Bmw 850 csi, non sono d'accordo.....

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da harvester, 7 Dicembre 2009.

1. iroonmyke

iroonmyke Collaudatore

479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    Bmw 850“ La Macchina”

- La prima volta che la vedi ti perdi….

- Quando la guidi non vorresti mai fermarti…..

- Parcheggi,scendi, ti allontani guardandola…e….non vedi l’ora di tornare da lei!

- Siedi su un'altra auto e dici….” Ma dove mi trovo?....è un peschereccio?”

- Ne vedi passare un’altra e…fermeresti il proprietario x sapere cosa ne pensa!

- La sua immagine con quelle linee tese! La guardi e pensi…non invecchierà mai!

- Sportiva ma elegante, potente e dolce , sicura ed affidabile, avvolgente ed affascinante….altro?

- Si!L’indicatore del carburante scende che pare ci sia un buco nel serbatoio! Ma poi…te ne sbatti altamente! Non c’è prezzo che tenga x una goduria cosi!

- Sei alla guida e ti sembra di essere il re della strada!

- Quando dici in giro che ha 20 anni non ti credono.

Quello che credo io? 850!!!!Auto immagine BMW !!!

850!!! “ La Macchina” !!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2010
  2. cenerentola

cenerentola Collaudatore

292
    14
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Proprio cosi:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. pantera

pantera Kartista

57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    quoto alla stragrande...la più bella bmw di sempre. posseggo una 850 i manuale del 1990...un sogno...vado in garage solo per vedere le sue inusitate forme...un capolavoro del design....ripeto, la più bella bmw di sempre...non vi è dubbio.

4. pantera

pantera Kartista

57
    3
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    156
    bmw e31
    Ok, per rispondere all'autore del topic...sono io che ho scritto il topic bmw 850i problematiche varie...mi spiego..ho letto una risposta a questa discussione di un ragazzo che affermava che auto circolanti sono molto meglio di quelle ferme da anni. SACROSANTA VERITA'. ho acquistato una bmw 850 i del 1990 con 149 mila km originali tutti tagliandati dalla bmw, ferma da quasi 3 anni tranne che per qualche uscita sporadica...beh...appena la metti in circolazione è ovvio che qualcosa non tiene più...voglio specificare che di motore non HO AVUTO NULLA, ciò che ho sostituito è stata solo componentistica esterna dovuta al raro utilizzo, nello specifico pompa freni, pompa acqua e niente altro. La cosa scandalosa semmai è un'altra...non portate quest'auto in bmw poichè è vero quello che dice un ragazzo in un topic simile, chi conosce quest'auto in bmw? a parte il salasso garantito non ne capiscono una mazza. prima di capire che fosse semplicemente la pompa dei freni mi hanno sostituito l'impossibile inutilmente, invece era SEMPLICEMNTE LA POMPA... per quanto riguarda la pompa dell'acqua dopo 20 anni è pure normale che sboccoli ma l'ho sost da mio meccanico di fiducia e ho speso pochissimo. adesso mai più in bmw. SONO strafelice dell'acquisto e mi godo un'auto superba grazie all'aiuto di Bat che all'epoca mi ha dato una mano incredibile. pago 80 euro l'anno di assicurazione e 25 euro di tassa.ci rendiamo conto? e' vero , consuma un po, mica tanto poi, ma alla fine , seppure spendessi qualcosa per la manutenzione, a fronte dei costi assicurativi oramai ridicoli, cosa me ne potrebbe importare? con 50 euro di benzina faccio quasi 3 settimane uscendo per i miei giretti anche 3 volte alla settimana...penso siano ragionevolissimi.

consiglio vivamente una del 92 al max per registrarla all'asi....sempre se la stupidaggine di portare le storiche da 20 a 25 anni prenderà mai una piega operativa...ma non si sa mai....Visti i "monti" da scalare...ricordo per conclude cosa mi disse il capo officina della bmw per mie OVVIE LAMENTELE...caro signore, io lavoro in bmw ormai da 14 anni e di queste auto forse ne sono passate un paio ma non ne entrano più quasi da 10 anni...cosa pretende? spero di avere detto tutto. un bravo meccanico (il mio meccanico di fiducia, sopratuttto appassionato, per sostituire la pompa mi ha chiesto 100 euro di manodopera totale e quasi gli sembrava brutto chedermele) può ovviare alle problematiche di quest'auto quasi completamente tranne che per problemi elettrci eletteronici...li la bmw rimane l'unica alternativa...ma fino a questo momento tutto ha funzionato perfettamente. la mia auto però non prende acqua, polvere, freddo...insomma ricordiamoci che è pur sempre un'auto di 20 anni e bisognosa di tutte le nostre attenzioni.

5. iroonmyke

iroonmyke Collaudatore

479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    Quoto tutto ! le cose sono esattamente come le descrive Pantera, ne esistono poche, e quando ne entra una in officina bmw ai meccanici sembra un miraggio...bisogna tanerla bene senza strapazzarla, io ricordo della mia che nel 2004 proprio nel giorno di ferragosto le lancette del quadro strumenti impazzirono all'improvviso, sbattento a fondo scala x tutto il viaggio.

diventai viola!la portai in bmw e acquistai il quadro intero, nuovo! 871 euro!

contemporaneamente feci sostituire il display del computer di bordo, che perdeva parecchi pixel,400 beuri!

ed ora sono nella medesima situazione,il display incomincia nuovamente a perdere qualche stringa....ma se le vuoi bene metti la mano nel portafoglio e ripari senza tante storie....

purtroppo inutile lametarsi quando hai in mano una macchina che al tempo era il top dei top! e ancora oggi quando vai in officina bmw e storci il naso x una plastichina del cavolo che ti fanno pagare 100 euro la risposta è sempre la stessa!!!!

