ciao a tutti.. in officina da un po' c'è questa bmw che staziona in attesa di decisioni... me la venderebbero per poco.. volevo chiedervi delucidazioni innanzitutto il motore dovrebbe essere un 6 cilindri aspirato.. modello? cilindrata? cavalli? viaggia o è un catramone? peso della macchina? si trovano pezzi per elaborarla? se si dove? è una Buona makkina per il drift o è buona per la rottamazione? aiuto please
Serie 5 e34 Presumo una 520i con motore M50, senza Vanos 150 cavalli su credo 1400kg No, decisamente non va bene con quel motore per il drifting, e anche se fosse una 525i (192 cavalli) non la vedrei troppo portata. Peraltro dalla foto si vede che nel cofano ci sono alcune cosette da sistemare. Se intendi farci drift la soluzione migliore è cambiare tutto il motore con qualcos'altro di più potente.
e mettergli due turbine non aiuterebbe comunque?è troppo costosa come modifica o ci son pezzi magari già realizzati è un motore fragile il cambio anke?
Si, la turbina ci si può mettere, come no, solo credo si arrivi a spendere di più rispetto al trapianto di altre unità propulsive. In Italia poi kit già pronti non credo ce ne siano...
vabbè lascia stare l'italia.. per preparare la mia silvia ho dovuto prendere pezzi dal giappone, inghilterra e america.. non sarà difficile reperire pezzi in krukkolandia ahah
Fai subito a controllare allora. Cerca un po' in germania e vedi cosa ti conviene prendere, se direttamente un altro motore o un kit turbo!
aggiungimi su facebbok.. ci son tutte le foto ke desideri eheh cerenzia damiano oppure cerca solo zip e mi trovi cmq per quanto riguarda il trasferimento di motore preferisco di no..xkè altrimenti ho già un rb26(motore skyline gtr) da moter usare su una silvia s13.. se mi dite ke bisogna spenderci piu di 4000 euro per farla andare di traverso decentemente abbandono subito l'idea di accollarmi sto catramone...
ahah se ti piace tanto te la vendo.. 15k ed è tua.. io passo a bnr32.. sborro per quella COSA... fine off topic.. scusate admin
Ciao!guarda,io ho una 520 E34 come quella,messa un pò meglio però eh!Sono andato ad informarmi un po di tempo fa alla Turbocar di Bologna,precisamente si trova ad Anzola dell'Emilia!loro hanno realizzato una trasformazione da aspirato a turbo,specificatamente per il motore 2.0 6 cilindri 150cv della E34!la potenza passerebbe da 150 a 250cv conservando a loro dire un ottima affidabilità!il prezzo però era una follia..si era parlato di 12-13 milioni di lire mi pare,adesso minimo saranno 8-10.000 euro..va rifatta tutta l'iniezione,pistoni,albero motore,bielle,camme,testata,valvole,a cui va aggiunta turbina,intercooler,una frizione maggiorata,collettori di scarico specifici..insomma..io lascerei perdere l'idea..e poi,se devi sfruttarla per il drifting...di sicuro dopo poco spacchi tutto!!
:wink:Si dai,secondo me è meglio,non è adatta per il drifting la 520!se fosse una M5 E34 allora si,ma questa è troppo sorniona per ciò che serve a te..il motore tra l'altro ha 150cv a 5900giri...e la coppia max a 4700giri...dovresti sempre tirarla alla morte insomma...sarebbe più la fatica che il gusto!
con un volumetrico però, non andresti a spenderci tantissimo e non stresseresti il motore come con una turbina, certo, la resa non sarà la stessa ma avrai molta più coppia, ma dovresti trovare un meccanico coi controcaxxi che ti faccia la modifica. più avanti forse , ma dico forsela farò sulla mia, che monta lo stesso motore(2.0-150cv)
Naaa non conviene toccarla. Comunque se proprio vuoi divertirti con il turbocompressore. C'è il 3.5 12valvole della Alpina B10 Bi-Turbo :wink: