i consumi alla fine si, sono allineati. non è 1 km/litro a dividerti fra l'accessibile ed il non accessibile!
Il prezzo di bollo ed assicurazione penso che cambino parecchio però..il bollo perchè hai più kw e saranno euro 2 al max...l'assicurazione perchè ci sono almeno 1000cc in più...
l'assicurazione non cambia. a partire da 20cv fiscali in su tra un 3 litri e un 4 litri cambierà di 50 euro a farla grande, non penso sia questa cifra annuale a far differenza dai. l'unica cosa concreta che cambia è il bollo
Ah dai,davvero?ero andato a chiedere per passare dal 2000cc al 3000cc alla mia assicurazione e volevano dai 5 ai 600 euro all'anno in più!!
col 323i pagavo quanto pagavo col 520i cambia assicuratore! io passando da allianz ad aurora sono passato da 1200 a 680 euro annui a parità di auto!
Se cambio auto cambio sicuramente anche assicurazione allora!!grazie del consiglio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
devi solo prender il motore da 4.4 litri che ha il monoblocco in Alusil e non in Nikasil. Un problema simile lo avevano le Porsche sui propulsori da 3.2 e 3.4 litri della 986 e della 996 Si chiamava Lokasil la lega interna.
da Opel Tigra 1.4 a Alfa romeo 147 1.9 Mjet = +50€ annui da Volvo V70 2.4D5 a BMW 530d E60 = +70€ annui.
Ah!che differenza c'è tra monoblocco in Alusil e monoblocco in Nikasil?quello in Alusil è più robusto?se si,perchè?
perchè quello in Alusil è realizzato con una lega di alluminio e Silice, mentre quello in Nikasil è realizzato con una lega di Nichel e Silice. Il Nichel reagiva con i solfati delle benzine e con altri agenti comburenti avendo l'effetto di una pastiglia effervescente in un bicchiere colmo d'acqua. Su Wiki la spiegazione: Per quanto riguarda il Lokasil di Porsche A pagina 6 trovi un bel pò di spiegazioni http://www.kspg-ag.de/pdfdoc/kspg_produktbroschueren/a_druckguss_u_squeeze_casting_e.pdf
:wink:Ottime info,grazie!!queste canne integrali in alusil,sono rettificabili?wiki dice che molto del silicio viene portato in superficie tramite un procedimento particolare,ma se rettifichi,in profondità dovrebbe esserci meno silicio,o sbaglio?che grana è stata abbandonare le canne in ghisa!
Si ma io son penalizzato perchè ho "solo" 30 anni!gli over 40 pagano sempre meno di assicurazione,questo si sa!