Bmw 428i 100-200 km/h

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da birillo75, 14 Dicembre 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma le medie non escludono i casi "anomali" (gli outliers, cui facevo riferimento sopra) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Andrebbero pertanto pubblicate le medie di una "popolazione campionaria" (tanto per continuare ad usare termini statistici) depurata dei risultati migliori e peggiori.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    I casi anomali possono alterare i risultati quando il campione è piccolo.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dove sta scritto che è piccolo?

    Comunque si, hai ragione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2015
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    CMQ anche se il campione e' piccolo, ne basta uno ben piazzato in un forum e ben visualizzato per creare una gran confusione .
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    lo so perfettamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma comunque io li spulcio più a fondo quei dati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Una domanda: Perchè vi sorprendete dei cavalli che si possono tirare fuori in sicurezza dall'N20 quando il 4 cilindri montato sulla S3 sprigiona da stock 300 cavalli?

    Cosa ha in più il 2.0 tfsi rispetto all'N20 ?
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se è per questo, allora il 2.0 della A45 ne spigiona 360cv.
     
  8. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Appunto. Era una domanda seria. C'è qualcosa in questi 4 cilindri di diverso rispetto all'n20 che li rende più robusti e più performanti ?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2015
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Attenzione la AMG esce di casa con 360cv.

    Il TFSI e N20 vengono spinti senza a mio avviso avere uno "storico" tale da capire la longevita' del basamento.

    Con N54 che ormai dal 2006 e' una prassi mapparlo , si conoscono i limiti grazie a tutti quelli che in onesta' hanno anche raccontato le rotture a seguito dell'innalzamento della potenza e 8 anni di "storico"

    N20 i primi sono pionieri. Ci aggiorniamo fra qualche anno....

    per i TFSI non frequento i forum VW
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il 2.0 AMG (codice motore M133) è un motore con contenuti tecnologici notevoli atti a garantire una affidabilità consona al marchio che porta e con una potenza specifica di oltre 180cv litro.

    Il 2.0 TFSI portato a 350 - 380cv dura senza problemi 150 - 180 mila km, poi al più si rifanno bronzine, fasce e ne fa altri 150 - 180 mila. Il confronto proprio non regge tra un motore stock ed uno preparato, quindi lasciamo perdere.

    Su N20 non c'è abbastanza storia per giudicare, però, restando sul 2.0 TFSI, parliamo di un propulsore comunque dalle notevoli possibilità perché fa 7500 giri e 430cv a motore chiuso (215cv litro!). E non è proprio una cosa comune.....
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    e nessuno ha mai rotto ?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Posto che già è difficile dare una risposta seria a questa domanda perché può succedere che qualcosa si rompa già da stock, posso dirti che se correttamente preparati sono dei muli che fanno km senza accorgersene. Consumano solo benzina ed un poco di olio, stop.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    super motori i TFSi specie gli ultimi, il 2 litri 300cv arriva a 420cv senza nemmeno cambiare turbina e con iniettori stock

    e potenzialmente ha ancora 70cv di margine senza aprire il blocco

    è roba da 2 litri EVO 9
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    oggi ho provato al volo anch'io questo programma

    A me da valori molto sottostimati sia di cavalli che coppia rispetto sia a stock che con il modulo.

    Faro' altre prove

    [​IMG]
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Oltretutto ora noto che nel tuo non e' indicata la velocita'

    bha

    Ricordo che quando lo provai su E92 con N54 a 410cv e 0-200 in 13 secondi netti mi dava 336 cv....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2015
  16. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Si non riesco a farlo funzionare e non mi spiego il motivo , funziona tutto tranne la velocità . Che valori avresti dovuto avere ? Non conosco molto le specifiche del tuo motore
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', l'ha scritto: attorno ai 410cv, picco di punta compatibile (anzi, forse anche sottostimato) con un 0-200 di tachimetro in 13".

    Ricordo, giusto per paragone, che la F30 Alpina B3 da 410cv fa 0-200kmh effettivi in 14" netti.
     
  18. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    No e92 ma f30
     
  19. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Visto su internet la tua f30 stock dovrebbe avere 340 cv con l'ausilio del kers e 450 mm di coppia quindi se i rilevamenti postati sono stati fatti con la vettura oem mi sembra che ci sta come cv e penso anche come coppia visto che sei quasi a 7000 rpm
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ok, chiedo venia!

    Beh, ma presumo che riporti il picco di coppia massimo rilevato e non certo quello a 6.800rpm (che presumo sia ben più basso di 360nm). Parimenti, i 340cv non credo li sviluppi a 6800rpm: quello è solo il regime massimo raggiunto durante il test ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina