Bmw c1 | BMWpassion forum e blog

Bmw c1

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da Williams, 29 Gennaio 2010.

1. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e sono possessore di un fantastico C1 200 Executive, immagino che nessuno ce l'abbia su questo forum.
    Dunque cosa ne pensate di questo scooter? Qualcuno l'ha mai provato?

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    L'hanno avuto in molti invece!

Penso che sia un prodotto bizzarro ma anche molto simpatico, sicuro e versatile.

Io stavo per prenderne uno qualche mese fa, più che altro per collezionismo, ma era 125 e decisamente sotto dimensionato.

Per ora mi sono fermato causa acquisto moto, ma l'anno prossimo se mi avanza qualche euro ci rifaccio un pensierino.

3. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Io te lo consiglio vivamente, anche io all'inizio ero scettico perchè lo vedi come un mezzo ingombrante, col motore piccolo, non molto bello esteticamente ma basta che lo usi una volta sola in città o anche fuori e non lo lasci più, io ci ho fatto quasi 30.000 km in 3 anni.

La cosa più importante di questo scooter è la sicurezza, io sono iscritto anche sul forum di questo scooter e alcuni membri del forum hanno avuto incidenti anche a 60-70 km/h e non si sono fatti un graffio.

4. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io lo userei pochissimo, come detto è più un discorso collezionistico, ma non metto in dubbio le doti che lo hanno reso famoso.

Si vocifera una nuova produzione elettrica, ne sai niente?

5. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Si erano anche uscite le prime foto di un prototipo elettrico ma si vedeva chiaramente che era solo uno studio molto lontano dalla realtà.

Se trovi delle foto su internet noti subito gli specchietti recuperati forse da un Ciao di 20 anni fà, il baule che è uno dei punti di forza non ci sarebbe più, il parabrezza che è utilissimo quando piove è molto più stretto.

Se mai lo faranno dovrà essere molto diverso da quello delle foto che girano su internet.

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

allora è una farsa #-o

7. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    mah, io l'ho provato alcuni anni or sono. la concessionaria locale me lo lasciò per un giorno intero. non lo presi perchè soffriva terribilmente imho il vento laterale :wink:

8. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Un pò sì ma ti abitui in poco tempo a non farti infastidire dal vento laterale basta non rimanere troppo rigido in sella e il vento passa senza dare troppo fastidio.

OT: bellissima foto della Sardegna, io la amo, ha dei paesaggi che ti lasciano senza parole, un mare che ha dei colori incredibili.

9. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    E' proprio questo che ti dicevo, come vedi gli specchietti fanno ridere, la protezione aerodinamica e dagli agenti atmosferici non c'è quasi più, il baule non c'è, insomma hanno eliminato alcuni punti di forza del vecchio modello.

10. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    devi tener presente il vento dominante qui in sardegna. quando soffia forte il maestrale (che, cito per curiosità, dura sempre un numero dispari di giorni: 3, 5 o 7) può essere pericoloso :wink:

p.s. grazie per i complimenti da parte di amsicora :biggrin:

11. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Immagino, qualche anno fà ero riuscito a farmi 2 settimane di vacanza in Sardegna e volevo affittare un gommone e ogni giorno andavo da questo che li affittava e mi diceva tutti i giorni "no oggi non te lo posso affittare fuori dal golfo c'è vento e ci sono onde anche di 5 metri".

Sul forum del C1 c'è anche qualche iscritto della Sardegna e si lamentano proprio di questo, ma tutto sommato resistono sopratutto per il fatto che usano lo scooter in città o nei paesini e quindi non sono mai troppo esposti al vento.

12. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    capisco. io però abitualmente viaggio anche tra cagliari ed i paesi dell'hinterland (10-20 km), ed è proprio in questi tragitti che si verificano i problemi con il vento.

per quanto riguarda il gommone, quando vieni in sardegna ti conviene scegliere una località riparata dal maestrale o con il "doppio porto", come facevano gli antichi romani e, prima ancora, i fenici. mi spiego meglio: i borghi marini venivano sviluppati a cavallo di un promontorio fra due baie, così potevi contare su un porto riparato qualunque fosse il vento che spirava al momento dell'uscita o del rientro... un esempio tipico è nora, sulla costa sud ad ovest di cagliari:

13. virus66

virus66 Aspirante Pilota

29
    0
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X6
    Ciao! Anch'io sono un fortunato possessore di un C1 executive, però non riesco a trovare, anche in Internet, il libretto d'uso. Sai darmi qualche dritta? grazie

14. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Dovrei averlo in pdf se non l'ho perso, se vuoi mandarmi la tua mail in PM io provo a mandartelo.

Sei iscritto qui: http://www.bmwc1club.com/forum/

ti consiglio di iscriverti, io sono iscritto da anni è il miglior forum sul C1, abbiamo già fatto vari incontri, è tutta gente molto simpatica e preparatissima sul C1.

15. virus66

virus66 Aspirante Pilota

29
    0
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X6
  16. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Libretti inviati! Sono 2 i libretti che venivano dati acquistando un C1 nuovo.

Condividi questa Pagina