Ciao a tutti ragazzi. Capitato in questo forum facendo una ricerca per la mia bmw mi sono INNAMORATO DI VOI, che dire .... grandi davvero. Comunque a me ora per conoscerci un po: io ho (E NON RIDETE per favore) una E36 318i berlina dell'anno domini 1991, la sto mettendo a posto sia esteticamente che meccanicamente,anche se non è messa male da nessuna parte. Una sistemata avvenne già l'anno scorso,poi stando per strada me la hanno quasi distruttae ora ho deciso di farle ancora un po di lavori soldini permettendo. Internamente dovro montare un obc 18 tasti partendo come ovvio da un orologio analogico,ma la fortuna è che gia mi ritrovo sia il connettore bianco che quello nero(NON CHIEDETEMI PERCHE' e neppure quali e quanti pin ci siano efettivamente collegati). La grande fregatura di questo modello è che ha una distribuzione a cinghia,sicuramente più silenziosa ma più rognosa nella manutenzione. Comunque partendo da una macchina presa in normali condizioni di carrozzeria(calcolando l'età) e ottime di motore credetemi, ho sviluppato un piano di re-styling e tuning da malato mentale perchè ogni tanto mi ritrovo a pensare: MA CHI ME LO FA FARE! HA 15 ANNI!!!!!!!!!!! Foto e particolari tra un po di tempo, ora ci sono delle novità in atto... Ah, volete sapere una cosa? Io andavo tranquillo poichè pensavo che la mia auto,avendo 15 anni ( e non ho fatto la targa nuova apposta per farlo capire) ed essendo un po particolare esteticamente non attirasse più i ladri del cxxzo, e invece una volta mi sono trovato che mi hanno statccato le palpebre dei fari e ultimamente hanno cercato di portarla via strappando tutto il blocchetto e causandomi 300 euro di danno.,senza calcolare l'autoradio(un cesso). Ho un impianto a gas BRC normalissimo,chiesi all'epoca se mi montavano quello con iniettore mi dissero che per la mia car andava bene quello (ora so per certo che si va bene ma che l'altro sarebbe andato meglio), problemi ultimi con debimetro e credo bobine.... Per i particolari tuning a tra qualche mese, farò una lista unica con foto...non vedo l'ora. Ps:qualcuno può darmi una mano con il montaggio dell'obc 18 tasti che tra l'altro devo ancora rimediare? Io sono a Roma, se qualcuno ha un volante sportivo e specchi M3 a buon prezzo me lo faccia sapere. Ciao ragà!!!!!!!!!!!!!!!
BieMWenuto Falamo!!! Benvenuta anche alla tua 318i '91 coetanea di quella che avevo anch'io!!! Apettiamo fiduciosi foto della tua E36!! :wink:
benvenuto anche da parte mia per il discorso obc 18 tasti...leggi qui... http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=16098
Già letto lì... Io intendevo se c'era qualcuno a Roma disposto ad iutarmi fisicamente a farlo Compenso? Dai ragazzi un caffè in compagnia andrebbe bene?
Benvenuto!!! Anch'io avevo una e36 berlina e andava benissimo... Secondo me una BMW, se ben tenuta e in ordine, fa sempre la sua bella figura,anche se ha parecchi anni alle spalle :wink:
Benvenuto Falamo. Da quello che dici sembri intenzionato a lavorarci parecchio sul tuo 318!!! Buon lavoro, dunque, e aspettiamo di vedere l'esito.
benvenuto, e complimenti per l'auto e per i lavori che hai fatto/devi fare! non vedo l'ora di vedere le foto, la E36 mi ha sempre affascinato
Benvenuto.......... e non pensare che perchè tu hai una E36 del 1991 non sia una bella 3er....... tutt'altro
E che ci sarebbe da ridere?? Benvenuto collega E36ista!! Vedo che hai lo spirito giusto x la personalizzazione della tua car! Visto il modello sei ufficialmente invitato qui: http://e36.lastweb.net/index.php