Bmw 850 csi, non sono d'accordo.....

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da harvester, 7 Dicembre 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Una 8 è divertente solo in autostrada a velocità subsoniche, altrimenti uan 7 e32 è dinamicamente decisamente meglio... ergo per divertirmi considero i 220 la velocità di crociera...

    Una 635 ti diverte anche in statale etc, senza contare che consuma la metà....
     
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Firenze - Catanzaro nella primavera del '95, quando mio nonno era un rampante 52enne: poco più di 6 ore. :vamp:
     
  3. 760i

    760i Collaudatore

    264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    siccome ci sono diversi possessori di E31, vi consiglio di mandare i dati di telaio a 8coupe.com ... è un registro tenuto da un ragazzo tedesco di nome Reinhard, che ha "alcune" E31, e che personalmente mi ha aiutato molto nel "restauro maniacale" delle mie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..ha in archivio tipo 8000 auto, sta facendo un lavorone per pura passione. Sul sito inoltre ci sono veramente molte informazioni e curiosità sulle E31! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Io la cosa di cui mi meraviglio della 8 è che pur avendo la bellezza di quasi 22 anni a velocità non da codice è più silenziosa di una serie 5 di nuova generazione. Non si sente neanche un leggero spiffero d'aria.
     
  5. 760i

    760i Collaudatore

    264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    insomma....

    la F10 è decisamente più silenziosa della E31 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..anzi, pure la E60 lo è. con tutto il bene che voglio alla E31 dal lato rumore non compete proprio, ormai!
     
  6. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    pero la E31 potevano farla qualche tonnellata piu leggera..
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Avendole avute a casa insieme, ricordo distintamente come, in accelerazione, il rumore dell'M70 fosse molto più presente, aggressivo e brutale che nella 750i che, al contrario, davvero era silenziosissima malgrado il rombo del V12 in quel cofano incernierato al contrario.

    Era una sontuosa coupettona a quattro posti, una velocissima divora-autostrada da Firenze-Catanzaro in 6 ore, una sportiva piena di ogni optional di un'ammiraglia, e pur sempre derivata dalla E32, mica dalla E30!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2013
  8. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    poi diciamocelo, il rumore in accellerazione del v12 si puo ancora sopportare benissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    La f10 sicuramente è più silenziosa poi non avendola avuta non posso fare il paragone, la e60 l'ho avuta e secondo me la e31 è più silenziosa. Poi logicamente ognuno ha una sensibilità diversa!
     
  10. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Comunque adesso mi è venuta una bella "scimmia" per questa macchina. Gia' mi vedo il week-end in giro al mare o dagli amici con questa ammiraglia sportiva.

    Moglie permettendo...
     
  11. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    E' una macchina da prendere per passione oggi l'ho portata a fare la revisione dovresti vedere le facce che facevano perchè non ne avevano vista mai una!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2013
  12. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    eh si.. una signora macchina, di puro spettacolo, anche se il motore poteva essere un pelo piu performante
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Contando che, quand'è uscita, una Testarossa aveva 390cv, la 964 Turbo 320cv, l'M5 315cv e l'850i 300, sarebbe come se oggi, con l'F12 a 740cv, la prossima 991 Turbo circa 550cv e l'M5 560cv, un'ipotetica Serie 8 ne avesse 520/530.

    Una DB9, l'auto che oggi più riesco ad assimilare ad una 8er, ne ha 517.

    Signori, una macchina da 300cv a quei tempi era un missile, altro che "più performante"!
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh bisogna però dire che al di là della potenza e della mera velocità max autolimitata, le prestazioni dell'850i erano scarsette.

    vado a memoria, sugli 8 secondi e più sullo 0-100..quando le supercar dell'epoca erano sotto o attorno ai 6, solo per citare un dato..

    la stessa 750i aveva prestazioni migliori
     
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Puccio, ma scherzi?

    L'840Ci faceva 0-100 in 7"4, figurati se l'850i ce ne metteva 8!

    L'850i arrivava a 100km/h da ferma in 6"8, e ricordo bene come le 6 marce l'aiutavano rispetto alla 750i E32 di papà che aveva l'automatico a 4 rapporti (anche se più che altro alle alte velocità) che faceva 7"4.

    Per intenderci, una Testarossa ci metteva 5"8 (l'850CSi 5"6), e l'M5 E34 in 6"2.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2013
  16. iroonmyke

    iroonmyke Collaudatore

    479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    Puccio!!.... non andare a memoria.......!!!!

    la 8 ( come dice la storia ) era stata progettata all'inizio per avere 48 valvole,in tal caso avrebbe erogato 500 cavalli, masarebbe servita ( visto i tempi, oltre 20 anni fà) la patente di formula 1!!!!ma poi I signori Ingegneri bmw si resero conto che per spingere bene ne bastavano anche 24 ,cosi facendo diedero 300 cavalli tondi!
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    hai ragione, in effetti ricordavo male ma non avevo tempo, quando ho scritto, di recuperare i dati.

    ricordo bene in realtà i commenti delle prove su strada, ce n'erano ben pochi di "esaltanti" e non solo per il peso. commenti che sono diventati (molto) postivi solo con l'arrivo della csi

    (quanto da me detto si riferiva solo alla 850i ovviamente)

    resto comunque della mia opinione, non è stata la degna erede della E24 perché non ne riprendeva le prestazioni e l'agilità, purtroppo.

    è stato un ottimo esercizio di stile, eleganza e tecnologia, al pari della coeva mercedes SL r129 che pur essendo roadster, può essere considerata in analogia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2013
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    veramente non le diedero 300cv ma presero di sana pianta il motore della 750i "tal quale" già esistente dal 1987 e lo misero nel cofano della E31
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2013
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    cmq sia è bella e basta!!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    certo ragazzi, please don't get me wrong, non sto dicendo che non sia desiderabile, anzi fa parte della serie di auto che imho fanno parte della mia personalissima lista "must have before die".

    però non la prenderei di certo per le prestazioni, anzi. tutto qui.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina