Bmw 428i 100-200 km/h

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da birillo75, 14 Dicembre 2014.

  1. Stefano88

    Stefano88 Secondo Pilota

    995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Ottimo così da poter vedere direttamente sulla tua la differenza senza modulo
     
  2. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Complimenti birillo. Bel mostriciattolo

    Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
     
  3. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Il mio si collega a tre sensori forse per il 435 è diverso [​IMG]
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Forse intende alla lunga non crei problemi indiretti alla meccanica.

    Oi -6 secondi 100-200 mica e' spremerla poco !!! che fossero conservativi i 245cv si sapeva ma si sa mai le catene di sti motori come vanno.....

    ochio a togliere e mettere sti moduli : un minimo di adattivita' la tiene poi per un po.
     
  5. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Sul sito della racechip per 435i danno tre varianti del modulo il one il pro 2 e ultimate mentre per il 428i solo ultimate quindi penso propio siano diversi
     
  6. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Guarda per quanto riguarda l' auto adattarsi penso funzioni quando lo metti nel senso che i primi 200 km ci devi andare magari cauto e farla adattare ma quando lo stacchi ti posso garantire che torna come originale l'ho testato con il jb4 se pur con i suoi problemi quando l'ho tolto l'auto è tornata "moscia" come oem .
     
  7. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Dalla prova comparativa dei moduli postata pagine indietro hanno rivelato un aumento di pressione con il racechip di soli 0,2 bar circa 3 psi quindi non credo influisca sulla affidabilità secondo me l' aumento delle prestazioni è da imputare alla tecnologia del modulo ma non sono un esperto per poterlo affermare con certezza .
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi correggano gli altri se sbaglio, ma per me è IMPOSSIBILE che quell'incremento prestazionale si ottenga con soli 0,2bar in più, suvvia!!!
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto

    Oi ricordo che N54 per avere 80cv le pressioni da 8psi andavano a 15......
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    @Gabo ha percepito cme me nei tuoi video il siblio del turbo che da stock manco si percepisce........

    Altro che 0.2 bar questi hanno alzato la pressione di brutto.
     
  11. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Farò un video da oem comunque il sibilo che avete sentito io non lo avverto boh ! Per la pressione mi sono limitato a riportare quello che una comparativa fatta ha rivelato poi se hanno scritto un cazzata non lo so'.
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Guarda questa stock

    [video=youtube_share;Mm2pu22sJJA]

     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oltre 17" e nessun ASD.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    fischiatta un pò anche da stock

    mettete le cuffie e sentite

    comunque 0,2bar forse con impostazione base

    ma brillo viaggia con trimmer al massimo

    può essere anche 0,5bar per dare quell'incremento che ha avuto
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti! Qui ci sta almeno mezzo bar in più! Però, ripeto, occhio con questi settaggi, specie in altura perché a meno che non sia disattivato il sensore altimetrico, rischia di pompare altri 0,2bar di compensazione a 2000m...
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A onor del vero, il dato dichiarato di incremento di potenza dalla Racechip è notevolmente superiore sul 35i, mentre nel 28i si parla di 55 cv max, nel 35i si parla addirittura di 88 cv.

    Ammesso che siano possibili, sono comunque incrementi massimi ottenibili con il modulo settato al massimo.

    C'è da dire inoltre, nel mio caso che la frizione dell'X3 35i può reggere una coppia massima di 500 Nm, e credo che nel settaggio originale fornito dalla casa siamo già vicino ai valori massimi.
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non proprio, da originale aveva circa 8,8 psi e la mia con il Procede V2 e filtro a pannello ITG girava con 14 psi (circa 1 bar), ma paradossalmente questa (di motore ovviamente) sembra andare di più, potrebbe però anche essere solamente una sensazione data dalla miglior rapportatura del cambio.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, per me l'N55 ha una curva di erogazione proprio diversa dall'N54: quest'ultimo aveva più "schiena", con medi possenti, mentre l'N55 ha più verve in alto, tra 5000 e 7000! Poi il tutto è condito da rapporti molto più corti, quello si!
     
  19. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Forte va veramente forte, starei cauto anche io, sembrerebbe che l'N20 sia un pelo debole di bielle andando pompandolo specialmente solo di pressione (in rete trovi già qualche motore "esploso") e i sintomi di una biella che cede li senti quando è troppo tardi .... in ogni caso tocchiamoci le xxxxx

    Riesci a verificare l'aumento di pressione ? di serie dovrebbe essere circa 1.1 bar quindi se veramente è solo 0.2 (cosa secondo me molto improbabile) dovresti ancora leggerlo tramite OBD.
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Burgertuning mi ha riferito che da stock viaggia a circa 17psi

    Per ottenere potenze di circa 290cv i vari tuners hanno portato il boost a 22psi (a detta loro ancora conservativo per il motore)
     

Condividi questa Pagina