State alla larga dalla loro officina, secondo me non sanno nemmeno che macchine hanno sottomano........
un piccole esempio: scusate ma dopo l'aggiornamento delle centraline che avete fatto (senza che io lo abbia richiesto) mi è sparita la velocità del cruise. Gli lascio la macchina e la risposta è questa: la diagnosi non da nessun errore ho risolto da solo con una spunta sulla casella di bmwhat. cambio la centralina de ALC, riprendo la macchina e il faro è orientato storto. Lascio la macchina e quando la riprendo hanno avuto il coraggio di chiedermi 150 euro per lo smontaggio paraurti, faro, e rimessa in linea (soldi che non gli ho dato).
Ho acquistato la mia x3 usata da Autoabruzzo di Sambuceto (penso sia la stessa proprietà di quella de L'Aquila) e pagata profumatamente. Al primo tagliando chiedo di poter portare l auto alla mattina all apertura e ritirarla alla sera per evitare i 160 km all andata e altrettanti al ritorno con due auto visto che abito a 80 km dalla concessionaria: impossibile. Questo mi ha convinto a cercare nella mia città un bravo meccanico.Trovato. Insieme abbiamo risolto diversi problemi che si sono presentati NON sostituendo i pezzi individuati come suggerito dalla Concessionaria ma semplicemente riparandoli come si faceva una volta. La mia auto ora ha quasi 200mk e va alla grande. Ultima riparazione effettuata una semplice sostituzione di 0,70 cl di olio per differenziali 30 euro compresa la manodopera del ragazzo del meccanico contro i 700 di BMW. Questo non significa che la concessionaria non vada bene o che siano imbroglioni o peggio ladri ma è un modo diverso di concepire la visione generale Dell efficienza Dell auto unita al business. Mantenere una conc non è cosa facile. Già la struttura in se e' una spesa enorme il personale e' un piccolo esercito ed anche un bullone ci viene fatturato. Ora sta a noi scegliere ma pur non frequentando concessionarie ufficiali non mi sento di condannarle. Forse da loro mi darei aspettato in po' più di flessibilità. Chissà quando chiesi di poter ritirare l auto in giornata forse le cose sarebbero andate diversamente.
Visto che ho anche una moto BMW R1250R vorrei parlare anche della stessa concessionaria ramo Moto. Luogo pulitissimo store fornitissimo gentilezza da vendere capo meccanico vero amico con tutti e lo si nota dalle piccole accortezze che hanno come ad esempio del piccolo rabbocco olio che ti fanno o della sostituzione della lampadina dello stop senza neanche farti entrare in officina. Un giorno sono passato per sostituire le manopole e chiedere un appuntamento ma dopo aver controllato che le avevano disponibili me le hanno sostituite subito. Questo trattamento mi ha indotto a chiamarli ogni volta che ho avuto bisogno di qualcosa. I prezzi? Eh....quelli sono da concessionaria però mi sento preso in considerazione anche se passo per una lampadina da tre euro cosa che non mi e' capitato con la concessionaria Auto.
Ciao! Alcune persone che conosco che hanno BMW mi hanno suggerito di stare alla larga da questa officina, consigliandomi DI PATRIZIO di Teramo. Hai esperienze con quest' ultima officina?