Bmw 428i 100-200 km/h

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da birillo75, 14 Dicembre 2014.

  1. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bmw 428i 100-200 km/h

    No
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si si
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    purtroppo non e' un errore DTC che lo vedi con diagnosi normale.

    Serve diagnostica BMW e fare scansione sul modulo ZGW che raccoglie e memorizza in modo indelebile per molti questi codici tuning.

    Ne ho postato solo uno ma ne escono ben 3 con i moduli da me provati su N55.

    Uno degl'altri e' "Backpressure error" che dice che la popoff elettronica si trova a smaltire piu' aria del previsto.... chissa' come mai !
     
  4. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Come diagnostica BMW intendi Esys ?

    Quindi questi codici sono indelebili ? Qui un ulteriore conferma che si accorgono dei moduli e ciao garanzia.
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sono cancellabili solo tramite tool bmw (ICOM) e se si entra nelle apposite ECU che li memorizzano

    nessun altro tool li vede ne te ne accorgi da display.
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Guarda, non ho mai rullato un 28i ma un grafico del genere, per quanto si veda spesso in giro, non è assolutamente veritiero. Chiunque abbia provato un 28i può affermare che in configurazione stock tira molto bene fino a 6500 giri senza cali di potenza. Qui sembra di avere le curve di coppia e potenza di un diesel.....
     
  7. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Quel grafico e' una buffonata
     
  8. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Si è na buffonata, molto da diesel visto i regimi, se guardate i grafici nel loro sito sono praticamente tutti molto simili anche come curve
     
  9. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Un turbo benzina che esprime la potenza max a 4000 giri?????
     
  10. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    N20 ha un ottimo andamento e allungo, questo è quello rilevato dalla supersprint.

    [​IMG]
     
  11. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Scarico completo
     
  12. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Molto plausibile
     
  13. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Si scarico completo con kat 200celle, la super sprint è sempre stata famosa per la sua serietà se lo hanno messo è perché lo hanno misurato.
     
  14. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Ma infatti sembrava dal video la progressione del mio 130 che ha scarico completo dai collettori ss skat.
     
  15. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Nei medi l' N20 è molto più pieno poi verso l'alto sembra tagliato dall'elettronica rispetto al 3000cc aspirato

    [​IMG]
     
  16. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Beh si hanno un'erogazione completamente diversa,comunque dal video dovrebbe stare sui 300 hp
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Aspettiamo un video di riferimento da stock.

    Perche' ripeto tutti misurano 100-200 in 17 secondi (pure io lo misurai quando mi avevano prestato un 328i 2 anni fa)

    Andare a 11 e' dura con un modulino.....
     
  18. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Ma io gradirei un rilevamento gps,anche se i tachimetri delle nuove hanno davvero poco scarto.

    Non ho mai cronometrato il 130

    Ma con l'm6 e gps 100-200 7,2 secondi ed ha 530 cv

    11 secondi hai piu di 300 cavalli con quel peso
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Comunque tutti confermano i valori di coppia conosciuti, ed è improbabile (per non dire impossibile) che abbia raggiunto la coppia indicata nel grafico postato da Beppe.
     
  20. birillo75

    birillo75 Kartista

    184
    7
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.848
    428i
    Bmw 428i 100-200 km/h

    Ho mandato una mail alla racechip per chiedere quanto era l'aumento di pressione del turbo con settaggio max e questa è la risposta in linea con quanto rilevato nella prova comparativa.

    Hi Sir,

    thank you for your positive feedback.

    We are very happy about it.

    With the max. setting you will get an increase of the turbo pressure

    of about 0,2 bar. So it is already in the scattering series of the manufacturer.

    For further questions please don't hesitate to contact us again.

    Please don't delete the old messages, just because we can answer

    you faster then.

    We hope this information was helpful for you.

    Best regards,

    Marc Weidle
     

Condividi questa Pagina