Bmw 428i 100-200 km/h

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da birillo75, 14 Dicembre 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si con downpipe, intercooler generoso, turbina lavorata e una custom map non vedo assolutamente lontani 350cv

    sul tema affidabilita' bhe...... li solo il tempo aiuta.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    adesso che guardo bene, la base di partenza è il 218cv 8-[

    questo confermerebbe che n20 218cv e 245cv sono identici meccanicamente

    e che ottengono i medesimi risultati (circa 300cv di sola mappa-modulo)

    a sto punto tutto in 325i >:>

    - scarico full skat

    - airbox

    - intercooler

    - revisione turbina

    - mappa

    350cv >:>

     
  3. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Concordo le twinscroll sono fantastiche come erogazione sulle Delta avviamo avuto ottimi risultati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L' N20 sembrerebbe avere grandi possibilità ma è ancora da studiare bene per sapere quali sono i limiti oltretutto ora che si è avuto accesso alla centralina sicuramente ne esce qualcosa di buono e qualcuno inizierà a lavorarci più seriamente.
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Gabo, non so cosa tu abbia guardato, e sicuramente dipende dal fatto che non conosci il tedesco. E' la potenza alla ruota 218cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Si si il 218cv è identico al 245cv queste sono le cose che vorrei fare sulla 125i .... contando che è anche più leggera del 135i diventa un bel giocattolo divertente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per l'N55 stock dichiarano come per l'N54, ovverosia 0,6bar. Con il PK da 340cv incrementano la pressione di 0,2bar, intervenendo tuttavia anche su tutti gli altri parametri, trattandosi di una rimappatura (che peraltro, mi è stato riferito, presente sin dall'origine, che viene "sbloccata" semplicemente con un codice fornito da Monaco!).

    Non ho le vostre conoscenze tecniche, ma, senza adeguamenti meccanici, voglio vederli questi tiratissimi N20 reggere anche solo 3 giri al limite in pista... Seeeee, come no!
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sò piccolezze >:>
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottimo, sono proprio curioso di vedere come esce la tua
     
  9. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    L'erogazione è veramente favolosa te lo posso garantire e questo grafico conferma le mie sensazioni alla guida mettiamoci pure che la mia è manuale quindi dovrebbe avere meno potenza assorbita in confronto allo step8m
     
  10. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Per chi come me ha il manuale sul x28 il cambio con così tanta coppia potrebbe diventare un problema visto che montiamo il GS6-17BG che è dato per 350nm a differenza del manuale del x35 che è da 470nm mentre va bene a chi ha l'automatico perchè è già di serie un 450nm per entrambe le motorizzazioni.

    Ora non so come reggono i cambi bmw ma ho avuto qualche brutta esperienza sulla Delta dove aumentando di parecchio la potenza si tritavano come noccioline.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bhe non sempre si cambia alla massima coppia.

    Credo che frizione e spingidisco reggano. Mi preoccupa il blocco motore e il fatto che se anche l'ultimate smagrisce come il precedente i danni sono peggiori....
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questo è il grafico del N55 con Racechip Pro2 settaggio di base:

    [​IMG]
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Addirittura meno coppia del 28i? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ne sono tanto sicuro: l'MPPK, ad esempio, per le 335i/435i prevede un incremento di coppia da 400 a 450nm per le 8AT, mentre per le 6MT prevede un incremento solo fino a 430nm...
     
  15. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Dati presi da BMW cambio manuale 335i K transmission GS6-45BZ danno 470nm anche a me sembrava strano visto che il (45 dovrebbe stare per 450) in ogni caso strana questa differenza di ppk possibile che sia per la frizione ?

    Dal Sito zf

    http://www.zf.com/corporate/en/products/product_range/cars/cars_6_speed_manual_transmission.shtml
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2014
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Vi allego l'errore che esce su N55 con questi moduli

    0x118001 0x118001 Gemischregelung: Gemisch zu mager

    P0171 Gemischregelung (Bank 1) - System zu mager

    Fehlerhäufigkeit: 23

    Heilungszähler : 40

    1. Umweltsatz

    Absolute Zeit 59351335 s

    Kilometerstand 16597 km

    Fehlerklasse_DTC 2.00 -

    Motordrehzahl 1120.00 1/min

    relative Luftfüllung 25.50 %

    Faktor aus Lambdaregelungsadaption für Bank 1 1.27 -

    Lambda-Regler-Ausgang (Word) 1.01 -

    Gefilterter Raildruck-Istwert (Absolutdruck) 7.00 MPa

    Motortemperatur, linearisiert und umgerechnet 102.75 Grad C

    2. Umweltsatz

    Absolute Zeit 59351537 s

    Kilometerstand 16601 km

    Fehlerklasse_DTC 2.00 -

    Motordrehzahl 1120.00 1/min

    relative Luftfüllung 15.75 %

    Faktor aus Lambdaregelungsadaption für Bank 1 1.27 -

    Lambda-Regler-Ausgang (Word) 1.14 -

    Gefilterter Raildruck-Istwert (Absolutdruck) 7.13 MPa

    Motortemperatur, linearisiert und umgerechnet 103.50 Grad C

    3. Umweltsatz

    Absolute Zeit 59357407 s

    Kilometerstand 16742 km

    Fehlerklasse_DTC 2.00 -

    Motordrehzahl 1360.00 1/min

    relative Luftfüllung 11.25 %

    Faktor aus Lambdaregelungsadaption für Bank 1 1.27 -

    Lambda-Regler-Ausgang (Word) 1.00 -

    Gefilterter Raildruck-Istwert (Absolutdruck) 13.54 MPa

    Motortemperatur, linearisiert und umgerechnet 99.00 Grad C

    Testbedingungen erfüllt

    Fehler gespeichert

    Fehler würde kein Aufleuchten einer Warnlampe verursachen

    Dies ist kein Ereignis DTC. Das SG ist für den Fehlerspeicheintrag (DTC) verantwortlich.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Miscela troppo magra, ma hai per caso un filtro a pannello o sistema di aspirazione diretta?
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Dal primo giorno che l'ho comprata ho messo il classico filtro K&N

    Ma l'errore e' apparso a partire dai moduli collegati al TMAP e MAP
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    hai ancora l'airbox Performance?
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Credo che il dato di coppia del 28i sia a dir poco ottimistico, se consideri che sul sito Racechip (non famoso di certo per pessimismo) dichiarano 420 Nm max (http://www.racechip.it/chiptuning/bmw/4er/f32-f33/428i-180kw/index.php)

    A mio avviso invece una cosa che andrebbe notata è come il grafico postato non c'entri nulla con quello presente sul sito Racechip, sembrano due motori totalmente diversi:

    [​IMG]

    E' possibile visualizzare un errore senza diagnostico OBD?
     

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