BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Bmw 430i M Turbo Dream | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Bmw 430i M Turbo Dream

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Lord Silver 92, 26 Luglio 2017.

  1. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    100
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Sì sì l'estrattore con le due uscite. Lavoretti che si fanno in un giornata
     
  2. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Tesla Model 3 Performance
    Wow leggo ora che il tuo post a portato in alto la discussione, letta tutta, auto spettacolare.
    Cambi solo le molle?
    Facci sapere come va. Lo scarico ragazzon poi è gia’ stupendo da guardare non montato...
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  3. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    100
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Grazie mille :biggrin:. Sì cambio solo le molle perché le sospensioni sono adattive. Lo scarico è Supersprint.
     
  4. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Tesla Model 3 Performance
    Beh attendo la recensione e, se non chiedo troppo, un video in cui ci fai sentire il nuovo sound!! :)
     
  5. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    100
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Nessun problema, a breve la recensione, e appena monto lo scarico anche il video :)
     
    A powerslave piace questo elemento.
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Complimenti per i progetti!
    Molto belle le modifiche che andrai a fare, soprattutto il sound del terminale che ti cambierà l'appeal della macchina come dal giorno alla notte, ti sembrerà di avere un'altra vettura.
    Un solo dubbio sulla grandezza dei finalini, 102 mm sono proprio tanti, ma se ti piacciono così grandi va bene a tutti.
    Foto e video appena possibile
    =D>=D>
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, concordo: 102mm sono eccessivi!
    Mi pare che quelli M Performance stiano sugli 80...
     
  8. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    100
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Grazie :biggrin:. Ho scelto i 102 perché fatti così erano quelli che si avvicinavano di più come dimensioni ai 100 della Supersint. È vero sono un po' grandi ma gli M performance secondo me erano troppo piccoli.
     
  9. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Si anche per me gli M performance erano troppo piccoli :mrgreen:, ma sei sicuro che da 100 ci sta nei buchi dell'estrattore?
    Io ho montato i 90mm tondi e sono a giusto giusto.
    Ho lasciato solo lo spazio attorno minimo per le vibrazioni e le dilatazioni (che sul carbonio arrivano a quasi 1 cm in lunghezza e qualche mm sul diametro)
     
  10. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    100
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Il preparatore mi ha detto che si possono mettere senza problemi. Anzi era più preoccupato per il diametro del punto d'attacco.
    Il mio amico su 428i e diffusore performance come il mio ha i 100 della Supersint e non ha avuto nessun problema.
     
  11. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Allora ok. Se hai già fatto i test apposto
     
  12. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    100
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Buon pomeriggio ragazzi.
    Come promesso la recensione della macchina originale è pronta, ma prima di pubblicarla vorrei chiedere se devo postarla, qui o è meglio in un altra sezione del forum ? (per esempio dove mi ero presentato appena mi ero iscritto)
     
    A powerslave piace questo elemento.
  13. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    Tesla Model 3 Performance
    IMO vedendo quello che hanno fatto gli altri ti direi qui, vediamo cosa ti dicono anche gli altri...
     
  14. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Penso sia più in vista quì
     
  15. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    100
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Buonasera ragazzi.

    Dopo aver provato la macchina in vari percorsi sia con il sole che con un po'di pioggerellina volevo condividere con voi la recensione della mia nuova serie 4.

    Partiamo col dire che abito in montagna, quindi ci sono molte curve e cambi di direzione. Utilizzando la modalità di guida Eco Pro viaggiando tranquilli il motore è silenzioso, lineare, e parco nei consumi (si fanno circa 10 km/l) grazie anche all'aiuto dello ZF a 8 rapporti che ha sempre la marcia giusta e mantiene i giri motore fra 1450 e 2000 a seconda della pendenza. Per quanto riguarda l'assetto è ottimo nell'assorbire le buche (nonostante i cerchi da 19 pollici), però dove le curve sono più strette e i cambi di direzione più frequenti, anche a basse velocità si percepisce troppo rollio, e dove l'asfalto presenta dislivelli accentuati sobbalza eccessivamente, quindi meglio optare per la modalità Comfort.

