Ciao, volevo chiedere un informazione sulla vettura in questione. quanto potrebbe valere se ben tenuta e con circa 200.000 km già iscritta Asi? Difetti particolari su questo modello? Grazie
sui 4000 , non di più. auto eccellente, qualità al massimo livello. ho visto di persona esemplari con oltre 300mila km che come componentistica si presentano ancora nuovi. unico difetto, solitamente la vernice della radica tende a seccarsi dopo 10 anni, andrebbe carteggiata e riverniciata. quanto al motore, ci sono esemplari arrivati ai 500mila senza problemi..il mio mecc ne ha avuta una, tenuta a gpl fino a 450mila km, poi si è rotto il motore. se non sbaglio il motore può subire negativamente forti sbalzi di temperatura a livello della testata, ma è più un sentito dire piuttosto che una casistica accertata. è comunque tra le auto dei miei sogni!
no, il V8 è stato introdotto (motorizzazioni 3.0 e 3.5) successivamente mi pare nel 91 o nel 92 inizialmente era il mitico 3.5 6L della serie 7 precedente (E23), che motorizzava anche la serie 6
rettifica: nella E32 il 3.5 non è mai stato V8, in quanto sostituito dal 4 litri da 286 cv quando anche il 3.0 6L è stato sostituito dal 3.0 V8! il V8 3.5 è stato invece introdotto con la E38 (735i) e con la E39 (535i) rispettivamente (se non sbaglio) nel 1995 e 1996, e che ben prsto fu anch'esso sostituito col 4.0 V8
comunque la vettura i questione starebbe sui 3.000 + passaggio, veramente ben tenuta (ma commercialmente invendibile a quanto pare) a me pare un po' caretta
caretta lo è, soprattutto in virtù del fatto che è invendibile..verrebbe comperata solo dai pazzi come me magari 2500 con passaggio, con l'iscrizione asi "costa poco" mantenerla
3000€ col passaggio direi,tieni presente che ci vorranno 800-900€. Se no l'alternative per il propietario sono due: -tenersela -rottamarla.:wink:
altra domanda: se una vettura 20ennale proviene dal mercato estero, cosa dovrei fare per farla diventare ASI? Prima va immatricolata in italia e poi faccio la richiesta? o posso prima farla diventare asi per poi godere dei relativi benefici? Chiedo perchè ho visto anche una 325i cabrio dell'87 rossa, veramente bella, solo che è in germania
idem. trovo comunque il quesito molto interessante.. secondo me, se torvi un'auto all'estero con tutti i documenti, se è storica e originale puoi immatricolarla direttamente all'asi e penso che la pratica sia più svelta
a me un vecchio ruote classiche del 2004 la quota così: 735i 79-82 1300€ 735i 1983.1986 1500€ 730-735i mod 87 1986-1991 3100€ prova a trattare, a 2000€ per me dovrebbero lasciartela per levarsela dai marrons! :wink: ci dovrebbeor essere, se non sbaglio per le macchine asi il passaggio di proprietà costa una sciocchezza
Un mio amico, ne aveva una del 11/1989 con 125.000 Km, praticamente perfetta (sempre tagliandata BMW) e che andava una meraviglia (a 230 ci arrivava ancora e in un attimo!). Venduta per Euro 1000 dopo un bel pò di tentativi, per costi di gestione elevati: tagliandi molto onerosi e notevole consumo di benzina (in città faceva i 4 km/litro, mentre in autostrada circa 8 / 8,5 kn/litro a velocità di codice). Ciao!
se si intende ultilizzarla tutti i giorni! per un'utilizzo "ASI" si può anche tenerla in modalità "lavandino"!