Buongiorno, è da pochissimo che posseggo questa bmw 425 gran coupe 224cv(11/2017) ma scendendo da una vecchia 530d f10 245cv(05/2010) mi sto abituando forzatamente alla ruvidita' di questo 2.0 biturbo....direi molto forte ,parco anche nei consumi ma con un po troppe vibrazioni.... a me sembra...o forse perchè viaggiavo su un sei cilindri e ora devo solo abituarmi alla "normalità"???? vi chiedo un parere ,magari a chi gia' possiede questa auto con questa motorizzazione... grazie anticipatamente a tutti.
È tutta questione di abitudine. Rispetto ad altri 4 cilindri è sicuramente migliore ma, purtroppo, non regge il confronto con il 6 in linea. È vero il detto “there is no replacement for displacement”.
Sicuramente questo 4 cilindri ha un erogazione pulita, corposa e devo dire in accoppiata con il cambio sportivo a 8 rapporti veramente esprime il suo meglio..... Ho sempre l impressione però, nonostante i numeri dicano il contrario, che la 5 spingesse più forte... Ovviamente parlo di impressioni.... Forse chi ne possiede una mi sa dire qualcosa di più su questo motore, che guido ancora da pochi km. Non capisco nemmeno come mai, ho appreso da poco tempo, che nonostante questa versione la 224cv sia già un evoluzione del precedente motore su questa serie 4 è appena uscito dal listino..... Una scelta che non capisco e che sinceramente non influisca sul valore della macchina.....