Buongiorno a tutti, ho appena acquistato (usato occasione) una BMW 530 Xd, macchina spettacolare ma....con 200k Km. Ho preso appuntamento alla BMW di Via Salaria(roma) per un controllo generale e per un eventuale preventivo di spesa per la manutenzione straordinaria del veicolo.Far digerire la vettura a mia moglie è stata durissima per cui non vorrei avere sorprese con panne in mezzo alla strada con conseguente intervento del carro attrezzi. I kilometri dichiarati corrispondono con i kilometri della bmw e spero che la stessa cosa capiti con i tagliandi (ultimo 5k km fa). Sapete piu o meno indicarmi la spesa per un check generale (solo per sapere quello che devo riparare/sostiutire)? Non vorrei avere brutte sorprese. Grazie Mille
OATC con 420€ fai tagliando completo di filtri (olio-aria-gasolio-clima) e sostituzione olio. OATC sostituzione cinghie servizi in Value Line (cinghie + cuscinetti) 230€ OATC sostituzione cinghie servizi + puleggia albero motore in Value Line (cinghie + puleggia + cuscinetti) 1000 (circa- non ricordo il costo) in BMW. Ma da amante del tutto ti dico: portala da un generico o un Bosch Diesel Service e risparmi 1/3 di quanto ti ho pronosticato. Eppoi non è che puoi metterti a cambiare "ad minchiam". Si osserva e se c'è da cambiar qualcosa, si cambia o si revisiona. Dai un occhio al VADEMECUM /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh una supervisione in bmw la puoi anche fare, ma tranquillo che non ti diranno mai che l'auto è perfetta, altrimenti come "magnano"? Oramai l'E60 è un'auto diffusa e conosciuta, per cui un bravo meccanico generico saprà darti tutta l'assistenza che ti serve. Io ho preso 2 anni fa una 535d con 170.000 km. Ora ne ho 210.000 e problemi zero
A parte perfetta o meno, se la diagnosi gli dura un'ora, paga 12 UL (5.4€ + IVA)= 78,41€ Un generico per una diagnosi normale, chiede dai 20 ai 30€
Controllo fatto....i km corrispondo cosi come tutti i tagliandi....avrei preferito un controllo del veicolo e non solo della chiave(come ai vecchi tempi) ma la risposta è stata " pur volendo non saprei che interventi fare". comunque ia bmw ha tagliandi praticamente ogni 15000 km e questo un po mi tranquillizza.....
15.000 son veramente pochi. Se l'olio è quello giusto dovrebbe andare ogni 30.000 a meno di interventi straordinari Unico consiglio se ha il cambio automatico fagli un tagliando
grazie a tutti per le risposte, dopo 3 giorni di prova devo effettivamente dire che è una macchina strepitosa, silenziosa, comoda, veloce e anche giusta nei consumi. Una ultima domanda, anzi due, ieri a veicolo fermo e motore acceso ho notato (dopo circa 10 minuti) un calo dell'autonomia del serbatoio (tipo 1km al minuto)...preoccupato ho iniziato a marciare e il consumo si è subito stabilizzato, è normale? SEconda domanda, leggendo sui forum del menu segreto ed essendo un noto smanettone, non ho perso tempo ed ho subito eseguito la procedura trovata su internet, quindi ho controllato tutte le voci del menu, fin qui niente di strano ma una volta arrivato al menu 14.00 TADA!!!!! 4 "errori", c'è un modo di sapere i codici di errore del menu 14.00 (senza andare in conce obviously) Soprattutto che tipi di errori sono? Grazie mille in anticipo a tutti
Stava forse effettuando la rigenerazione del DPF. Non le fa bene (a tutte le moderne auto) stare accese per lungo tempo al regime minimo.
Devo dire che anche sulla mia e60 vecchia faceva così, che era senza dpf, per un periodo che facevo solo tangenziali con un piede leggero, con filtro in tessuto e trattamrnto teflon, il consumo era sceso di molto ma se rimanevo fermo con il motore accesso dopo un po comminciava a salire il consumo. Stessa cosa la jeep (anzi se resetti da fermo fa vedere 99l/100km)
Eppoi non è che puoi metterti a cambiare "ad minchiam". Si osserva e se c'è da cambiar qualcosa, si cambia o si revisiona. (Forte beck)