BMW 525 tds 1999

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da molinari.simo, 17 Aprile 2012.

  1. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    puccio sai cosa mi era successo con una E36 318i,dopo poche migliaia di km,rimasi a piedi motore bloccato.I meccanici smontarono il motore e si scopri che si era scementato l'albero a camme,si era staccato un pezzo che muovera la valvola.era il 1992 feci un esposto a bmw italia a verona allora,e dalla perizia si scoperse essera la non corretta lubrificazione,un errore di progettazione e mi cambiarono il motore....
     
  2. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    520d 136cv E39

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221385240&pr=0

    Ciao a tutti, che ne pensate?..

    non trovo molto sul sito riguardo questa motorizzazione.. essendo rara in italia.. ho letto sul vademecum che l'unico problema è l'attuatore del turbo, ma leggo che ha sostituito la turbian da poco, e il debimetro che ho letto che su ebay eventualmente si trova a poco..

    si puo' considerare un bel mulo? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2012
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    affidabile, si, ma lenta, più del 520i, e ho detto tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    l'unico punto debole è la pompa vp44, o meglio l'elettronica della pompa che oltre i 150-200mila può partire, sostituzione con spesa attorno ai 1000 euro.

    non mi risultano problemi all'attuatore turbina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2012
  4. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    eh cavoli sta costa nel vademecum non è segnata, è invece segnato il problema all'attuatore del turbo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?200662-Vademecum-Serie-5-E39, è un'informazione importante da scrivere questa sulla pompa!!!


    Motori Gasolio:




    • 2.0d 136Cv (nessun problema di sorta se non il debimetro e l'attuatore del turbocompressore)



    alla faccia del nessun problema di sorta!!
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh guarda nella sezione E46, è lo stesso motore che montava l'E46, ovviamente i guasti tipici di quel motore è più facile trovarli nella sezione E46, visto che di 520d E39 inquesto forum ce ne sarà una o due
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    scusami ma ti aspetti di trovare auto che non hanno alcun problema? prima o dopo arrivano.
     
  7. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    no ci mancherebbe... ma pensavo di prevederli e metterli d'acconto.. mi sembrava strano infatti non avesse nulla....
     
  8. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ai bassi spinge di più del 520i 150 cv, nell'uso quotidiano facile dia + soddisfazione. E' un bell'esemplare, prezzo da trattare.
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  11. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    bella però :sbav:
     
  12. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    non riesco a capire infatti.. non è rovinata la pelle.. ma fa tutte quelle pieghette.. che boh... sarebeb da vedere dal vivo.. e soprattutto il libretto service..

    se fosse vera.. quale sarebbe il suo giusto prezzo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2012
  13. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    I sedili posteriori hanno la pelle troppo grinzosa, molto stano per una vettura aziendale con 45k km.

    I sedili posteriori della mia e39 con 206k km e 16 anni, a confronto, sembran nuovi.

    Molto stano.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    dipende anche da quanto pesa il proprietario ma soprattutto dalla grazia con cui entra in auto.

    io in 30mila km ho quasi distrutto i sedili in tessuto dell'E46
     
  15. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    mamma mia.. mi sono fatto una sparata di tread che parlano delel 530 d E39 e mi stava venendo un coccolone.. quante stupide noie che potevano benissim evitare gli ingegnieri BMW.. peccato solo le lamelle dela collettore, le pompe di travaso e premandata che saltano come se fossero di carte.. vabbhe.. la coppia del diesel mi piace molto.. ma tutte le volte mi dimentico che non posso permettermi tutte ste noie.. con quello che risparmio di inconvenienti, forse la benzina rimane la scelta piu sensata...

    ho riletto un tread sul 523i è mi è parso molto piu' affidabile!

    che ne pensate di di questa? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222258565
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ti fai troppe paranoie per prendere un'auto.

    ti ho detto già cosa penso: inutile fantasticare sul nulla, ogni 10 secondi cambi idea sull'auto da acquistare.

    ok lo faccio anch'io, ma non stresso un'intero forum
     
  17. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    non capisco cosa intenda per fatta a modello restyling, e poi non è un attiva, ma particolari questi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Non è assolutamente "restailing a modello 2002"", visto che fari, paraurti anteriore e reni sono prerest.

    Per il resto non sembra male, bisognerebbe vedere meglio sedile guida e volante.

    Riguardo al volante, non mi convince la cucitura rossa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2012
  19. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    esatto, l'ho notata anche io la cucitura rossa.. quasi sicuramente lo ha fatto rivestire.. ma poi a conti fatti.. puntare su una pre rest non mi conviene.. è meglio aspettare un buon benzina ma RESTYLING.

    i disel danno noie.. non riesco a stargli dietro.. adesso metto un po di soldi da parte.. inizio a vendere seriemente su Ebay un po' di roba, che ho li che non uso.. qualche lavoretto e via.. :mrgreen:...

    ora che ho i corsi un università tengo ancora questa.. che i suoi 14km al litro li fa nel misto - urbano.. ma entro quest'estate.. non ce ne saranno piu'.. poi a sto punto un bel benzina me lo prendo, è la cosa migliore......

    devo solo capire bene quel' il piu' mulo di tutti..

    il 528 ho visto che si puo' fessurare la testata e non mi sembra il caso e poi è delle pre rest....

    starei su un 520i da 170 cv della restyling.. oppure un 530i che da quanto ho capito se trovo un 231 cv è un bel mulo.. e sarebbe stupendo farlo GPL.

    o anche il 525i se lo trovo.. ma è raro..

    cmq meglio la restyling cosi' ho gia trovato su internet il volante in radica della restyiling che sarebbe la prima cosa che gli farei!

    eeehh..... :rolleyes:
     

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