NON è MICA UNA BMW QUALSIASI SAI?

6. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    quindi in teoria basta prenderla in buone condizioni, senza il ponte sterzante e non andare in bmw e si puo vivacchiare abbastanza bene con questo sogno?

7. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Complimenti. Una delle più belle macchine degli anni Novanta, una delle BMW più belle di tutti i tempi. Immortale.

Da possessore di 928, che in questo aspetto è paragonabile alla Serie 8, posso assicurare che i costi di manutenzione sono inimmaginabili.

E quoto quanto detto da Atd, nessuno sa lontanamente dove mettere le mani. Sono esercizi tecnici all'avanguardia dell'elettronica, montano optional ancora adesso previsti solo sull'alto di gamma, e il minimo problema porta a dover smontare la macchina. Non esistono centraline di rilevamento errori, e ho visto coi miei occhi tecnici scesi da Porsche Italia a Padova prendere in mano i manuali e studiare da dove iniziare, quando la macchina era ferma in officina da 4 mesi.

8. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    allora mi sa che sposto il mio sogno ad una M5 E34 restyling con motore da 340 cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Tutto sta in questo, a come le si vogliono tenere.

Quella di Andreas è tenuta in condizioni da alto concorso d'eleganza internazionale, si possono mettere le pellicole e venderla come nuova in concessionaria. E non sto esagerando.

Su questi parametri, a far uscire 5,000 euro per la minima sciocchezza non ci vuole niente. E con 5,000 mi sono mantenuto molto basso.

P.S.: Ma come vi viene di riesumare topic vecchi di 3 anni? >:>

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2012
  10. cenerentola

cenerentola Collaudatore

292
    14
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Proprio cosi'

Io l'ho acquistata in buone-ottime condizioni generali e al momento (toccando tutto il ferro del globo) non ho avuto problemi. Come dice Bat cerco di tenerla nel miglior modo possibile, normale manutenzione ma molto pignola,non la strapazzo e lei mi gratifica scorazzandomi con grande piacevolezza!

11. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    850/840 ti amo!

qualche mese fa ho aperto un topic apposta perchè volevo dei "consigli per gli acquisti" che mi stavo quasi decidendo a fare la pazzia.

per chi ama le linee anni'80/90 come me, è l'auto più bella di tutti i tempi, uno stile intramontabile, un'eleganza unica, un motore mostruoso, degli interni spaziali... concordo con chi ha scritto la più bella bmw di sempre!

proprietari della serie 8, ho letto tutti i vs msg, avete detto cose giustissime, vi stimo (e vi invidio) moltissimo.

12. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    pero prendendo un auto senza ponte sterzante quindi 850 non csi, si puo stare abbastanza tranquilli? ma poi perchè hai cambiato 3 auto? per non cambiare il ponte?

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    3 auto perchè lavoravo in conce anche BMW, ma di fatto 3 aauto, 3 ponti.

L'auto se ok e usata e tenuta con cura non costa follie, ma se ha qualcosa son soldi e da spendere subito non "qunado li ho" che intanto ti frana mezza macchina con il sistema multiplex.

14. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    frana macchina ? sistema multiplex?

cioè che basta una noia elettronica che la macchina va in tilt?

ammetto che sono tentato da una macchina a 7000 euro (magari trattabili) a roma(sono di torino) una 850 i cambio manuale..

chissà solo il viaggio fino a torino come passerebbe.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2013
  15. Agri62

Agri62 Kartista

228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    ...ti verrebbe voglia di andare su per Aosta..... :wink:

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    l'auto è davvero complessa, se comincia a rognare qualcosa, facile si tiri dietro altro.

E alcune cose si fanno solo che in BMW

17. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    È una grande macchina ma se non si ha un minimo di conoscenza su questa vettura a livello di elettronica e meccanica si rischia veramente di farsi male con il portafoglio! Tieni a mente che di tutte quelle in giro per Italia e ne ho viste parecchie hanno tutte da spendere cifre per 10000-15000 per rimetterle a puntino. Solo l'impianto idraulico h31 che comanda servofreno e servosterzo se è mal funzionante ha un costo di ripristino elevato e di quelle che avevo visto su quasi tutte c'era qualche difettuccio.

18. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    come minimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque sta macchina mi rimane sempre in testa.. come sogno potrei ripiegare su una M5 3.8 ma non è la stessa cosa..

19. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Se la provi poi te ne innamori la mia ha anche gli scarichi fatti artigianalmente fa un rumore.....

20. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Comunque se la cerchi prova a trovarne una d'epoca messa in buone condizioni almeno bollo passaggio e assicurazione sono a prezzi umani. E soprattutto senza EDC cioè ammortizzatori elettronici.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2013

Condividi questa Pagina