BMW 525 tds 1999

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da molinari.simo, 17 Aprile 2012.

1. molinari.simo

molinari.simo Kartista

211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    belle tutte e due!.. la prima poteva anche sfornzarsi e mettere qualche foto degli interni.. la seconda l'ho vista anche su autoscout.. e sinceramente i km sono tanti.. vorrei rimanere sotto i 150000 sicuramente.. e poi a quei kilometraggi ho letto che da problemialla tastata il 528i.. e poi il fianchetto del sedile guida è scolorito e proprio non mi va giu'..... :confused:

poi vorrei trovarle in zona a Milano cosi riesco ad andarle a vedere piu' tranquillamente..

ho due domandine da farvi:

1) tra il 528i e il 520i 170cv tra prestazioni e consumi c'è una notevole differenza? nel senso.. li vangono quei 23 cv in piu'..

2) apparte esteticamente che aggiornamenti ha la versione restyiling rispetto alla pre? noto che il cristalli liquidi del computer di bordo sotto il tachimetro sono diversi.. sono piu' resistenti della pre.. ho comq sono sensibili a rotture dei pixel anche loro?

Grazie mille

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2012
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il problema ai pixel è cronico in caso di quadro "high"

il 2.2 170cv in confronto al 2.8 è un polmone.

cose dette ridette e stradette fra l'altro

3. molinari.simo

molinari.simo Kartista

211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    quindi se dev fare il grande passo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> meglio a sto punto il 528i, tanto a consumi... sarà un litro in piu' al 100km.. mmm ok ma quindi, tanto il riquadro high e low (che per me è quello con il disegno dell'auto con le portiere) si possono trovare sia su rest che pre rest...

..eh lo so ma non è facile rileggere tutto, c'è da impazzire con la funzione cerca.. a volte i tread hanno i titoli più disparati con dei micro errori e faccio difficolta a trovarli..

dovrei trovare un concessionario nelle vicinanze e provarne una ma non trovo mai la motorizzazione che mi interessa.. cmq grazie per le risposte

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2012
  4. franci1994

franci1994 Presidente Onorario BMW

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    R: BMW 525 tds 1999

A questo punto visto che non hai le idee chiare sui motori perché non ti basi sull'estetica?

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

5. molinari.simo

molinari.simo Kartista

211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    eh ma mentre l'estetica si puo' cambiare, anche l'autoradio.. il motore non posso.. è un po difficile.. quindi non vorrei pentirmene.. la cosa migliore è un 525i o un 528i..

come fa un 2,2 da 170cv ad essere un polmone?? andrà piu della mia 307 2000Hdi da 107cv!!!?!?!?!?!?!?!?!

6. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    perchè non leggi con attenzione cosa ho scritto?

ho per caso scritto che è un polmone in assoluto?

ho scritto che è un polmone rispetto ad una 307 2.0 hdi?

sinceramente inizi un pò a stufare, ti fai tanti problemi per auto che comunque non acquisterai

7. molinari.simo

molinari.simo Kartista

211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    adesso.. a parte tutto, che male faccio, nel senso, non rispondermi (per giunta male) se ti sto così antipatico.. volevo solo discutere con qualcuno di auto.

Io pongo la domanda,, poi se qualcuno mi risponde bene, se no amen. Evita le mie discussioni se proprio non mi sopporti.. mi dispiace tanto.. non volgio comprare l'auto con impulsività poi faccio errori e mi pento come la 307...... ti posso dare ragione sul fatto che aprivo mille topic nuovi.. ma adesso ne sto usando uno. Davvero se ti va di rispondere bene se no discuto con qualcun altro.. davvero non capisco cotanto sangue amaro.

8. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    è da ottobre 2010 che vai avanti.

in questo forum vuoi una e39, nel forum mercedesbenz vuoi la classe S :lol:

fai domande la cui risposta è già stata data 1000 volte in questo forum, davvero non capisco il senso.

e se ti rispondo non fai neanche attenzione a quel che scrivo, allora tanto vale.

ogni auto che vedi "come va, quanto consumerà, va più di quella che ho visto 20minuti fa, va più di quella che verò fra 20 minuti, che difetti ha, si rompe spesso, quanto costa" e blablablabla.

robe dette e stradette, scritte e strascritte, un pò ti si dà corda, poi basta

9. molinari.simo

molinari.simo Kartista

211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    eeeh anche la classe S....... cavoli è dal 2010!!!!!! pero'facevo delel pause di riflessione in mezzo dai... lo so è peggio di una droga sto forum.... immagino di essere l'unico su sto forum nelel mie condizioni ahhahaha devo darmi una calmata.. e soprattuto COMPRARMI UNA STRAMALEDETTA E39!! MI PIACE TROPPO!!!!!! appena finisce quest'anno vedo quanti soldi ho via.. e laprendo sotto i 4000€ volgio stare compreso il trapasso.. AAAAAAAAAA.. DEVO TROVARMI UNLAVORO FINIRE L'università e trovarmi qualcosa che mi NOBILITI.. non ne posso piu' di uni..

10. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Intervengo in veste d'utente.

In effetti come dice giustamente Pier non siamo qui a Porta Portese, nel senso...è vero che la sezione è vasta, e da quando il forum è nato ci sono passati e ci passano tutt'ora parecchi utenti con le E39, pertanto i topic sono molti disparati ed a volte, dispersivi. Proprio per questo, per non spaesare chi non sa come dove cercare ci sono delle discussioni in rilievo, le quali ti permettono in sintesi di cogliere gli aspetti positivi e negativi dell'auto. Non vale la pena aprirne di nuovi su discussioni che sono già state trattate. Fra l'altro, se cerchi ai tempi in cui avevo l'E39 avevo creato una discussione/sondaggio sui modelli più diffusi tra gli utenti ed inoltre avevo creato una tabella con tutte le rilevazioni dell'epoca ottenute dalle prove su strada delle riviste più quotate (Auto e Quattroruote).

Una volta che hai inquadrato il modello che ti si addice di più, cercalo, anche se più passa il tempo più è difficile trovare delle "belle" occasioni: i diesel, anche se bistrattati per la loro inaffidabilità se ne stanno andando via tutti assieme anche ai pochi esemplari a benzina (soprattutto le restiling) all'estero.

Un'ultima considerazione: non vuol dire nulla spendere 3-4000mila euro di un auto a cui poi devi pagare in media 500 euro di bollo e 1000 di rc auto oltre la manutezione ordinaria e quella straordinaria (a botte di 4-500euro). Ergo, per prenderla, per poco che la paghi devi avere in cassetto almeno 1500-2000euro per le famose rotture elencate nel vademecum.

11. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11

Condividi questa Pagina