Bmw 425d coupe' o 420d grancoupe'??? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Bmw 425d coupe' o 420d grancoupe'???

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da gil, 1 Maggio 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Probabile. Comunque prossimamente ci provo!
     
  2. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Dico anche io la mia... Con figli a carico credo che le 4 porte siano irrinunciabili.. Per quanto la 2 porte sia preferibile esteticamente... Per quanto riguarda la MB ti dico che a me stava nella TT coupè che è infinitamente piu scomoda corta e bassa di una 4er... Per il motore io dico 25d almeno che sulla 4 non sia già disponibile il nuovo 2000d modulare da 190 cv...
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Effettivamente oggi osservavo la "bocca" del bagagliaio e, per quanto non sia ampia, credo che sia possibile infilarci una MB (ovviamente togliendo la ruota anteriore, ma quello pure sull'X3) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Perche? Cambia parecchio il 190 con il 184cv?:-k
     
  5. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Bmw 425d coupe' o 420d grancoupe'???

    Ciao! Per quanto riguarda la MTB posso darti la mia testimonianza. Prendi il porta bici posteriore da gancio traino. Costa molto ma è perfetto: bici super infangata che non sporca dentro, rapidità di montaggio, niente ruota anteriore da smontare.

    Inviato dal mio pollice utilizzando un radiotelegrafo
     
  6. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Bmw 425d coupe' o 420d grancoupe'???

    [​IMG]

    Inviato dal mio pollice utilizzando un radiotelegrafo
     
  7. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Bmw 425d coupe' o 420d grancoupe'???

    Ovviamente gancio traino estraibile a scomparsa. Quando lo metti via non si vede nulla. Io porto 2 MTB con la 420d cabriolet....!

    Inviato dal mio pollice utilizzando un radiotelegrafo
     
  8. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Ma se il problema e' lo spazio una bella f31 325d con allestimento m no?
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Dice che nn gli piace il muso

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  10. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Oppure dite che installare un modulo professional della cn tech (quello dei 35cv aggiuntivi) sulla 420d potrebbe avvicinare le prestazioni al modello 425d?

    O e' sconsigliabile inserirlo su una vettura nuova?
     
  11. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    seguo con interesse! anche io con la F33 sto ragionando sul modulo perché vorrei un po più di sprint. ma mi stavo orientando sul PK originale bmw 1260 ovato + lavoro
     
  12. vento2000

    vento2000 Kartista

    128
    1
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    mi sembra di aver capito leggendo un comunicato stampa bmw (in tedesco) che da questa estate sarà disponibile

    sarà disponibile anche il 425d GC 218 cv !!!!!!!
     
  13. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Leggendo in giro il 25d sara' disponibile in estate sulla cabrio e non sulla grancoupe'....
     
  14. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    mah alla fine devo dire che il 20d in sport e tirato bene non manca di grinta!
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, giusto per sgomberare il campo da incomprensioni: quando aprite il gas al 100%, che siate in Sport o Confort, l'erogazione è esattamente la medesima!

    A livello di mappatura del motore non cambia assolutamente una cippa. Cambia invece la mappatura dell'acceleratore, nel senso che a parità di pressione, in Sport hai più potenza e coppia, ma questo vale sino al 75% (da quello che ho letto) dell'escursione del pedale. Se affondi totalmente l'acceleratore, l'auto va esattamente allo stesso modo a prescindere dal programma di guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    prendo atto! però in ECO PRO (modalità nella quale guido il 90% del tempo, tristemente in coda) è veramente ferma, per sorpassare spesso faccio due "click" e mi metto in SPORT almeno. Devo verificare col confort, modalità che praticamente non ho mai usato
     
  17. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    The BMW 425d Convertible's 2.0-litre four-cylinder engine features multi-stage turbocharging and Common Rail direct injection, a technology which helps it achieve a maximum output of 160 kW/218 hp and a maximum torque of 450 Nm. The particularly favourable relation between sporting character and efficiency is reflected by an acceleration of 7.3 seconds for the sprint from 0 to 100 km/h, an average fuel consumption of 5.2 to 5.4 litres/100 kilometres and a CO2 emission rate of 138 to 142 grams per kilometre
     
  18. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    mah non so. figa sarà figa ma a quel punto o punti al risparmio, rivendibilità, bassi consumi ecc oppure vai diretto sui 3 cilindri e godi davvero.

    bisogna vedere la differenza di prezzo: il 30d costa di solito 9.000 euro più del 20d, compreso però l'automatico - quindi la differenza reale è di 6500 euro.

    se il 25d si piazza poco sopra il 20d (1-2.000 euro ha senso) ma se si mette a grattare la schiena del 30d allora non c'è storia, se non per vetuste e ridicole considerazioni fiscali ("col 3000 ti fregano" e caXXate simili)
     
  19. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Tra il 20d e il 25d ci sono 3700 euro di differenza

    Tra il 20d e il 30d ci sono 8140 euro di differenza

    Quindi tra il 25d e il 30d ci sono 4440 euro di differenza...

    Ah, ho notato che la 20d grancoupe' costa 1185 euro in meno della stessa identica motorizzazione della coupe'!!!

    edit:

    infatti per quello mi chiedevo se non fosse meglio propendere per il 20d e metterci il modulo cntech che, a fronte di circa 310 euro, ti permette di avere max 35cv di potenza aggiuntiva (quindi da 184 a 219cv)...

    L'unico dubbio e' se metterlo a macchina nuova oppure se possono esserci problemi (anche di garanzia)...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2014
  20. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    ma non si rischia proprio niente? nel PK c'è intercooler, ventole ecc...
     

Condividi questa Pagina