BMW Serie 5 E60/E61 BMW 530XD 2006 domande e info

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da LukeRzn, 24 Novembre 2020.

1. LukeRzn

LukeRzn Aspirante Pilota

26
    1
    23 Novembre 2020
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW 530XD e60 berlina
    Buonasera a tutti, sono da poco possessore di una BMW 530xd del 2006 berlina, in passato ho avuto altre BMW ma nessuna di questa "epoca"..
    Ho un pò di domande da farvi per cercare di capire delle cose che non mi sono chiare e possibili problemi da risolvere..
    In primis, la vettura va molto bene, il motore gira benissimo e il cambio fluido (effettuato il tagliando completo ad Aprile), ho soltanto una vibrazione allo sterzo nel momento in cui giro le ruote, soprattutto a bassa velocità nel momento in cui parcheggio. Mi sembra come se la ruota anteriore sx abbia un pò di gioco, però la vibrazione viene trasmessa al volante. Ho notato che se metto in N e rilascio il pedale del freno la vibrazione non è presente.
    Altro problema è il parktronic, spesso si disattiva lasciando la grafica della vettura ma senza suonare o evidenziare le aree colorate. Il tasto sulla console comincia a lampeggiare e non va più nulla. Possibile che ci sia uno o più sensori che ha qualche problema? Con una diagnosi viene individuato?
    Ultimo problema, i fari anteriori bixeno presentano condensa nell'area superiore dove ci sono le lucine led arancioni, e anche diversi aloni all'interno, si può fare qualcosa o vanno necessariamente cambiati?
    Passiamo ai dubbi, l'auto monta il navigatore con schermo grande e lettore DVD, nel bracciolo c'è la predisposizione telefono e nelle opzioni di comunicazione è presente il bluetooth, ci sono dei telefoni precedentemente associati ma io non riesco ad associare il mio..arrivo al menù dove dice possibili telefoni da collegare ma non accade nulla e non ci sono altri tasti o voci.
    Altro dubbio, ho i dvd originali di navigazione molto vecchi, ho trovato in rete i dischi con le mappe recenti, ma credo sia necessario prima aggiornare il sw del computer di bordo, esiste un disco per farlo in autonomia o bisogna recarsi in concessionaria?
    Scusate per la lungaggine, spero di riuscire a risolvere ogni problema e dubbio.
    Grazie a tutti

2. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.498
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Puoi benissimo aggiornare solo le mappe, anzi se non hai problemi gravi lascerei stare l'aggiornamento software auto.
    Per il resto puoi provare con una diagnostica BMW, cerca INPA o ISTA qui sul forum

Condividi questa Pagina