 in 10,9....azz è lentina sul serio pero guarda ho cercato su autoscout24.it,su quattroruote.it,su ebay,ecc....e ne ho trovati pochissimi di 318ti...... di 320d se ne trova qualcuno...ma il prezzo sale...e non posso permettermelo.... diciamo che nel caso dovessi acquistarla,mi accontenterei del 316ti.... (a proposito si puo modificare lacentralina,e quanti cavalli si possono guadagnare)? per quanto concerne i prezzi dell usato.....in effetti le valutazioni sono un po altalenanti..... ce nè una del 2001 a 9900 tratt...bellina,con clima manuale xo,60milakm...(spero origiinali) poi le altre che ho visto appunto i prezzi sono sugli 11-12mila.... pero altrove ho trovato prezzi anche piu alti,tipo 13mila,14mila...(sempre 316ti).... mah.... io cmq la sto cercando proprio perche ho visto che è quotata abb. poco,rispetto alle sorelle maggiori,e comunque gli interni sono molto belli,cosi come esteriormente mi piace.... la pecca puo essere che nel caso dovessi rivenderla,fra qualche anno,dovrei regalarla,visto lo scarso successo che ha avuto in italia,e i gia prezzi bassi di ora(ma chissenè ) io vengo da una famiglia di appassionati bmw,mio fratello ha il 525d touring,mio padre aveva la vecchia 316i,e ora ha una moto bmw...xcio è un marchio che ci piace ovviamente e che rispettiamo molto! guarda io sarei tentato da quella del 2002 con 21000 km...vuole 12mila...se tratta a 11mila si puo fare..e se i km sono veramente quelli..direi che è come nuova!poi ha gia clima automatico,volante a 3 razze,e altri opzional!! comunque si trova su autoscout24, il conce è di veniano(como) e mi ha telefonato giusto stamane! p.s. se veramente ce ne sono del 2004 a 11mila...caxxo fammele vedere subito!!!!! ciao e grazie Giangy p.p.s: a quanto si trova i clima auto. su ebay?
e un 318d?? ...è vero che da 0-100 km/h non va molto meglio rispetto alla mia, ma ha senz'altro più coppia... e poi, al limite, basta una bella rimappa e si rimedia ... per quanto riguarda una rimappa su un 316ti... non penso convenga... è un benzina, aspirato... spendi un sacco e guadagni poco (la Digital Tuning credo che faccia guadagnare sui 10 cv)... comunque, secondo me la valutazione quelle che hai visto è un po' alta... cavolo... qui in Svizzera 11'000 li darebbero per la mia, 2004 con 17500 km ... mi riesce difficile credere che in Italia sia valutata di più, visto quanto sono state scarse le vendite... comunque darò un'occhiata... giusto per curiosità... ad ogni modo tratta il più possibile e non cercare di prenderne una a tutti i costi... se non sei convinto al 100% aspetta... non si sa mai...
ok grazie per i consigli.... ah..se ne trovi una in svizzera a prezzo imbattibile..fa un fischio che vengo a fare un salto..io sono di verona....neanche poi cosi lontano! hai per caso msn messenger?!
no, non ho msn messenger... non ho molto tempo per chattare (l'università mi impegna a tempo pieno o quasi)... comunque, se cerchi anche in Svizzera, guarda qua: www.autoscout.ch, oppure direttamente sul sito bmw (www.bmw.ch, una volta che sei entrato, clicca su "Usato")... Ciao e buona caccia!!!
eheh anch io vado all uni ma un po di tempo x stare al pc lo trovo.... su autoscout.ch ho dato un occhio veloce..ma coi prezzi siamo li...forse 1000 euro in meno in generale..cosi mi pare......comunque strano ma cavolo ce pieno di auto?!? ma cosi tante auto ha la svizzera?!? ci saranno 10 volte piu 316compact li che in italia! curiosita: mi avete parlato del clima automatico su ebay...a quanti euro si trova?!?
http://cgi.ebay.it/BMW-E46-KLimaaut...ryZ61865QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/BMW-E46-Klimaaut...ryZ61865QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Dragone mi pare che l'ha preso per 80 euro circa... sempre su ebay.de
nn vorrei ti sembrasse OT.. ma mi sembra i aver capito che un utente, Wmb, ha intenzione di vendere la sua
ho il presentimento che abbia scaricato un po di km.... secondo voi? http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=8471388&id=57181285 cavolo andare fino a veniano e magari è una "sola"
boh..a vederla cosi nn sembra messa male, anzi :wink: .. ma ha dei cerchi bruttini (da 16 nn rendono molto quei disegni IMHO) cmq la prova che devi fare è su strada, magari on un meccanico che conosci vicino: provi freni, vedi supporti motore e silent block.....e se possibilem provalo un 318 , magari un naftozzo
ho chiamato il conce...e non mi sconta una cippa...mi fa il passaggio compreso al massimo ce nessuno che abita li nei dintorni che non ha niente da fare cosi va a vederla un pochino...e mi riferisce... chiedo troppo forse