Bèh bisogna sempre vedere la qualità totale del prodotto... ...certo però che se lo fanno solo per ridurre i costi mi sa tanto che non c'è niente di bello che ci aspetta.
non scherziamo dai....la bmw E' LA MACCHINA TP.tutti noi abbiamo conosciuto pamela anderson per le sue rotondità,è come se finalmente riusciamo ad invitarla a cena e si leva le protesi,rimane bella uguale ma perde quello per la quale continuiamo a sbavare.....
mi piacerebbe che la BMW rimanesse TP per sempre... Ma, se proprio dovesse "abbassarsi" alla TA, spererei che lo facesse nel rispetto di quei valori che il suo blasone impone. Ciao Emidio
mmm , mi chiedo come potrebbe chiamarsi... Vediamo, la serie 1 esiste già... Ecco: si chiamerà serie 0,5!!! Ciao Emidio
secondo me BMW non dovrebbe proprio pensare a fare citycar, al di là della TA o della TP... l'esclusività del marchio, l'immagine, contano parecchio e con questa mossa secondo me ne risentirebbero fortemente...
si ma ne venderebbero un fiume....se la mettono sul mercato a un prezzo decente potrebbero fare davvero dei bei numeri...però mi sembra una bella stronxata...alla fine si fa concorrenza da sola (alla mini) e poi perde l'esclusiva della Tp...boh....staremo a vedere...
Ma non mi sembra che a Monaco stiano messi così male in fatto di bilanci da dover cercare per forza "altre strade"... così facendo perderebbero quell'alone di esclusività che ora hanno e che è molto importante, Alfa Romeo insegna... :wink:
Se vogliono fare una citycar imho dovrebbero usare il marchio Mini, almeno iniziano a svilupparlo in ottica più ampia della semplice "riedizione" della storica. I tempi adesso sono maturi per aggiungere al listino Mini un'auto dalle linee completamente nuove.
confermo, sarebbe una lotta in casa. col amrchio mini h acquisito nuove quote senza rovinare il marchio BMW che continui così allora!
a questo punto, sembrerebbe anche avvicinarsi (ma è una mia idea malsana) la BMW monovolume.... la BMax.....
Sono anni che si parla di questa piccola a trazione anteriore, o meglio ogni tanto viene fuori. Come la Crossover del resto (si, quelle Touring che non si sa bene per quale motivo fanno parte di questo fantomatico e quanto mai ridicolo settore....) Insomma, finchè non vedo qualcosa di più concreto reputo la notizia un modo per riempire qualche pagina ancora vuota. E per chi è pronto a portare scoop senzaionali in questo senso ricordo che il sopracitato Crossover dovrebbe essere nelle concessionarie da un anno.... La fonte? niente meno che la BMW stessa.....
forse si riferivano al genere musicale..nelle concessionarie si sparano musica techno nelle orecchie.....!!
altra trovata per tirar su i prezzi?! io però non concordo con chi dice che la bmw dovrebbe cercare di non andare giù come le altre case. IMHO BMW non vuole lasciare a Mercedes via libera nel segmento della Classe A/B e cerca di competere in quel campo facendo una piccola. IMHO poi la Mini x BMW è come la Smart per Mercedes, non gli interessa calpestarsi i piedi, alla fine guadagna uguale... purtroppo sono le logiche di mercato che ti impongono di trovarti competitivo su tutti i fronti e dare un'ampia scelta alla possibile nuova e vecchia clientela, in tutte le categorie o quasi (spero non si mettano a fare anche veicoli commerciali però! ) x non lasciare via libera alla concorrenza... secondo voi se non ci fosse stato un successo da parte di Golf/A3 alla BMW sarebbe venuto il pallino di tirar fuori la Serie 1? quindi se non è considerata caduta di stile in casa Mercedes con la Classe A, non vedo xchè debba esserla considerata in casa BMW... sempre però che il risultato sia un ottimo prodotto e non lo scarto delle serie superiori! i tempi cambiano, e le case si adeguano... nascono nuove tipologie di auto, fruttano e le case non possono restare ferme. certo però che una cosa mi fa pensare, ampliare la gamma in basso x non perdere quote di mercato in nuove categorie... ok, ma allora mi viene spontaneo chiedermi anche: A QUANDO UNA RIVALE PER LA SLR?!?!?! dobbiamo competere con gli altri solo in basso? spero di no!