BMW 635M del 1986!

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da Roger84, 4 Ottobre 2006.

1. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
  2. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Dire che è stupenda è riduttivo....fantasmagorica, poi anche con quei cerchi...

3. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Quoto in pieno, l'unica 6 a carburatori era la 630Cs(che divenne CSi per gli USA) che andava poco e beveva tanto...
    LA M non l'ho mai provata, sono stato a bordo di una M635 con 46 mila km in condizioni spettacolari , quella di Batmobile...
    E' brutale, perchè in prima e prima e seconda non senti il motore accelerare, è già ora di cambiare e basta....E' l'ultima delle BMW M per uomini duri...nemmeno la M3Gt che ho provato è così irruente!

Per Nonno:
    "Io ho avuto una 635Csi per pochi mesi anche se non era full optional
    la considero ancora oggi una tra le auto migliori che abbia avuto."

Io ne ho una a casa da 10 anni....e ora è in vendita, purtroppo....
    Una signora auto, come si suol dire...

"Da guidare non è così difficile a patto di rispettare alcune regole di
    base e non essere troppo abituati all'aiuto dell'elettronica. Certo è
    che se si comincia a spingere forte....
    " sono dolori...Bosogna saperci fare....

"I problemi seri comunque ci sono sul bagnato e soprattutto sulla
    neve che tra cavalleria e coppia si fan sentire parecchio.
    Oggi però credo che i pneumatici siano migliorati sensibilmente
    rispetto a quelli di fine anni 80 percui le cose non possono che
    essere migliorate."
    Io ho le micheli TRX su cerchi con canale specifico....sul bagnato fanno paura...meglio , giuro cerchi da 14 con le 205/70 di nuova generazione....a 180 senza acquaplaning sono fenomenali le Fulda assuro...100 euroa gomma invece di 380(!!!), durano tanto e son più silenziose.....

"La mia aveva un difetto nell'elettronica, credo, quando entrava
    il limitatore rimaneva senza benzina fino ai 1000rpm x poi
    riprendere a girare normalmente."
    Era un problema delle prime...

"Inutile ricordare quante scodate
    mi ha provocato stò fatto.... la media era sì di 8Km/l ma dipende
    in quanto faceva 5/6Km/l in città e, stando quasi nei limiti, anche
    10/11 fuori, col traffico attuale però non saprei...."
    Io l'ho usata per un anno e mezzo come auto normale....il 10-11 era la regola, in città col traffico pesante faceva l'8....

"Cmq ne ho vista una quì a Torino che sembra essere in buone
    condizioni a 4500€ (635Csi non //M ovviamente) e se penso
    che tra ASI e varie si può mantenerla fiscalmente con meno
    di 500€ all'anno...."
    io ne spendo 300 tra assicurazione , iscrizione a un club ASI, bollo.....

"Tra l'altro io avevo il cruscotto con fondo grigio e non quello
    beige che mi piace di meno mentre adoravo sia il bocchettone
    centrale che buttava fuori aria fresca filtrata sia che i finestrini
    posteriori si abbassasero (pochi cm in verità)"
    vero...

"Se non ricordo male inoltre c'era come optional un cambio più
    sportivo con la 1° in basso a SX anche se la mia aveva il
    cambio normale"

Sì...ma i consumi peggioravano e tanto....

In più non aveva quel granchè di sportivo....Le foto della mia belva...
    http://usera.imagecave.com/sisco*****/

sisco***** è il mio soprannome da una vita....siscotr*** per la pecisione: pensate ad una parolaccia da riferire ad una donna che fa il mestiere più vecchio del mondo....Ecco, quella parolaccia lì....

sisco

4. Dade318i

Dade318i Collaudatore

285
    2
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.393
    BMW 318i
    Che macchina fantastica!Quasi quasi vendo il mio 318 e36 e me ne cerco una , anche 628 , che mi frega!!!!!E' sempre un 6 cilindri made in monaco di baviera!!!!!!!!!!!!!!!

BMW FOREVER

5. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
  6. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Viene denominato modelloo America la serie 6 prodotta dal 6/87 fino a fine produzione, perchè montavano gli stessi paraurti usati in America per l'assorbimento degli urti....
    In Italia ce ne sono pochissimissime, ormai la 6 era un modello a fine carriera...
    SiSco

7. bmwsalxxx

bmwsalxxx Secondo Pilota

714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    A qualcuno potrebbe interessare un 635 csi in buonissime condizioni già asi, con gpl a iniezione diretta e motore rifatto da poco???

8. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Se è in buonissime condizioni come questa http://usera.imagecave.com/sisco***** (la mia) allora non dovrebbe avere il motore rifatto(ce ne sono in giro ancora con meno di 100 mila km in condizioni da concorso a prezzi abbordabili...)....E sicuramente se ha il gpl, il motore sarà da rifare ancora entro 100 mila km, ad essere ottimisti...
    SiSco

9. bmwsalxxx

bmwsalxxx Secondo Pilota

714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    Ma guarda sicuramente hai ragione tu, ma questa macchina ha fatto 290000km con lo stesso motore, non penso siano pochi e comunque è dimostrato che gli impianti gpl di nuova generazione (come questo), non bruciano gli iniettori e di conseguenza non rovinano i motori

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sezione "vendo"..

11. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    No crepi la testata e non parlo nemmeno di un caso isolato:I motori M30 (dal 2500 del 1968 ai 735i e32)sono fatti apposta per avere grane alla testata al minimo cambiamento di temperatura ,figuriamoci poi col calore sviluppato dal gpl o metano in una camera di combustione fatta ESCLUSIVAMENTE per la benzina con alta compressione(in europa quasi tutti i motori hanno pistono considerati ad "alta pressione", esempio:Le BMW 635 americane avevano rapporto 8:1 invece che i "nostri 9.3-10:1 )...

I 290 mila km , se i tagliandi e/o i cambi d'olio sono stati fatti ad intervalli regolari, sono da considerarsi normali.
    In USa e Gran bretagna, dove i kmtraggi annui sono elevati, circolano auto con 400 mila miglia senza nessun rifacimento(per quanto vadano piano sulle loro autostrade, 650 mila km son sempre tanti...)..
    Un tizio con cui chattavo in un forum americano(prima dell'esistenza di tutti i forum italiani sulle BMW) ha una 635 del 1985 con 690 mila miglia, a 350 mila miglia(540 mila km)ha cambiato la testata(dopo un viaggio in Florida...ecco il cambio di temperatura di cui parlavo...) e ,già che c'era, l'albero a camme...Avendo smontato il motore , lo ha fatto sezionare e ripulire da cima a fondo, voleva pure far cambiare la catena di distribuzione e quello che poteva trovarsi di usurato.
    Morale:han cambiato la testata,il tendicatena , la catena e una vite della pompa olio e le guarnizioni che non si potevano riutilizzare.Stop.
    le canne dei cilindri non erano scese nemmeno al di sotto delle tolleranze prescritte dalla casa.
    Non è un caso isolato....
    SiSco

12. bmwsalxxx

bmwsalxxx Secondo Pilota

714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    Boh, non so che dirti, di sicuro ti dico che l'impianto è stato fatto dopo il rifacimento del motore...però non so

13. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    non voglio aver per forza ragione, se poi uno riesce a farci altri 290 mila km con il gas , son contento di sbagliarmi(un'altro esemplare di serie 6 sopravviverebbe)...
    Però occhio alle auto con motore M30 e gpl....
    Per i km che ci faccio io e per la gioia di sentire girare il motore della mia 635, preferisco usare la Vpower ....
    SiSco

14. bmwsalxxx

bmwsalxxx Secondo Pilota

714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    Su quello sono perfettamente d'accordo...Il GPL non lo voglio vedere in una mia macchina.
    Ma la macchina che proponevo è di un mio conoscente che non la venderebbe mai per dare na "sola"!!!

15. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Per chi vuole una macchina grossa, veloce ed affidabile per un pò di tempo senza spendere miliardi in benza , quella 635 è ok.....

SiSco

16. bmwsalxxx

bmwsalxxx Secondo Pilota

714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    Grazie,ma non mi ero offeso, tranquillo...

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

è sempre questione di culo!:mrgreen:

un mecc di mia conoscenza ha portato un 735i E32 dell'88 a 500mila km tutti a gpl con impianto aspirato "vecchio tipo". poi l'ha stargata e venduta per pezzi di ricambio

18. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

se non sbaglio questa serie 6 sta parcheggiata spesso tra la 3rd avenue e la 33rd street o sbaglio???
    Io la vedevo tutti i giorni,non ricordo se era questa ma ce ne era una parcheggiata sempre vicino dove abita mio padre,uno splendore.

19. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe

Sai che andando a memoria, e ripercorrendo il percorso che ho fatto quel giorno potrebbe proprio essere la stessa, in 3rd avenenue con la 33rs street=D> =D> ,
    per caso ti ricordi se nel lato della strada dove è parcheggiato il bmw, c'è un bar, o pub?

Condividi questa Pagina