Bmw 428i 100-200 km/h

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da birillo75, 14 Dicembre 2014.

  1. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] che dici ?
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Maledetto!:mrgreen:

    È il dilemma di sempre. Dipende anche da quanto vuoi tenere l'auto. Fabietto aveva il 320d mappato e ha fatto più di 400kkm.

    Comunque dai video che ho visto lo step 8m sembra avvantaggiato da cambiate veloci e rapporti un pò più corti rispetto al manuale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2014
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per me passare da circa 16" di tachimetro a circa 12" (perché continuate a parlare di 11???) è davvero molto e implica uno stress meccanico notevole per l'N20. Io consiglierei a Birillo di piazzare il trim ad un valore più basso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Dico che questo racechip ultimate su n20 va davvero bene

    Ti lima 5 secondi nel 100 200

    ottimo davvero!

    mi piacerebbe davvero provarlo sulla mia anche se come diceva [MENTION=1126]AR147[/MENTION] sarebbe utopistico avere fli stessi guadagni
     
  5. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Il risultato e' eclatante di sicuro

    Ma la meccanica?quanto ne risente?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma sopratutto la domanda è: come fa a tirar giù 5 secondi con solo 0,2bar quando gli altri moduli danno più del doppio di pressione?

    qui entra in gioco l'esperienza del caxxaro [MENTION=1126]AR147[/MENTION] >:>>:>
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Grazie per il complimento caro Davide :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il mio commento l'ho già espresso in precedenza e, tra l'altro, tutti i moduli eccetto il racechip hanno confermato la mia teoria, cioè incrementi di pressione turbo di 0.5 bar circa.

    L'ultima parola spetta a chi ha la macchina, se interessato, cerca di leggere la pressione turbo con un manometro e conosce realmente il valore di sovralimentazione.

    Sinceramente io mi preoccuperei più di tutto di fare un log misurando:

    - lambda

    - pressione turbo

    - anticipo

    - correzione iniezione

    Non solo in WOT ma anche a carichi parzializzati ed in rilascio.
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    farei anch'io tale e quale la tua risposta, grazie Beppe
     
  9. Stefano88

    Stefano88 Secondo Pilota

    995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Per avere una prova precisa sarebbe giusto fare gli stessi rilevamenti prima senza e poi con modulo?

    Sarebbe utile se qualcuno con il racechip facesse questi rilevamenti così da avere dei dati accurati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2014
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Senza modulo non serve a mio parere se non a titolo di confronto, dico questo perché senza modulo la macchina, ovviamente, funziona benissimo (e lo fa anche dopo), ma ci sono alcune cose, tipo lambda ed anticipo, che sarebbero da tenere sotto controllo.

    Sopratutto il valore di lambda a pieno carico, che significa sostanzialmente se il motore è tirato o sta girando affidabile, almeno come miscela.
     
  11. Stefano88

    Stefano88 Secondo Pilota

    995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Hai ragione non ho specificato, solo la pressione del turbo forse sarebbe da vedere in maniera effettiva quanto è senza e con il modulo per capire di quanto aumenta effettivamente la pressione.
     
  12. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Non ho le conoscenze tecniche per fare quello che mi chiedi dovrei trovare qualcuno capace , cercherò di trovarlo perché anche io sono molto curioso , ma ormai se ne parla anno nuovo . Comunque ripeto la macchina va benissimo al confronto del jb4 stage 2 dove avvertivo con chiarezza che qualcosa non andava con il racechip sembra avere la macchina oem solo più potente , erogazione fluida nessun cambiamento nella tibrica del motore , nessun limp insomma perfetta più che un modulo sembra una mappatura fatta ad hoc.

    Ecco perché ho postato il video della modifica non mi era mai capitato che un modulo fosse così perfetto rispetto ad una mappa e che potesse regalare un aumento così consistente.
     
  13. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Questo lo devi scoprire tu che hai più conoscenze ed esperienza di me . Dalla mia posso solo pensare che essendo un modulo che rispetto agli altri ha una tencnologia a bordo più evoluta questo fa' si che con soli 0,2 bar ottiene gli stessi vantaggi degli altri con più pressione. Ma questa è una valutazione da profano quindi potrebbe essere una cavolata.
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Su questo non vi e' dubbio.

    Dico ameno 0.4 bar
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per fare "X" aumento potenza ci vuole "X" aumento pressione

    specie su una preparazione che va a toccare solo la pressione turbo

    fosse una mappa le cose cambierebbero, perchè ci sarebbero da variare molti altri parametri

    antipi, iniezioni ecc... che andrebbero ad influire sul risultato finale

    per fare 2 test ci vuole poco, ti basta un qualunque preparatore nelle tue zone

    di dove sei?
     
  16. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Provincia di an
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    questo di Jesi ha sicuramente le capacità di testare tutto, in base ai servizi che vedo elencati:

    http://tecnicauto-tuning.it/#servizi
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Yheah!! Facciamole girare belle magre 'ste macchine turbo, così dopo 2 giri di pista tirati le palette escono dalla girante e le ritrovi al bar del paddok a fare l'apericena!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    E più facile che ti trovi il pistone come un gelato al sole in agosto ....
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Direi proprio di sì... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però l'immagine della paletta turbina al bar mi piaceva di più! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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