    Passando alla modalità Soport + la macchina cambia completamente sotto ogni aspetto.

    Lo sterzo aumenta notevolmente in preciosione, e le sospensioni sono più rigide (sinceramente me l'aspettavo più rigida però) rendono la vettura stabile e "affilata". Il cambio diventa molto veloce e regala un piacevole contraccolpo ogni volta che si sale di marcia. Se la cava molto bene nel misto stretto e nei cambi di direzione nonostante le sue dimensioni ed il peso di 1500 kg (comunque adeguato al tipo di vettura) mentre dà il meglio di se nelle curve veloci dove anche con pioggia lieve ed a velocità elevata in fase di percorrenza non si percepiscono la minima sbavatura, e il minimo rollio (a patto di arrivare al limite dove giustamente se ne percepisce un minimo). L'impianto frenante M sport garantisce spazi d'arresto molto brevi e consente staccate in tutta sicurezza.

    Prima di parlare del motore voglio parlare di quello che secondo me è una nota dolente che mi ha veramente deluso. Lo stereo (con tanto di impianto Harman Kardon). È inconcepibile che non legga i cd Mp3 in formato disco dati (la mia vecchia E-92 li leggeva senza problemi), mentre la chiavetta può riprodurre i file FLAC ma non i file WAV.

    Dulcis in fundo il motore.

    Il 2000 cc. 4 cilindri turbo eroga 252 cavalli e 350 Nm di coppia.

    Una vera chicca.

    Spinge forte dai 3000 fino ai 6000/6500 giri con le marce più alte, dopo di che fatica un po' a raggiungere la zona rossa fissa a 7000 giri minuto. Il sound è piacevole.A voler essere pignoli un po'più di coppia nel misto stretto in montagna non guasterebbe (premetto che ho solo 800 km all'attivo e quindi il motore è ancora "legato"). Si fa presto a raggiungere velocità da ritiro patente.

    Detto questo sono molto soddisfatto della mia bambolina e mi sento di dare per ora un bel 7.75/10 al propulsore per l'ottimo rapporto consumi - prestazioni. Mentre mi sento di dare un 8.25/10 totale.
     
    A espi one e powerslave piace questo messaggio.
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Caspita, che precisione! :D
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  17. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Fagli fare un buon rodaggio e vedrai che dopo i 3 mila km. inizierà a essere sempre piu' fluida..
    Tirare a 7000 giri un motore di pochi km. non è consigliabile.

    Comunque da un 2000, bmw poteva tirare piu' prestazioni visto che l'alfa romeo dal suo 2000 da 280 cv. eroga 400 nm. di coppia il tutto su 4 ruote motrici.
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  18. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    100
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Grazie per la dritta, ne sono consapevole l'ho fatto solo una volta per scrivere la recensione (e dopo un po' di sensi di colpa mi sono venuti). Ho pensato la stessa cosa e concordo sul fattore prestazioni, uno ne vorrebbe sempre un po' di più, ma alla fine nel segmento D (fonte segmento:wikipedia) ha tanti cavalli e tanta coppia come Audi A5 e Mercedes Classe C Coupè, anche la Chevrolette Camaro ha 280 cv e 400 nm ma pesa molto di più, alla fine credo che a parte Alfa Romeo le altre siano quasi tutte li.
     
    A powerslave piace questo elemento.
  19. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Ottima recensione!
    Attendo con trepidazione gli upgrade perchè sono anche io con lo stesso motore e farò qualcosa di simile!
    (centrale artigianale e finale MPE 40i)

    Sul potenziale inespresso del B48b20 ci sarebbe da fare un post infinito!

    Basti pensare alla futura M235i GC che monterà un 2000cc da 300cv

    https://www.autoevolution.com/news/...probably-has-300-hp-2-liter-turbo-123119.html
    Il mio target è quello e penso si possa raggiungere agevolmente!
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Parlando con Biesse mi hanno dato come probabile incremento i valori di 300-310cv e 450-470Nm ..praticamente un'altra auto..sto aspettando infatti con impazienza :-)

    In merito ad Alfa Romeo.... loro hanno una potenza base superiore ma poi da Biesse escono gli stassi valori che avremo noi sul B48
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina