bmw 535d vs mini cooper s....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Jet Lake Como, 4 Ottobre 2009.

1. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    secondo me........troppo tv e troppe riviste :D:D:D
    se veramente riuscite a realizzare questa prove.......vedrete che delusioni dai vostri mezzi ;)

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Anche secondo me !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Meno male.... allora non sono il solo a pensarlo e dirlo :wink:

4. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    406
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Se si comparano 2 auto, perche la prova sia "obbiettiva" le metto sulla stessa condizione. Se affiancato ad una macchina apro il gas prima, ovvio che allora non ha più senso niente.
    Se una fà il km in 2 secondi in meno puoi dire - ma se forse...??? va meno e stop.

Mi spiegherai chi ti racconta certe storie...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2009
  5. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Allora a questo punto ti dirò anche di più, anche le varie prove di ripresa, accellerazione ecc.... vengono eseguite con carburante quasi zero, sai quanto può influire una prova del genere, sul filo dei decimi per non dire centesimi, sul tempo finale avendo il serbatoio pieno o quasi vuoto?

almeno questo lo saprai, mi riferisco anche alla temperatura, umidità, ecc... sopratutto sulle auto turbo, anche queste differenze influiscono sui tempi, un'auto provata oggi, non è detto che domani dia li stessi risultati, con variabili diverse, non dirmi che non ci sono giorni in cui ti sembra che la tua auto non vada, o altri che sembra andare come un treno, te lo sei mai chiesto il perchè?

e poi mi vieni a chiedere chi mi racconta certe storie?
    chiamale come ti pare, ma che ti piaccia o no sono realtà, anzi sarebbe stato meglio se queste "storie" le avessi sapute anche te,
    bisognerebbe essere più informati, prima di decretare sentenze, non credo che nessuno ti abbia eletto depositario di tutte le verità :mrgreen:

io che le sò certe cose, non sono assolutamente un fenomeno, ma mi tengo un minimo informato :wink:

6. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.767
    6.312
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.395.014.573
    520d G31 LCI
    Sei informato decisamente MALE.

Procedura di test di Quattroruote:
    - guidatore a bordo, pieno di carburante, attrezzatura di misurazione a bordo
    E fino a non poco tempo fa, si usava persino anche un manichino di 75 kg, riempito in acqua, per simulare un secondo passeggero.

Procedura di test di Auto ed Automobilismo:
    - guidatore a bordo, 3/4 di pieno di carburante, attrezzatura di misurazione a bordo.

Comunque, per la quasi totalità dei costruttori, le prestazioni vengono SEMPRE dichiarate in ordine di marcia, quindi l'ovvio guidatore a bordo e quasi sempre con il pieno di carburante. In alcuni casi, vedi FGA (Fiat Group Automobilies) anche con un secondo passeggero a bordo e 30 kg di zavorra nel bagagliaio).

7. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Sono veramente conpiaciuto, allora siete già in due depositari di tutte le verità :mrgreen:
    comunque concludendo (mi chiamo fuori dalla discussione, perchè sta prendendo la solita antipatica piega di sempre) la mini va come un missile, la 335i va come tre missili, e la 535 va come un'auto a pedali :mrgreen::wink:

8. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.767
    6.312
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.395.014.573
    520d G31 LCI
    Bhe, da come rispondi, potresti essere te il depositario della verità assoluta, no? ;)

Nessuno ha detto che la Mini va come un missile, semplicemente sono stati mostrati dei dati di fatto. Qui invece, a furia di parlare di aria fritta, pensando che sulle riviste scrivano fandonie e compagnia bella, non verrà mai fuori niente di costruttivo.

9. giowin

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    per fare un test simile in modo "amichevole", bisognerebbe come MINIMO che la macchina fosse guidata sempre e solo da una persona. ;)
    altrimenti sai che divari di prestazioni :D:D:D:D

10. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Infatti quoto 100%.. Poi la discussione ha preso una piega 335i vs 335d che non centra nulla... ](*,)

PS. devo comprare la Cooper S per la moglie :mrgreen:

11. matte

12.440
    406
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

1_ 4R effettua le prove di ripresa a min e max carico. E lo scrive pure.
    2_ questo lo dici tu e solo tu. Se ne sei convinto ben per te. Non sono fessi a tal punto da dare risultati così sballati.
    3_ meglio che evito commenti visto che sei così Sapiente.
    In quanti sono daccordo con te qui dentro??:wink:

12. matte

12.440
    406
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

depositari di tutte le verità....=; ](*,):confused2:bad-words:

nonostante ti abbia (AR147) dimostrato che hai scritto delle ca__ate, oltre a non rispondere e a motivare continui con sti depositari... boh..

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. giowin

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    1)la cooperS in pista sta davanti al 535 a parità di pilota ovviamente :wink:
    2)in ripresa non saprei....ma credo che se non sta davanti...poco ci manca :wink:

ps. la prima frase non è frutto di lettura di tanti giornali o programmi tv....ma è soltanto frutto dell'esperienza fatta in prima persona guidando entrambe le vetture :wink:
    non mi piace parlare per sentito dire :mrgreen:

14. DaNiX6

DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    se lo fanno in svezia figurati se non lo fanno italia...

incomincio ad informarmi.. :D

15. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    per parlato dire sono bravi tutti... oggi ero in macchina con il mio amico che ha il 535 e abbiam trovato una mini eh...... aveva ragione! appena gli ha fatto le luci si è spostata in seconda corsia aprendo a fuoco e l'abbiam passata ma a fatica..... da fermi penso sia poco più lenta essendo più leggera!

16. jenko

5.049
    149
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Attento a chi ti rivolgi con quelle parole, nemmeno mi conosci e ti permetti di offendere, io non ho offeso nessuno, tantomeno ho detto che qualcuno dice caxxate,
    cresci e cerca qualcuno che ti insegni l'educazione, e cosa vuole dire depositari.....

17. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    ecco lo sapevo che prima o poi qualcuno si faceva male..... basta litigare!

18. giowin

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    va sempre a finire così! #-o

19. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    :sad: la discussione era per capire se la 535 poteva competere con una mini s essendo di categorie diverse!

20. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Cerchiamo di non peggiorare qualcosa che già è al minimo grazie.

Rispetto delle idee e modi civili per cortesia.

Condividi questa Pagina